Forty eight o street bob

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
uglykidjoe
Modello: Nessuna

Re: Forty eight o street bob

Messaggio da uglykidjoe »

Credo che sia difficile trovare la moto della vita e non andare avanti nella ricerca di qualcosa di più.
Io so che con le Dyna c'è questo pericolo, per questo dalla Sportster passerei direttissimo alle Softail.
Non amo molto le Dyna, soprattutto per una questione estetica e le ho sempre considerate un trampolino verso moto magari più rifinite e sofisticate.
Ma ci sono anche gli estimatori, che rinuncerebbero a una Electra Glide per tenersi stretta la loro Dyna che, comunque, ha i suoi indiscutibili pregi.
Nimus74
Modello: Harley Davidson Street Bob Black Denim 2015

Messaggio da Nimus74 »

Felice possessore di una Street Bob 2015 Black Denim.
Premetto che il mio parere è personale ovviamente, ma posso dirti che la 48 e la SB sono due cose differenti sia per motore (1200cc contro un 1700cc) sia per autonomia (con il vasino da pipi del 48 stai sempre a fermarti a far benzina chiedi a Massi :hahaha: :hahaha: ) e sia per utilizzo.
Un 48 e piu votato per la città, e qualche fuori porta breve, possibilmente da solo, perche le zavorrine alla 48 comunque non gli sono simpatiche.
E' vero, il serbatoio pinhead con colori candy custom è bello, molto bello, ma quelle customizzazioni le puoi fare anche su un dyna, che tra l'altro è una delle moto piu usate come base per le customizzazioni.
Detto ciò, il gusto personale, le esigenze e le tasche sono un'altra cosa...

P.S. Da un 48 è facile fare il passo a qualcosa di più, se prendi un dyna StreetBob, hai gia un motore 103 e una moto da oltre 300kg. Di più trovi solo il 110 (1800cc) montato sui CVO. A te la sentenza
Segui sempre le 3R: Rispetto per te stesso, Rispetto per gli altri, Responsabilità per le tue azioni
Marcobbi978
Modello:

Messaggio da Marcobbi978 »

Voglio chiedere a voi che siete veterani nel campo Harley, perché il listino prezzi negli USA Riferito in dollari e equivalente
In euro a cifre molto inferiori, nella forty eight ci sono circa 3000 di differenza,negli USA non hanno tasse???? buona serata a tutti
Marcobbi978
Modello:

Posso chiederti ho notato che la cilindrata esatta dello street e di quasi 1600 e la sigla 103 e 110 non so proprio a cosa si riferiscono?
BlackRider

Messaggio da BlackRider »

Marcobbi978 ha scritto:Posso chiederti ho notato che la cilindrata esatta dello street e di quasi 1600 e la sigla 103 e 110 non so proprio a cosa si riferiscono?
i numeri 103 e 110 si riferiscono alla cubatura del motore espressa in pollici anzichè in centimetri.
Marcobbi978
Modello:

Ok grazie ancora bello questo forum
BlackRider

Messaggio da BlackRider »

Marcobbi978 ha scritto:Ok grazie ancora bello questo forum
lo puoi dire forte Marco... se poi pensi che tra noi c'è Massi, il gigolò del forum viè d se che sei capitato nel forum giusto... :ok:
Massi
Modello: Harley Davidson Forty Eight 2015

Messaggio da Massi »

Welcome :clap: :clap: :clap: io ho una 48 e ho 41 anni quindi l'età conta zero... Credo però che se l'idea è' quella di condividere sempre o comunque molto spesso i viaggetti con la tua dolce metà come dice qualcuno la 48 e la donna dietro devono sopportarsi a vicenda... Anche se qui abbiamo Alfredo che ha macinato km e km con il suo sporty in due senza nessun problema sia per la moto sia per la compagna... Personalmente la mia compagna ci monta poco perché a lei le moto piacciono poco ma quando ci monta dice che non sta affatto male... Poi subentra anche la stazza di chi la guida e di chi sale dietro... Concordo con chi dice che la 48 e' più sbarazzina ma queste son cose soggettive... Esteticamente preferisco la 48 ma proprio ieri ho avuto modo di guardare bene un paio di street bob e sono davvero carine... I gusti son gusti provale entrambe e se riesci con la tua compagna dietro :ciao:
American Art: metallo su tela "forty-eight"
uglykidjoe
Modello: Nessuna

Messaggio da uglykidjoe »

Io sostengo di dare un'occhiata alla Street Bob Special Edition 2016 (non la Limited 2015 che monta solo un paio di accessori indifferenti). Manubrio basso e largo, sella doppia e pedane avanzate. Ricorda abbastanza una delle Softail più belle, la Breakout.
Massi
Modello: Harley Davidson Forty Eight 2015

Messaggio da Massi »

Nimus ma se poi al distributore il benzinaio mi dice "questa è' proprio bella" e la tua street bob 103 Denim non se la caca di striscio fermarsi a far benzina più spesso e' anche una soddisfazione no? :marameo: :marameo: scherzo ovviamente.. come dicevo ho avuto la possibilità di vedere un paio di street bob al giretto del Garda e mi piacciono molto... sono belle massicce... :furbo:
American Art: metallo su tela "forty-eight"
Rispondi