montati gli arricchitori mechano

Alle prese con le chiavi inglesi
gemini2301
Modello:

Re: montati gli arricchitori mechano

Messaggio da gemini2301 »

mec mi speghi meglio per favore....allora metto una spilletta in un foro dalla parte gialla del connettore e poi con il tester in ohm dalla parte del connettore maschio misuro....è così ????? uno alla volta devo misurare o non ci ho capito io un kaiser :piange: spiegami buon mec ti prego
Mechano
Modello: 2014 Dyna Low Rider

Messaggio da Mechano »

gemini2301 ha scritto:mec mi speghi meglio per favore....allora metto una spilletta in un foro dalla parte gialla del connettore e poi con il tester in ohm dalla parte del connettore maschio misuro....è così ????? uno alla volta devo misurare o non ci ho capito io un kaiser :piange: spiegami buon mec ti prego
No devi mettere due spilli tutti e due dal lato dell connettore con la gomma gialla e lì misuri. Mentre misuri con un piccolo cacciavite muovi il potenziometro e vedrai variare la resistenza complessiva del circuito.

Comunque prima montali così e vedi come va la moto... Se va bene e non consuma troppo, lascia stare tutto come sta e non ti preoccupare di nulla.
Immagine
gemini2301
Modello:

Messaggio da gemini2301 »

:occhiolino: fatto grazie mec ....io li ho già montati da un pò e devo dire che i consumi vanno benissimo...secondo te quindi è inutile provare a metterli a 13.8 così giusto per provare?
Mechano

Messaggio da Mechano »

gemini2301 ha scritto::occhiolino: fatto grazie mec ....io li ho già montati da un pò e devo dire che i consumi vanno benissimo...secondo te quindi è inutile provare a metterli a 13.8 così giusto per provare?
Secondo me sì, se la moto va bene come prestazioni e consumi, non ha senso andare a toccarli, perché dato che sotto a 13,9:1 la misura diventa logaritmica, non sei sicuro che con 34kohm di resistenza otterrai 13,8:1 potresti ottenere 13,5:1, 13,3:1. Dipende da tanti fattori, come la qualità costruttiva della partita di sonde che hai sulla moto, dalla temperatura, da tante cose.
Immagine
Mechano

Messaggio da Mechano »

883IRON ha scritto: quindi nel mio caso che si è abbassato sensibilmente il minimo è un caso dovuto dalla sensibilità dei miei iniettori?
che C _ _ o che ho avuto...
Io non credo che ti si sia abbassato il minimo. Credo che a 13,9:1 i gas di scarico più freddi abbiano velocità minore e quindi facciano un suono più cupo e più gradevole, facendo distinguere meglio gli scoppi.

Comunque se ti piace, tanto di guadagnato...
Immagine
ago h-d
Modello:

Messaggio da ago h-d »

Una coppia di questi arricchitori mi arrivano presto :furbo: da montare su due street glide 09...
Non mancherò di contribuire al forum con opinioni sul caso!

:ciao:
SportsterTony
Modello:

Messaggio da SportsterTony »

Caro Mechano,io ho il mio Sportster con lo stage1,quindi scarichi s.e.,filtro aria s.e.,e P.C.III usb,ma non sono soddisfatto al 100%.Se ho capito bene,posso anche io,sul mio Sporty e con la mia configurazione,installare questi arricchitori e dovrei avere dei miglioramenti e forse qualche beneficio.Ho capito bene?Gazie :ciao:
Immagine
Mechano

Messaggio da Mechano »

SportsterTony ha scritto:Caro Mechano,io ho il mio Sportster con lo stage1,quindi scarichi s.e.,filtro aria s.e.,e P.C.III usb,ma non sono soddisfatto al 100%.Se ho capito bene,posso anche io,sul mio Sporty e con la mia configurazione,installare questi arricchitori e dovrei avere dei miglioramenti e forse qualche beneficio.Ho capito bene?Gazie :ciao:
Con la centralina PCIII sarebbe meglio ottimizzare la mappatura con qualche strumento di diagnostica o da qualcuno che ha un banco però a Palermo non so chi possa averceli.

Comunque si gli arricchitori li puoi montare anche tu ma insieme ad una mappa che devo darti io.
Bisogna mettere a zero o a valore basso, tutti 5 o tutti 7 le celle che vedi in grigio in questa figura sotto e quindi monti gli arricchitori. In questo modo gli arricchitori lavorano in closed loop e regolano loro l'area in grigio che è quella che si usa maggiormente in città e nelle strade statali, e la Power Commander regola solo gli alti regimi e le aperture maggiori del gas dove gli arricchitori non lavorano.

Immagine
Immagine
fastmario
Modello:

Messaggio da fastmario »

ago h-d ha scritto:Una coppia di questi arricchitori mi arrivano presto :furbo: da montare su due street glide 09...
Non mancherò di contribuire al forum con opinioni sul caso!

:ciao:

Grande AGO!!!!!!!
Un'abbraccione!!
Ciao
Mario
SportsterTony
Modello:

Messaggio da SportsterTony »

Ordinati anche io per il mio Sporty.Non vedo l'ora................... :sbav: :sbav:
Immagine
Rispondi