Consiglio

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Alfredo
Modello: Sportster 1200Custom 2013

Re: Consiglio

Messaggio da Alfredo »

Infatti, la cifra e alta e se rimani sull'usato puoi accedere a quasi ogni modello.
Cerca La Serenità, E troverai Anche Il Coraggio, è Nascosto Appena Dietro Di Lei

Sportster 1200 Custom
Immagine
attila9

Messaggio da attila9 »

Quoto,guardati in giro,con quella cifra prenditi un bell'usato
Eto.Demerzel
Modello: 2016-ROAD KING CLASSIC-Vivid Black-Screamin'Eagle Stage 110CU

Messaggio da Eto.Demerzel »

Ne ho 57 sul groppone,alto 1,90 per 100 chiletti tondi, lo Sportster l'ho provato ma: "non ci sto", per me è piccina.
Ad ogni modo è una soggettiva questione di gusti oltre che di dimensioni.
Personalmente salirei sopra tutte quelle che mi piacciono e poi (portafogli permettendo), sceglierei quella che mi comunica il più forte desiderio di mettere in moto e partire.
Ho ancora un Harley, riamo sempre le Guzzi e continuo ad odiare la HD :ciapet2: Pan America.
gustavo.delachi
Modello:

Messaggio da gustavo.delachi »

Giusto per precisare. ..sono disposto ad aggiungere 18000 - 7800...ciò premesso...è facile fare "usato per usato" ?
Giuliano83
Modello: Sportster XL 1200 Forty Eight

Messaggio da Giuliano83 »

Bob Harley ha scritto:Ciao Gustavo.

Sei perplesso per quanto riguarda la posizione di guida, in che senso, per via dei comandi avanzati?
Ti consiglio vivamente di provarne una.
Vai in concessionaria e chiedi di provarla su strada.
Per ora lascia stare il discorso "troppo nera", quello poi lo sistemi dopo l'acquisto. Si trova praticamente di tutto se vuoi aggiungere cromature ecc.
Tieni conto che il Softail è la Harley per eccellenza ma da portare è più impegnativa rispetto al Dyna, quindi se vuoi agilità di guida, vai col Dyna!
Bob in che senso è piu impegnativo da guidare il softail?sai.. te lo chiedo perchè sto cercando di passare a una Night Train ora ho una Forty Eight....
Eto.Demerzel

Mumble, mumble... Prima avevo il Road King Classic TC88, poi sono passato alla mia attuale Heritage Softail Classic TC96.
A dirla tutta a parte la frenata scarsina e la luce a terra, che praticamente ti costringe a non piegare per non limare le pedane a mezzaluna sull'asfalto, ho trovato la Softail molto più comoda e facile da guidare del RK, premetto che le nuove Touring montano un telaio migliorato di molto rispetto a quello che avevo io, tant'è che 15gg fa circa, provando un'Ultra Limited il feeling è stato immediato.
Oltre a ciò, ho avuto modo di provare per interi pomeriggi come moto sostitutive causa tagliando, un Dyna, uno Street-Glide, lo Sportster 1200 (trovandolo troppo piccolo dimensionalmente parlando) e un bellissimo giocattolo Buell del quale mi sono innamorato :moto: per maneggevolezza e rendimento del motore.
Però non ho mai trovato la mia Softail impegnativa più delle altre.
Ho ancora un Harley, riamo sempre le Guzzi e continuo ad odiare la HD :ciapet2: Pan America.
Giuliano83
Modello: Sportster XL 1200 Forty Eight

Messaggio da Giuliano83 »

Se la limitazione è la piega allora il problema non sussiste...se volevo piegare avrei scelto un altro genere di moto...non amo grattugiare scarichi pedane o cose del genere
Alfredo
Modello: Sportster 1200Custom 2013

Messaggio da Alfredo »

Vedi Giuliano, quando qui si parla di piega, ci si riferisce a quella consentita da una HD.
Un motociclista è sempre un motociclista anche su una custom.
Quindi quando si arriva alla curva l'istinto e sempre quello di buttarla giù, ovviamente tenendo bene a mente quello che si ha sotto il cu*o.
Quindi nessuno, qui, parlando di pieghe intende il ginocchio a terra. Probabilmente quando sentirai dire non piega o piega poco si intende "anche" per una custom o rispetto ad altre custom.
Cerca La Serenità, E troverai Anche Il Coraggio, è Nascosto Appena Dietro Di Lei

Sportster 1200 Custom
Immagine
Eto.Demerzel

Giuliano83 ha scritto:Se la limitazione è la piega allora il problema non sussiste...se volevo piegare avrei scelto un altro genere di moto...non amo grattugiare scarichi pedane o cose del genere
:ok: Nemmeno io, ho preso subito il giusto feeling che mi fa scendere dolcemente in piega (si fa per dire), quel tanto che basta a pennellare le curve, una soddisfazione. :moto:
Mentre per i freni invece, basta semplicemente essere prudenti e giocare a frenare d'anticipo servendosi anche del freno motore. Mi ci trovo benissimo al punto di non rimpiangere il doppio disco del RK.
Joker81
Modello: Iron 2010 denim

Messaggio da Joker81 »

Eheheheh.....io ho la tua stazza,anzi 4 cm in più e giro con una super 883..... Ovviamente pedane avanzate,per il resto uno spettacolo eheheh.....dipende da te.....vai col cuore e con gli occhi....poi col portafoglio ahahah
Joker81
Rispondi