montati gli arricchitori mechano
-
- Modello:
Re: montati gli arricchitori mechano
mec mi speghi meglio per favore....allora metto una spilletta in un foro dalla parte gialla del connettore e poi con il tester in ohm dalla parte del connettore maschio misuro....è così ????? uno alla volta devo misurare o non ci ho capito io un kaiser
spiegami buon mec ti prego

No devi mettere due spilli tutti e due dal lato dell connettore con la gomma gialla e lì misuri. Mentre misuri con un piccolo cacciavite muovi il potenziometro e vedrai variare la resistenza complessiva del circuito.gemini2301 ha scritto:mec mi speghi meglio per favore....allora metto una spilletta in un foro dalla parte gialla del connettore e poi con il tester in ohm dalla parte del connettore maschio misuro....è così ????? uno alla volta devo misurare o non ci ho capito io un kaiserspiegami buon mec ti prego
Comunque prima montali così e vedi come va la moto... Se va bene e non consuma troppo, lascia stare tutto come sta e non ti preoccupare di nulla.
-
- Modello:

Secondo me sì, se la moto va bene come prestazioni e consumi, non ha senso andare a toccarli, perché dato che sotto a 13,9:1 la misura diventa logaritmica, non sei sicuro che con 34kohm di resistenza otterrai 13,8:1 potresti ottenere 13,5:1, 13,3:1. Dipende da tanti fattori, come la qualità costruttiva della partita di sonde che hai sulla moto, dalla temperatura, da tante cose.gemini2301 ha scritto:fatto grazie mec ....io li ho già montati da un pò e devo dire che i consumi vanno benissimo...secondo te quindi è inutile provare a metterli a 13.8 così giusto per provare?
Io non credo che ti si sia abbassato il minimo. Credo che a 13,9:1 i gas di scarico più freddi abbiano velocità minore e quindi facciano un suono più cupo e più gradevole, facendo distinguere meglio gli scoppi.883IRON ha scritto: quindi nel mio caso che si è abbassato sensibilmente il minimo è un caso dovuto dalla sensibilità dei miei iniettori?
che C _ _ o che ho avuto...
Comunque se ti piace, tanto di guadagnato...
Una coppia di questi arricchitori mi arrivano presto
da montare su due street glide 09...
Non mancherò di contribuire al forum con opinioni sul caso!

- SportsterTony
- Modello:
Caro Mechano,io ho il mio Sportster con lo stage1,quindi scarichi s.e.,filtro aria s.e.,e P.C.III usb,ma non sono soddisfatto al 100%.Se ho capito bene,posso anche io,sul mio Sporty e con la mia configurazione,installare questi arricchitori e dovrei avere dei miglioramenti e forse qualche beneficio.Ho capito bene?Gazie 

Con la centralina PCIII sarebbe meglio ottimizzare la mappatura con qualche strumento di diagnostica o da qualcuno che ha un banco però a Palermo non so chi possa averceli.SportsterTony ha scritto:Caro Mechano,io ho il mio Sportster con lo stage1,quindi scarichi s.e.,filtro aria s.e.,e P.C.III usb,ma non sono soddisfatto al 100%.Se ho capito bene,posso anche io,sul mio Sporty e con la mia configurazione,installare questi arricchitori e dovrei avere dei miglioramenti e forse qualche beneficio.Ho capito bene?Gazie
Comunque si gli arricchitori li puoi montare anche tu ma insieme ad una mappa che devo darti io.
Bisogna mettere a zero o a valore basso, tutti 5 o tutti 7 le celle che vedi in grigio in questa figura sotto e quindi monti gli arricchitori. In questo modo gli arricchitori lavorano in closed loop e regolano loro l'area in grigio che è quella che si usa maggiormente in città e nelle strade statali, e la Power Commander regola solo gli alti regimi e le aperture maggiori del gas dove gli arricchitori non lavorano.

ago h-d ha scritto:Una coppia di questi arricchitori mi arrivano prestoda montare su due street glide 09...
Grande AGO!!!!!!!
Un'abbraccione!!
Ciao
Mario
- SportsterTony
- Modello:
Ordinati anche io per il mio Sporty.Non vedo l'ora...................