Complimenti per: "l'Enterprise" col sidecar e soprattutto per il nuovo acquisto.
Per quanto riguarda i caschi HD... personalmente ci penserei su molto bene, ne ho un paio ma non mi ci sono trovato per niente, Martedì andrò a ritirare una coppia di Shoei Neotec, capisco benissimo che con una Heritage non sono proprio il massimo, ma chissenefrega! Almeno posso tranquillamente parlare con la mia lei tramite interfono a 140 all'ora in autostrada (provato personalmente prima di ordinarli), con i Jet HD invece... Per quanto belli e con il Bar 'nd Shield arancione, la cosa diventa impossibile superati i 100Km/h. Troppe turbolenze.
Ho ancora un Harley, riamo sempre le Guzzi e continuo ad odiare la HD Pan America.
Grazie Eto!
La tua opinione è interessante.
Ora, con la Goldwing a due ruote, usiamo dei jet della Suomy.
Con il loro impianto interfono.
E sono ottimi, sia per me che per la passeggera.
Forse perchè siamo dietro il parabrezza della GW...che è spettacolare.
Ma quello della Limited mi pare comunque molto buono.
Meno ingombrante, ma dicono studiato in galleria del vento...
La tua Heritage, perdona la mia l'ignoranza, è dotata di parabrezza classico?
Gold Wing 1500 da 19 anni...e una Ultra Limited in arrivo...
"Era" dotata del parabrezza classico a sgancio rapido, ma essendo io 190cm, il flusso dell'aria arrivava giusto a pelarmi di 10cm il casco shakerandomi la capoccia in modo pauroso. Per un pò la usai senza e debbo dire che soprattutto l'estetica ci guadagna partecchio, senza contare che togli del tutto l'effetto "aerofreno", causato dal grosso scudo di lexan.
Purtroppo, facendo tanta autostrada non potevo sobbarcarmi viaggi a medie elevate senza nulla davanti, quindi il conce mi ha proposto di ridurlo ed ora è pari al modello: "mini", del parabrezza touring per Road King Classic, dal momento che sulla mia moto ho montato la nacelle ed il manubrio del King trovando la posizione di guida infinitamente più comoda.
Adesso, dopo averla kittata Scream Eagle step 2, viaggio a medie sostenute col parabrezza montato e le vibrazioni alla testa sono un ricordo lontano... ehm quasi...
Ultima modifica di Eto.Demerzel il 28/07/2014, 14:53, modificato 1 volta in totale.
Ho ancora un Harley, riamo sempre le Guzzi e continuo ad odiare la HD Pan America.
Riporto "in alto" questo thread x Massimo che chiede info.
Ho aperto un altro argomento perché alla fine abbiamo optato x una Limited.
Arrivo previsto x settembre. ?..
Gold Wing 1500 da 19 anni...e una Ultra Limited in arrivo...
io l'ho presa in primavera e sono contettissimo.
ti confermo che ha in dotazioni gli auricolari che con un pò di ingenio (hanno un attacco strano e gli auricolari sono enormi) io sono riuscito a montare su 2 jet della x light e parli a qualsiasi velocità.
ciao
Panz68 ha scritto:io l'ho presa in primavera e sono contettissimo.
ti confermo che ha in dotazioni gli auricolari che con un pò di ingenio (hanno un attacco strano e gli auricolari sono enormi) io sono riuscito a montare su 2 jet della x light e parli a qualsiasi velocità.
ciao
Grazie Panz!!
La guida, il peso, il motore? ...ti trovi bene??
L'hai mantenuta di serie??
Gold Wing 1500 da 19 anni...e una Ultra Limited in arrivo...
io mi trovo benissimo (non parliamo di mia moglie dietro).
il peso da fermo i primi tempi era molto impegnativo dopo con un pò di malizia ci si abitua.
Il motore per me è stato una sorpresa,la facevo molto più lenta, ma io venivo da un guzzi california per te che vieni da una gold presumo sia diverso.
sono anche molto colpito dal consumo perche nonostante la cilindrata riesco a fare i 17 sul misto (io non sono uno smanettone).
ciao