stein ha scritto:Benvenuto in Harleyworld!
Quando troverai anche un poco di olio in giro, macchiette di ruggine sui cerchi, aloni dentro gli strumenti allora fammi sapere se ti sei rotto le balle e la cambierai o se ti sarai invece invaghito di questo mucchio di grattacapi.
Nessun problema in tale caso, e' capitato a molti di noi...

Grazie stein, a maggio 2015 che ho acquistato una HD 1200 Custom, ma l'ho tenuta pochissimo (non mi piaceva affatto la larghezza della ruota anteriore, troppo esigua).
Adesso capisco la differenza fra un Concessionario Ufficiale HD e questi 4 morti di fame.
Comunque sia sono tutti una manica di filibustieri, se non sei super informato al 100 % su tutto (a mio avviso impossibile) in qualche modo te lo mettono dove non batte il sole.
Fino ad ora persone oneste in quel campo non le ho ancora trovate, vi è penuria di lavoro, ma in questo campo tutti se la "tirano".
Ieri mattina ho girato un paio di meccanici in zona soltanto per farmi bloccare il supporto del navigatore (un lavoro da 10 minuti), uno di una certa età che si fregia di vendere HD mi ha detto "...e tu arrivi sabato mattina a quest'ora, telefonami la prossima settimana...".
L' altro invece "...si lo dico io ai meccanici come fare...", in dieci minuti hanno trovato una soluzione che non sarà bella da vedere, ma almeno il navigatore non lo perdo più, e visto che per ora è l' unico modo per sapere la mia velocità, va bene così.
Pregi e difetti del carburatore
- ho accelerato al massimo, ma a mio avviso l' alimentazione non è sufficiente (la velocità non è proporzionale a quanto giri la manopola dell' acceleratore),
- in discesa (per sfruttare il freno motore, quindi manetta del gas chiusa) scoppietta in moto fastidioso,
- in 4^ e 5^ posso andare anche a velocità bassissime, non si sente neanche il rumore della marmitta,
Freni
- quello posteriore inchioda, se non fai più che attenzione la ruota posteriore scoda ed in un amen ti trovi per terra,
- quello anteriore frena poco o niente,
- lavoro quindi molto di cambio.
Cambio
- certe volte da fermo non riesco a trovare la folle = ? (ingranaggi del medesimo usurati oppure ?)
Secondo il sottoscritto la moto che mi hanno venduto non ha solo 10000 km come da loro dichiarato, ne ha molti di più, quanti ?????
Pensate che ieri mattina non funzionava neanche il parziale del contachilometri, quindi non ero + in grado di dire quando dovevo fare il pieno, poi ha nuovamente iniziato a funzionare.
A parte gli interventi in garanzia (un anno, ma se ti sostituiscono i pezzi li paghi tu) a vostro avviso un passo da fare qual' è ?
Far fare un controllo completo del mezzo oppure (come mi viene già voglia) andare dal Consessionario Ufficiale HD darla come permuta e prenderne un' altra.
Non vado in vacanza da nessuna parte, però sono stufo di buttare soldi per trovare la moto dei miei sogni, ammesso che la trovi.
Grazie
Ciao a tutti
