Mettiamo che mi lascia la batt x strada con la Electra glid
Re: Mettiamo che mi lascia la batt x strada con la Electra
e poi, se proprio proprio vogliamo essere più precisi, si può sempre sperare che qualche anima pia si fermi per strada e, coi cavi, metta in moto.
Io comunque non passo da quelle parti, è fuori mano per me.
Io comunque non passo da quelle parti, è fuori mano per me.
-
- Messaggi: 1045
- Iscritto il: 06/08/2014, 20:42
- Modello: Electra glide ultra classic
- Località: Ravenna
Re: Mettiamo che mi lascia la batt x strada con la Electra
Ciao"collega"
Le batterie moderna se scendono sotto un certo voltaggio non sono più buone... poi le centraline se rilevano nemo di 11,3 volt non danno il consenso x l'avviamento...
la cosa migliore è. Staccare completamente la batt . scarica e tentare il ponte senza che" passi" dalla tua batt.
Le BMW avevano/hanno la possibilità di collegare il mantenitore alla presa "accendisigari" ma solo il mantenitore, almeno fino a che ho avuto BMW. non per avviamento di emergenza (Moto,.... Auto non so')
Le batterie moderna se scendono sotto un certo voltaggio non sono più buone... poi le centraline se rilevano nemo di 11,3 volt non danno il consenso x l'avviamento...
la cosa migliore è. Staccare completamente la batt . scarica e tentare il ponte senza che" passi" dalla tua batt.
Le BMW avevano/hanno la possibilità di collegare il mantenitore alla presa "accendisigari" ma solo il mantenitore, almeno fino a che ho avuto BMW. non per avviamento di emergenza (Moto,.... Auto non so')
il viaggio è la mia meta non la destinazione.
non piu appiedato ... ora sopra una stupenda.Electra limited Blu
non piu appiedato ... ora sopra una stupenda.Electra limited Blu
Re: Mettiamo che mi lascia la batt x strada con la Electra
...bhe comunque una batteria a 11.3 e' da buttare, se sfortunatamente rimani a piedi causa batteria, c'è poco da fare, se ciò avviene e' molto probabile che e' andata in corto, o altrimenti non è lei la causa, non so se l'electra ha gli attrezzi in dotazione, ma la cosa da fare secondo me è verificare il voltaggio con un testerino portatile, se la tensione e' troppo bassa (11 o sotto) la batteria è da cambiare, altrimenti cerchi di farla partire a spinta( impresa molto ardua) e verificare se viene ricaricata dall'alternatore, bhe alla fine qualunque sia la causa, sei sempre costretto a farti rimorchiare...
-
- Messaggi: 1045
- Iscritto il: 06/08/2014, 20:42
- Modello: Electra glide ultra classic
- Località: Ravenna
Re: Mettiamo che mi lascia la batt x strada con la Electra
vista l'esperienza precedente,... dove il regolatore di corrente non faceva il suo dovere,... e che a detta di molti è un "difetto" che capita abbastanza di frequente,...potrebbe capitare di arrivare al limite della batteria e magari spegni la moto tipo al distributore e quando giri la chiave ........"ciccia",...senza che magari la batteria da buttare,
a mio avviso però se uno vuole mettere un collegamento esterno x un eventuale booster, ci vogliono cavi belli grossi,...ma poi se il problema e la batteria e non la carica/tensione bassa, non risolvi devi comunque smontare la sella,..
a mio avviso però se uno vuole mettere un collegamento esterno x un eventuale booster, ci vogliono cavi belli grossi,...ma poi se il problema e la batteria e non la carica/tensione bassa, non risolvi devi comunque smontare la sella,..
il viaggio è la mia meta non la destinazione.
non piu appiedato ... ora sopra una stupenda.Electra limited Blu
non piu appiedato ... ora sopra una stupenda.Electra limited Blu
Re: Mettiamo che mi lascia la batt x strada con la Electra
scusate ragazzi... avete sotto il cu*o una moto di oltre 20.000 euro e vi ponete il problema della batteria? compratela nuova e amen, che costerà mai... 50/100 euro? mettetela in conto questa spesa, anche se si dovesse fare una volta l'anno.
Re: Mettiamo che mi lascia la batt x strada con la Electra
...bhe il problema era" se rimango a piedi che posso fare"...BlackRider ha scritto:scusate ragazzi... avete sotto il cu*o una moto di oltre 20.000 euro e vi ponete il problema della batteria? compratela nuova e amen, che costerà mai... 50/100 euro? mettetela in conto questa spesa, anche se si dovesse fare una volta l'anno.
- rumenigge
- Messaggi: 2064
- Iscritto il: 20/01/2015, 21:13
- Modello: Triumph Rochet 3
- Località: Ragogna ( UD ) - TRIUMPH ROCKET 3
Re: Mettiamo che mi lascia la batt x strada con la Electra
[youtube] https://www.youtube.com/watch?v=1qCFYyBmKfc [/youtube]Piero67 ha scritto:...bhe il problema era" se rimango a piedi che posso fare"...BlackRider ha scritto:scusate ragazzi... avete sotto il cu*o una moto di oltre 20.000 euro e vi ponete il problema della batteria? compratela nuova e amen, che costerà mai... 50/100 euro? mettetela in conto questa spesa, anche se si dovesse fare una volta l'anno.
Re: Mettiamo che mi lascia la batt x strada con la Electra
basta poco per evitare di rimanere a piedi: una corretta manutenzione ci fa stare più tranquilli e la sostituzione della batteria, anche una volta l'anno, fa parte del regolare piano di manutenzione.
- rumenigge
- Messaggi: 2064
- Iscritto il: 20/01/2015, 21:13
- Modello: Triumph Rochet 3
- Località: Ragogna ( UD ) - TRIUMPH ROCKET 3
Re: Mettiamo che mi lascia la batt x strada con la Electra
Black ciao !!! scusa se riprendo un argomento trito e ritrito ... la mia mentre a freddo parte al primo colpo !!! a caldo non sempre e' cosi , tu l'accendi al minimo o dai un po di gas ? GrazieBlackRider ha scritto:basta poco per evitare di rimanere a piedi: una corretta manutenzione ci fa stare più tranquilli e la sostituzione della batteria, anche una volta l'anno, fa parte del regolare piano di manutenzione.

- Massi
- Messaggi: 1936
- Iscritto il: 27/05/2015, 20:35
- Modello: Harley Davidson Forty Eight 2015
- Località: Padova - HD Fortyeight 2015
Re: Mettiamo che mi lascia la batt x strada con la Electra
Nemmeno la mia a caldo parte al primo colpo... A freddo quasi sempre.. quasi... io la accendo sempre al minimo comunque...
American Art: metallo su tela "forty-eight"