Provai una volta la scrambler ma non mi trovai affatto bene...
vins ha scritto:La Triumph è bella, è se stesa, insomma è un mito tornato a vivere....ma non ho avuto modo di provarla.
La VN900 invece si, provata: motore fluido e regolare, senza grande brio ma nemmeno troppo fiacco.....insomma un motore onesto e parco nei consumi. Sinceramente l'estetica non mi attira più di tanto perché effettivamente fa bella mostra di se solo se lo si osserva distrattamente.....il parafango posteriore è sproporzionato, la moto è molto lunga ma l'interasse è da moto 'media'. Ciò le permette più agilità ma il peso si sente. È molto bassa e molti lamentano il problema di toccare facilmente su dossi e asperità. Il serbatoio è grande come tutta la carrozzerie, ed il motore sembra un oggettino quasi inutile lì dentro a quel telaio....
Telaio molto robusto, con schema softail ma MOLTO meglio di un softail HD. Leveraggi progressivi e massimo confort, altro che softail HD!!!!!! E questo va detto per dio!!!
Vins-
Ciao Dany, anch'io ho avuto una Guzzi, un V50 Monza per la precisione, e so bene cosa significhi "ogni tanto mi rimane la leva frizione in mano..."dani77 ha scritto:Altre moto oltre Harley?
Basta guardare la mia firma per capire! Ora che mi considero un motociclista "arrivato" (nel senso che ho capito tipo e marca di moto che più rispecchiano il mio modo di vedere e vivere la moto), di tutte le moto che ho avuto prima dell'Harley la V65C è l'unica che non ho venduto e mai venderò..
Mi sa dare emozioni, quando la guido, ed è l'unico marchio oltre HD che ha questo effetto su di me. Mi fa venir voglia di andarci in giro, lo squotimento laterale del bicilindrico è pura goduria, al pari delle good vibe HD. Niente a che vedere con la noiosa perfezione japponese. Pazienza se ogni tanto mentre vado mi rimane in mano la leva della frizione perchè si rompe il cavo...in fondo è una moto dell'85, e so che le Guzzi non hanno mai brillato per affidabilità..pazienza se devo smadonnare mezz'ora e smontare mezza moto per sostituire il cavo..Ma quando poi riparto e il bicilindrico a V mi squassa da destra a sinistra, mi ripaga di tutto!![]()
Per me, quindi, solo HD e Guzzi: le uniche moto che trasmettono emozioni! Sono belle e hanno un'anima!
Il mio è solo un parere personale, non voglio offendere nessuno, sia ben chiaro!