Pulizia con prodotti HD o alternative?

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
walterHD
Modello: Electra Standard

Re: Pulizia con prodotti HD o alternative?

Messaggio da walterHD »

sam ha scritto:l OLIO DI GOMITO SI COMPRA NEI NEGOZI DEI RICAMBISTI,MA MI RACCOMANDO CHIEDILO EXTRA VERGINE ALTRIMENTI NON VA TANTO BENE!
grazie 1000
:hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha:
Spazz
Modello: Breakout

Messaggio da Spazz »

In questo sito troverai sicuramente un alternativa valida a i prodotti Harley sia per la pulizia ma sopratutto per il mantenimento della moto a seconda di quello che cerchi.
http://www.lacuradellauto.it
Mechano
Modello: 2014 Dyna Low Rider

Messaggio da Mechano »

Sulle cromature se si vuole risparmiare e trovare facilmente prodotti buoni, vanno benissimo quelli per l'acciaio inox e i piani cottura delle cucine. Smac Brillacciaio o Smac Gas sono ottimi per lucidare l'acciaio e le cromature. Costano nulla e si trovano nei supermercati.

Conosco tanta gente che li usa da anni, non si rovinano le cromature ed il risultato è assicurato con pochissima spesa.

La chimica di cui sono fatti non è quasi per nulla diversa dai prodotti specifici per moto che costano 3-4 volte tanto.

Sono anche rapidi e facili da usare, si spruzza si sparge con le mani (meglio se con guanti), o con una spazzola morbida per chi non vuole toccare il prodotto con le mani, e si asciuga con carta assorbente. Finito!
Immagine
Alfredo
Modello: Sportster 1200Custom 2013

Messaggio da Alfredo »

Ma Dai? Davvero Va Bene Lo Smac?
Domani Lo Rubo Alla Moglie.
Cerca La Serenità, E troverai Anche Il Coraggio, è Nascosto Appena Dietro Di Lei

Sportster 1200 Custom
Immagine
vins
Modello: fxdc

Messaggio da vins »

.....oppure c'è il classico consiglio dei nonni, che pulivano il cromo con acqua e succo di limone imbevuto in un batuffolo di ovatta....poi dopo aver risciacquato abbondantemente, ed asciugato con cotone morbido, noterete che saranno più nuove di quelle nuove :furbo:

Vins-
VIVI E LASCIA VIVERE
Dyna Super Glide - Ducati Monster 600 - MotoGuzzi 175 Lodola '56

Hungry Bikers Custom Club chiedimi l'amicizia quì: http://www.facebook.com/hungrybikers.customclub
FrankLeone84
Modello: street glide

Messaggio da FrankLeone84 »

io per le cromature uso i Sydol.. e' troppo aggressivo?
Immagine
puglisi35
Modello:

Messaggio da puglisi35 »

Il metodo poco aggressivo di beaver mi piace,acqua per bagnarla...1/2 insaponate e ancora secchi d'acqua per asciugarla.
Dovrò comprarmi un buon panno per asciugarla oppure mi aiuto con un compressore.
Ma se ho capito bene le macchie nelle testate vengono solo se si usa il sapone??se dovessi trovarmi al lavaggio magari vado solo di acqua
per non rischiare macchie.
Magari per le parti lucide potrei cercare un prodotto arexons
Billilulu
Modello: Forty Eight

Messaggio da Billilulu »

puglisi35 ha scritto:Il metodo poco aggressivo di beaver mi piace,acqua per bagnarla...1/2 insaponate e ancora secchi d'acqua per asciugarla.
Dovrò comprarmi un buon panno per asciugarla oppure mi aiuto con un compressore.
Ma se ho capito bene le macchie nelle testate vengono solo se si usa il sapone??se dovessi trovarmi al lavaggio magari vado solo di acqua
per non rischiare macchie.
Magari per le parti lucide potrei cercare un prodotto arexons
In harley c'è una pasta apposta che lucida benissimo ... :ok:
Massimo
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Messaggio da Massimo »

Approposito di pulizia moto ecc.

Ieri per superare lo "stress" pasquale,mi son messo nel box a lucidare al meglio la Superlow della mia signora.
Le intenzioni erano buone,ma il risultato è riuscito solo a metà.....Mi spiego.
Sarò abituato a tanti anni di cromo,per cui la pulitura vien bene sempre e cmq,ma sui carter lucidati della s.low ho fatto una fatica della miseria!
Ho notato che sia i carter che le teste rimangono come macchiati....puntinati.....idem per quanto riguarda la palpebra sopra il faro.
Un sacco di puntini che non sono venuti via con niente in mio possesso!
Questo vale anche per le macchie sui carter.....un fastidio pazzesco non riuscire a levarli,che alla fine ho rinunciato...
Francamente non capisco quelle macchie da cosa derivino?
Se sono precedenti lavaggi...o pioggia che ha preso (ha preso pure la grandine l'anno scorso).....perchè lo strano è che il resto della carrozzeria non presenta problemi simili..
Ho provato con un prodotto della Quasar non aggressivo. Poi con un polish che uso da 20 anni...ma nulla..
Le macchie sono rimaste li al loro posto....
Mi domando?
Non ho mai avuto carter lucidati,ma solo cromati o neri goffrati.
E' la norma sugli sporty così oppure devo preoccuparmi?
Perchè così come sono o rimangono fanno parecchio cagare..... :confuso: :confuso:
MODERATORE FORUM
Newocean
Modello: Softail slim

Messaggio da Newocean »

Ragazzi io ho una vernice denim, e se ho capito bene non devo lucidarla.... Ma per il resto posso usare qualunque tipo di prodotto tipo shampoo o bagnoschiuma neutro o mi consigliate di prendere il prodotto specifico denim H.D.?
Che alla fine denim significa vernice opaca giusto?????
Immagine
C'est la vie....... ce bien ce bien
Rispondi