Mettiamo che mi lascia la batt x strada con la Electra glid

Alle prese con le chiavi inglesi
BlackRider

Re: Mettiamo che mi lascia la batt x strada con la Electra

Messaggio da BlackRider »

e poi, se proprio proprio vogliamo essere più precisi, si può sempre sperare che qualche anima pia si fermi per strada e, coi cavi, metta in moto.
Io comunque non passo da quelle parti, è fuori mano per me.
ElectraDenis
Modello: Electra glide ultra classic

Messaggio da ElectraDenis »

Ciao"collega"
Le batterie moderna se scendono sotto un certo voltaggio non sono più buone... poi le centraline se rilevano nemo di 11,3 volt non danno il consenso x l'avviamento...
la cosa migliore è. Staccare completamente la batt . scarica e tentare il ponte senza che" passi" dalla tua batt.
Le BMW avevano/hanno la possibilità di collegare il mantenitore alla presa "accendisigari" ma solo il mantenitore, almeno fino a che ho avuto BMW. non per avviamento di emergenza (Moto,.... Auto non so')
il viaggio è la mia meta non la destinazione.
non piu appiedato ... ora sopra una stupenda.Electra limited Blu
Piero67
Modello:

Messaggio da Piero67 »

...bhe comunque una batteria a 11.3 e' da buttare, se sfortunatamente rimani a piedi causa batteria, c'è poco da fare, se ciò avviene e' molto probabile che e' andata in corto, o altrimenti non è lei la causa, non so se l'electra ha gli attrezzi in dotazione, ma la cosa da fare secondo me è verificare il voltaggio con un testerino portatile, se la tensione e' troppo bassa (11 o sotto) la batteria è da cambiare, altrimenti cerchi di farla partire a spinta( impresa molto ardua) e verificare se viene ricaricata dall'alternatore, bhe alla fine qualunque sia la causa, sei sempre costretto a farti rimorchiare...
ElectraDenis
Modello: Electra glide ultra classic

Messaggio da ElectraDenis »

vista l'esperienza precedente,... dove il regolatore di corrente non faceva il suo dovere,... e che a detta di molti è un "difetto" che capita abbastanza di frequente,...potrebbe capitare di arrivare al limite della batteria e magari spegni la moto tipo al distributore e quando giri la chiave ........"ciccia",...senza che magari la batteria da buttare,

a mio avviso però se uno vuole mettere un collegamento esterno x un eventuale booster, ci vogliono cavi belli grossi,...ma poi se il problema e la batteria e non la carica/tensione bassa, non risolvi devi comunque smontare la sella,..
il viaggio è la mia meta non la destinazione.
non piu appiedato ... ora sopra una stupenda.Electra limited Blu
BlackRider

scusate ragazzi... avete sotto il cu*o una moto di oltre 20.000 euro e vi ponete il problema della batteria? compratela nuova e amen, che costerà mai... 50/100 euro? mettetela in conto questa spesa, anche se si dovesse fare una volta l'anno.
Piero67
Modello:

Messaggio da Piero67 »

BlackRider ha scritto:scusate ragazzi... avete sotto il cu*o una moto di oltre 20.000 euro e vi ponete il problema della batteria? compratela nuova e amen, che costerà mai... 50/100 euro? mettetela in conto questa spesa, anche se si dovesse fare una volta l'anno.
...bhe il problema era" se rimango a piedi che posso fare"...
rumenigge
Modello: Triumph Rochet 3

Messaggio da rumenigge »

Piero67 ha scritto:
BlackRider ha scritto:scusate ragazzi... avete sotto il cu*o una moto di oltre 20.000 euro e vi ponete il problema della batteria? compratela nuova e amen, che costerà mai... 50/100 euro? mettetela in conto questa spesa, anche se si dovesse fare una volta l'anno.
...bhe il problema era" se rimango a piedi che posso fare"...
[youtube] https://www.youtube.com/watch?v=1qCFYyBmKfc [/youtube]
Immagine
BlackRider

basta poco per evitare di rimanere a piedi: una corretta manutenzione ci fa stare più tranquilli e la sostituzione della batteria, anche una volta l'anno, fa parte del regolare piano di manutenzione.
rumenigge
Modello: Triumph Rochet 3

Messaggio da rumenigge »

BlackRider ha scritto:basta poco per evitare di rimanere a piedi: una corretta manutenzione ci fa stare più tranquilli e la sostituzione della batteria, anche una volta l'anno, fa parte del regolare piano di manutenzione.
Black ciao !!! scusa se riprendo un argomento trito e ritrito ... la mia mentre a freddo parte al primo colpo !!! a caldo non sempre e' cosi , tu l'accendi al minimo o dai un po di gas ? Grazie :ditav:
Immagine
Massi
Modello: Harley Davidson Forty Eight 2015

Messaggio da Massi »

Nemmeno la mia a caldo parte al primo colpo... A freddo quasi sempre.. quasi... io la accendo sempre al minimo comunque...
American Art: metallo su tela "forty-eight"
Bloccato