Purtroppo è una cosa che sentivo anche sulla mia SG ogni tanto. Il contraccolpo era sempre più forte e a volte non partiva al primo colpo.
Se è la ruota libera dovresti sentire che sgrana col suo tipico rumore.
Cmq non resti a piedi. Però meglio se fai gli opportuni controlli.
A volte non parte bene
Re: R: A volte non parte bene
MODERATORE FORUM
MODERATORE FORUM
- befaleg
- Modello: heritage 105th
Re: A volte non parte bene
E' il problema tipico del TC96 può darsi che si riproponga anche in altre cilindrade ---- se hai il sert o una centralina aggiuntiva basta che ritocchi e abbassi la tabella dell'arricchimento in accensione ovvero fai entrare meno benzina e abbassi la compressione. Avevo anche io lo stesso problema e diminuendo i valori dell'arricchimento in accensione ho risolto.
FAbio
FAbio
befaleg ha scritto:E' il problema tipico del TC96 può darsi che si riproponga anche in altre cilindrade ---- se hai il sert o una centralina aggiuntiva basta che ritocchi e abbassi la tabella dell'arricchimento in accensione ovvero fai entrare meno benzina e abbassi la compressione. Avevo anche io lo stesso problema e diminuendo i valori dell'arricchimento in accensione ho risolto.
FAbio
esatto dalle ricerche che ho fatto questo potrebbe essere una soluzione.
ho una thundermax e ho appena scritto a uno dei migliori mappatori d'italia così da remoto mi faccio sistemare la cosa visto che dalle specs questa centralina regolata praticamente tutto!!!!
- worker
- Modello: Street bob ..poi fat boy 114 .. adesso Road King special..
Il mio Street bob non ha mai avuto problemi di accensione ..adesso ho passato i 16000km ..ho il sert da 7000 km ..dopo anche due settimane di stop ..si accende subito senza sforzi o strattoni e perdite di potenza ...secondo me il problema di molte hd ..e non solo ..è l idropulitrice l aqua ad alta pressione è uno sfacello x i contatti del motorino d avviamento ...in passato ho avuto problemi su di una dragstar presa usata ..si accendeva 1 volta si e 10 no ..ho smontato il motorino d avviamento. .era completamente pieno di umidita e ruggine ..in pratica le massette erano bloccate e non facevano contatto sul rotore ..
Se hai avuto la 1100 era già difettata di suo. Il motorino d avviamento era un disastro. Però in effetti l idropulitrice se usata in malo modo puoi fare dei danni non da poco. Troppa pressione.
Bisogno stare distanti,specie nei punti più delicati. Del resto se si consulta il libretto uso e manutenzione su alcuni la cosa è spiegata.
Bisogno stare distanti,specie nei punti più delicati. Del resto se si consulta il libretto uso e manutenzione su alcuni la cosa è spiegata.
MODERATORE FORUM
- worker
- Modello: Street bob ..poi fat boy 114 .. adesso Road King special..
Giusto Massimo era proprio il 1100 ..difatti la maggior parte ritornò dai conce x la modifica in garanzia ..
worker ha scritto:Giusto Massimo era proprio il 1100 ..difatti la maggior parte ritornò dai conce x la modifica in garanzia ..
Pensare che sulla Virago 1100 che avevo di quei problemi lì nemmeno l'ombra...misteri della meccanica....

MODERATORE FORUM