Creata la mappa, calore sparito

Alle prese con le chiavi inglesi
Piero67
Modello:

Re: Creata la mappa, calore sparito

Messaggio da Piero67 »

...pensavo si potesse solamente cambiare i valori del rapp. stechiometrico o eff. volumetrica, il closed e open no, devo ammettere che sono molto ignorante in materia, mi piacerebbe vedere come funziona...
Mechano
Modello: 2014 Dyna Low Rider

Messaggio da Mechano »

Piero67 ha scritto:...pensavo si potesse solamente cambiare i valori del rapp. stechiometrico o eff. volumetrica, il closed e open no, devo ammettere che sono molto ignorante in materia, mi piacerebbe vedere come funziona...
Nella tabella AFR si mette nelle celle che vuoi siano closed loop il valore 14.6 che è un interruttore significa semplicemente usa la sonda.

Poi però nella tabella CLB (Closed Loop Bias) puoi variare da 450mV a circa 800mV. Che significa le sonde che sto usando hanno il rapporto stechiometrico 14,6:1 a X mV cioè quello che scegli tu tra i valori che ti ho indicato.

In realtà 14,6:1 è solo a 450mV. Ogni aumento di circa 200mV fa scendere il rapporto di 0,1:1 quindi a 800mV ti troverai con un rapporto stechiometrico di circa 14,2:1. Un lavoro simile a quello che gli arricchitori fanno elettricamente sul cavo. Ma qui lo fai a livello logico di programmazione della centralina.

Il closed loop quando rimappi va usato in una finestra di regime+apertura gas ristrettissima solo nell'area usata a velocità costante in statale o autostrada.

Poi nulla, mettere closed loop è solo deleterio, la moto non va bene, scalda. Ma in compenso consuma poco.
Immagine
vins
Modello: fxdc

Messaggio da vins »

:clap:
Tramite l'opzione gauges puoi visionare graficamente qual'è il tuo stile di guida. Ciò ti serve per capire bene quale apertura gas sfrutti di più ed a quali regimi. Non tutti guidiamo allo stesso modo
VIVI E LASCIA VIVERE
Dyna Super Glide - Ducati Monster 600 - MotoGuzzi 175 Lodola '56

Hungry Bikers Custom Club chiedimi l'amicizia quì: http://www.facebook.com/hungrybikers.customclub
Piero67
Modello:

Messaggio da Piero67 »

...quindi le sonde si possono escludere totalmente, basta non mettere il rapp. 14,6 in nessuna cella, pero' poi avresti i fatitici errori di sonda che non lavora o di bassa tensione...
Mechano
Modello: 2014 Dyna Low Rider

Messaggio da Mechano »

Piero67 ha scritto:...quindi le sonde si possono escludere totalmente, basta non mettere il rapp. 14,6 in nessuna cella, pero' poi avresti i fatitici errori di sonda che non lavora o di bassa tensione...
No no spariscono gli errori, le sonde le puoi proprio tirare giù dalla moto, basta che in nessuna cella ci sia 14,6:1.
Non c'è neppure bisogno degli eliminatori cioè i connettori ciechi con le resistenze all'interno.
Immagine
watthd
Modello: Harley Davidson Fat Boy 1450

Messaggio da watthd »

Mechano ha scritto:
Piero67 ha scritto:...quindi le sonde si possono escludere totalmente, basta non mettere il rapp. 14,6 in nessuna cella, pero' poi avresti i fatitici errori di sonda che non lavora o di bassa tensione...
No no spariscono gli errori, le sonde le puoi proprio tirare giù dalla moto, basta che in nessuna cella ci sia 14,6:1.
Non c'è neppure bisogno degli eliminatori cioè i connettori ciechi con le resistenze all'interno.
:ok: :ok:
vins

Messaggio da vins »

La PV ha una casella di sistema da settare dedicata proprio per escluderlo.
VIVI E LASCIA VIVERE

Hungry Bikers Custom Club chiedimi l'amicizia quì: http://www.facebook.com/hungrybikers.customclub
vins

Messaggio da vins »

Aggiorno il post, informando gli eventuali interessati, delle ultime novità.
Magari potrà servire a qualcuno.

Acquistato a settembre il filtro aria stage I.
Più precisamente un S&S stealth.
Riassumo i lavori eseguiti...
Scaricata dal web una delle immense mappe gratuite messe a disposizione da Dynojet sotto consiglio di uno dei tecnici via mail. Aggiustata alla mia configurazione con diversi cicli di autotuning.
Il lavoro deve essere ultimato, ancora secondo me c'è da aggiustare qualche pelo qua e là....
....comunque ora la moto è effettivamente una BOMBA.
Una bomba ragazzi, una bomba!!
Dovrò potenziare i freni.....
Che tiro!!!!!
Motore pronto, reattivo, e rabbioso quando spalanchi!!! ho ridotto al minimo indispensabile la finestra in CL, ma visto che dispongo di diversi slot di memoria, potrò sbizzarrirmi con mappe street legal e non, performanti o turistiche.
Vi terrò aggiornati, come sempre.

P.S. Puttanatroia come pompa sto TC96 !!!!!!!!! :wowo!!:
VIVI E LASCIA VIVERE

Mr.White
Modello:

Messaggio da Mr.White »

Scusa Vins ma non ho capito se va bene o no sta moto.
Più strada e meno pippe...
vins

Messaggio da vins »

RobyVR ha scritto:Scusa Vins ma non ho capito se va bene o no sta moto.
Benissimo.
Ho iniziato a scrivere il post quando la moto aveva solo gli scarichi, ed ho impiegato la PV per togliere un po' di caloria emanata.
L'ultimo aggiornamento fatto è lo stage I completo, ed ora oltre a girare più fresca, è anche più prestante!!
VIVI E LASCIA VIVERE

Rispondi