Eh due facce della stessa medaglia!Massimo ha scritto:Una volta avremmo dovuto passare le ore a cambiare getti,provare la moto,smontare e via così.
Oggi basta un click!..
Che diavolerie!
ECO, BALANCED e SPORT. L'ultima diavoleria creta con la PV
Re: R: ECO, BALANCED e SPORT. L'ultima diavoleria creta con
Re: R: ECO, BALANCED e SPORT. L'ultima diavoleria creta con
Un po' di nostalgia per quegli anni ogni tanto capita..
MODERATORE FORUM
Re: R: ECO, BALANCED e SPORT. L'ultima diavoleria creta con
E mica solo per le moto!!Massimo ha scritto:Un po' di nostalgia per quegli anni ogni tanto capita..
Re: R: ECO, BALANCED e SPORT. L'ultima diavoleria creta con
Jonny_3d ha scritto:E mica solo per le moto!!Massimo ha scritto:Un po' di nostalgia per quegli anni ogni tanto capita..
Ah beh certo. ;-)
MODERATORE FORUM
- vins
- Messaggi: 2224
- Iscritto il: 10/09/2011, 9:48
- Modello: fxdc
- Località: Marche, San Benedetto del Tronto
Re: ECO, BALANCED e SPORT. L'ultima diavoleria creta con la
È rischioso oggi come cambiare getti sui carburatori ieri. Ossia nulla di rischioso.Piero67 ha scritto:...non lo so, giocare così con le mappe lo vedo un po' rischioso, intendiamoci, oggi conoscere bene la propria moto significa conoscere bene l'elettronica, però io sono dell'idea che si deve sposare bene con la meccanica, e come un nuovo sistema operativo in un vecchio pc., comunque sperimenta Wins e tienici al corrente, i tuoi post sono sempre interessanti...
Non si stravolge nulla, non si pompano motori al limite.
Si creano mappature differenti, e tutto questo equivale ( diciamo cosi) alla sostituzione dei getti in un carburatore.
Ma con l'elettronica non devi smontare nulla....con la differenza che si puo tenere tutto sotto stretto controllo istante per istante.
Il rischio, secondo me, si corre quando si aumenta a dismisurail limitatore, e quando si interviene sulle camme, e quindi si 'esaspera' la respirazione del motore soprattutto se abbinata a carburazioni piuttosto tendenti al magro per far salire subito di giri il motore. Allora in questi casi occorre davvero molta molta attenzione.
Vins-
VIVI E LASCIA VIVERE
Dyna Super Glide - Ducati Monster 600 - MotoGuzzi 175 Lodola '56
Hungry Bikers Custom Club chiedimi l'amicizia quì: http://www.facebook.com/hungrybikers.customclub
Dyna Super Glide - Ducati Monster 600 - MotoGuzzi 175 Lodola '56
Hungry Bikers Custom Club chiedimi l'amicizia quì: http://www.facebook.com/hungrybikers.customclub
Re: ECO, BALANCED e SPORT. L'ultima diavoleria creta con la
E cmq non sono solo due click. Ci si passa del tempo, tra run di auto tune per la VE, passare al pc e fare tutti gli smanettamenri. Non ci si sporca, ecco 

- vins
- Messaggi: 2224
- Iscritto il: 10/09/2011, 9:48
- Modello: fxdc
- Località: Marche, San Benedetto del Tronto
Re: ECO, BALANCED e SPORT. L'ultima diavoleria creta con la
Pensa che c'è gente che non lo sa fare e viene da me e nonostante la moto vada davvero meglio, poi gli sembra esagerato un compenso di 50€ per il lavoro finito, AT compreso....Schmerz ha scritto:E cmq non sono solo due click. Ci si passa del tempo, tra run di auto tune per la VE, passare al pc e fare tutti gli smanettamenri. Non ci si sporca, ecco
Vins-
VIVI E LASCIA VIVERE
Dyna Super Glide - Ducati Monster 600 - MotoGuzzi 175 Lodola '56
Hungry Bikers Custom Club chiedimi l'amicizia quì: http://www.facebook.com/hungrybikers.customclub
Dyna Super Glide - Ducati Monster 600 - MotoGuzzi 175 Lodola '56
Hungry Bikers Custom Club chiedimi l'amicizia quì: http://www.facebook.com/hungrybikers.customclub