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Re: Electra
Inviato: 25/06/2015, 7:37
da Eto.Demerzel
alagia ha scritto:ma cambiare marcia a moto spenta non dicono che è preferibile evitarlo?
Lo faccio spesso e non è mai successo nulla.
Re: Electra
Inviato: 25/06/2015, 8:03
da ElectraDenis
Fermare il motore con la prima ,... è quello che ho capito di fare quando ti fermi.... il guaio e quando arrivi al casello x il biglietto... Al semaforo non voglio stare con la frizione tirata ,... L"altro giorno l"ho spenta poi non trovandola ho fatto manovra in 1 con la frizione tirata....
Re: R: Electra
Inviato: 25/06/2015, 9:25
da Massimo
Con il tempo poi ci si fa l'abitudine però francamente non ricordo tutte queste problematiche. Il cambio a parte una prima da infarto a motore freddo è sempre andato bene e la folle non ho mai avuto grandi difficoltà a trovarla.
Forse dipende anche molto dal fatto che la moto è nuova.
Dopo il tagliando dovrebbe migliorare qualcosa a patto che gli fai mettere un olio diverso.
Re: Electra
Inviato: 25/06/2015, 10:32
da Tur. Artig.
Avevo grosse difficoltà a mettere in folle col Road King, in garanzia mi hanno messo a posto e poi sempre una piuma. Con l'Ultralimited un pochino ostico all'inizio e dopo il primo tagliando, tutto normale. Sempre con l'olio della casa.
Re: Electra
Inviato: 25/06/2015, 12:10
da Massi
Io quando faccio fatica (poche volte in verità') a trovare la folle lascio appena la frizione e sento un clac.. Allora entra bene la prima e poi trovo subito la folle.. Il problema del trovare la folle secondo me sta nel fatto che spesso cercandola ci si mette tra prima e folle quindi non potendo abbassare la pedalina più di così pensiamo sia effettivamente in prima e cercando la folle entra la seconda... Provate a rilasciare piano la frizione e sentirete un clic.. La marcia che entra.. Significa che non era entrata in prima ma stava sul limbo tra prima e folle
Re: R: Electra
Inviato: 25/06/2015, 12:22
da Massimo
È un cambio particolare,però aldilà delle problematiche è molto longevo.
Re: Electra
Inviato: 25/06/2015, 12:43
da ElectraDenis
Grazie così mi consolate , venerdì la porto a fare il tagliando
Re: R: Electra
Inviato: 25/06/2015, 13:08
da Massimo
ElectraDenis ha scritto:Grazie così mi consolate , venerdì la porto a fare il tagliando
Loro ti mettono l olio harley il genuine che sarebbe il base. Un olio che ormai possiamo definire o primitivo o preistorico. Non ricordo se per metà e di base minerale o altro è passato troppo tempo.
Ti consiglio di farti mettere il synth 3 quello che dovrebbe essere tecnicamente un full synth, ma che poi in realtà pare non lo sia.
Devi dirlo a chi ti ritira la moto e compila il modulo. Fallo scrivere davanti a te e controlla poi ciò che ha scritto.
Se il concessionario lo conosci e hai un buon rapporto, porta tu l'olio che ritieni migliore e faglielo mettere.
Altrimenti vai di quello che è il meno peggio.
Re: Electra
Inviato: 25/06/2015, 17:57
da FrankLeone84
a me cmq la difficolta' a trovare il folle e' stato solo per circa 500 km, poi e' sempre entrato bene e tutt'ora non ho problemi.. sto notando ora,da quando ho messo l'olio spectrum le marce entrano benissimo,sono piu' morbide rispetto a prima,prima era piu' macchinoso..
Re: R: Electra
Inviato: 25/06/2015, 18:50
da Eto.Demerzel
Massimo ha scritto:
Loro ti mettono l olio harley il genuine che sarebbe il base. Un olio che ormai possiamo definire o primitivo o preistorico. Non ricordo se per metà e di base minerale o altro è passato troppo tempo.
Ti consiglio di farti mettere il synth 3 quello che dovrebbe essere tecnicamente un full synth, ma che poi in realtà pare non lo sia.
Devi dirlo a chi ti ritira la moto e compila il modulo. Fallo scrivere davanti a te e controlla poi ciò che ha scritto.
Se il concessionario lo conosci e hai un buon rapporto, porta tu l'olio che ritieni migliore e faglielo mettere.
Altrimenti vai di quello che è il meno peggio.
A proposito di olio, ho sempre fatto mettere lo Screamin'n eagle 20 W 50. Francamente non so se è un buon olio o sciacquatura di piatti, però in 5 anni mai un problema; in più Ieri mattina sono partito: Portorose-Colle Val d'Elsa, poi da lì Siena e la Val d'Orcia fino a Bagni di San Filippo. Stamani partenza per Verona dove mi trovo adesso, in totale 950 km prevalentemente in autostrada fra i 110 e i 140 km/h con soste solo dal benzinaio e svuota vescica. Poco fa ho controllato l'olio e non ne manca una goccia. Continuerò a usare quello.
P. S.
Raccontata così sembra una barzelletta, ma indovinate che moto era ferma in panne e la stavano caricando sul carro attrezzi all'altezza di Roncobilaccio.... Un California 1400
Lo so, non è carino ridere delle sfighe altrui, ma dopo tutto ciò che hanno scritto i guzzisti sull'inaffidabilità HD... Quando ci vuole, ci vuole.