ECO, BALANCED e SPORT. L'ultima diavoleria creta con la PV

Alle prese con le chiavi inglesi
Jonny_3d
Messaggi: 340
Iscritto il: 01/10/2013, 18:52
Modello:

Re: R: ECO, BALANCED e SPORT. L'ultima diavoleria creta con

Messaggio da Jonny_3d »

Massimo ha scritto:Una volta avremmo dovuto passare le ore a cambiare getti,provare la moto,smontare e via così.
Oggi basta un click!..
Che diavolerie!
Eh due facce della stessa medaglia!
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: R: ECO, BALANCED e SPORT. L'ultima diavoleria creta con

Messaggio da Massimo »

Un po' di nostalgia per quegli anni ogni tanto capita..
MODERATORE FORUM
Jonny_3d
Messaggi: 340
Iscritto il: 01/10/2013, 18:52
Modello:

Re: R: ECO, BALANCED e SPORT. L'ultima diavoleria creta con

Messaggio da Jonny_3d »

Massimo ha scritto:Un po' di nostalgia per quegli anni ogni tanto capita..
E mica solo per le moto!!
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: R: ECO, BALANCED e SPORT. L'ultima diavoleria creta con

Messaggio da Massimo »

Jonny_3d ha scritto:
Massimo ha scritto:Un po' di nostalgia per quegli anni ogni tanto capita..
E mica solo per le moto!!


Ah beh certo. ;-)
MODERATORE FORUM
Avatar utente
vins
Messaggi: 2224
Iscritto il: 10/09/2011, 9:48
Modello: fxdc
Località: Marche, San Benedetto del Tronto

Re: ECO, BALANCED e SPORT. L'ultima diavoleria creta con la

Messaggio da vins »

Piero67 ha scritto:...non lo so, giocare così con le mappe lo vedo un po' rischioso, intendiamoci, oggi conoscere bene la propria moto significa conoscere bene l'elettronica, però io sono dell'idea che si deve sposare bene con la meccanica, e come un nuovo sistema operativo in un vecchio pc., comunque sperimenta Wins e tienici al corrente, i tuoi post sono sempre interessanti...
È rischioso oggi come cambiare getti sui carburatori ieri. Ossia nulla di rischioso.
Non si stravolge nulla, non si pompano motori al limite.
Si creano mappature differenti, e tutto questo equivale ( diciamo cosi) alla sostituzione dei getti in un carburatore.
Ma con l'elettronica non devi smontare nulla....con la differenza che si puo tenere tutto sotto stretto controllo istante per istante.
Il rischio, secondo me, si corre quando si aumenta a dismisurail limitatore, e quando si interviene sulle camme, e quindi si 'esaspera' la respirazione del motore soprattutto se abbinata a carburazioni piuttosto tendenti al magro per far salire subito di giri il motore. Allora in questi casi occorre davvero molta molta attenzione.

Vins-
VIVI E LASCIA VIVERE
Dyna Super Glide - Ducati Monster 600 - MotoGuzzi 175 Lodola '56

Hungry Bikers Custom Club chiedimi l'amicizia quì: http://www.facebook.com/hungrybikers.customclub
Schmerz
Messaggi: 287
Iscritto il: 10/03/2014, 11:56
Modello:

Re: ECO, BALANCED e SPORT. L'ultima diavoleria creta con la

Messaggio da Schmerz »

E cmq non sono solo due click. Ci si passa del tempo, tra run di auto tune per la VE, passare al pc e fare tutti gli smanettamenri. Non ci si sporca, ecco :sdentato:
Avatar utente
vins
Messaggi: 2224
Iscritto il: 10/09/2011, 9:48
Modello: fxdc
Località: Marche, San Benedetto del Tronto

Re: ECO, BALANCED e SPORT. L'ultima diavoleria creta con la

Messaggio da vins »

Schmerz ha scritto:E cmq non sono solo due click. Ci si passa del tempo, tra run di auto tune per la VE, passare al pc e fare tutti gli smanettamenri. Non ci si sporca, ecco :sdentato:
Pensa che c'è gente che non lo sa fare e viene da me e nonostante la moto vada davvero meglio, poi gli sembra esagerato un compenso di 50€ per il lavoro finito, AT compreso....
Vins-
VIVI E LASCIA VIVERE
Dyna Super Glide - Ducati Monster 600 - MotoGuzzi 175 Lodola '56

Hungry Bikers Custom Club chiedimi l'amicizia quì: http://www.facebook.com/hungrybikers.customclub
Rispondi