Pagina 2 di 2

Re: La FXDC è morta, W la FXDC

Inviato: 01/04/2014, 21:54
da vins
ghira75 ha scritto:Francamente penso che il ripetersi ciclico dei modelli con gap di qualche anno aiuta a mantenere il prezzo delll'usato. I prezzi alti dell'usato (in paragone ad altri marchi) mantiene anche le vedite del nuovo; chi non ha acquistato nuovo anche perche' sa che le Harley "tengono il prezzo".

Detto questo, la FXDC e' la Harley pura semplice e classica.

Se chi come me vuole una moto classica, semplice, pulita, nostalgica con cromature, cerchi a raggi, per scorazzare anche in due in un bel bigtwin con una ciclistica decente (per Harley) deve rivolgersi all'usato.

La nuova LowRider (che trovo molto valida) e' una moto diversa, piu' intonata alla sportivita' che alla classicita' , con cerchi in lega, contagiri, doppio disco e si distacca un po' dal concetto SuperGlide.

Il che mi va benissimo perche' le nostre FXDC restano per ora limitate nel numero in quanto non piu' prodotte.
Supermaxiquotone!!!!!

Re: La FXDC è morta, W la FXDC

Inviato: 03/04/2014, 22:06
da Mechano
ghira75 ha scritto: La nuova LowRider (che trovo molto valida) e' una moto diversa, piu' intonata alla sportivita' che alla classicita'
Non per passare per quello che deve sempre mettere i puntini sulle i... :saggio:

Ma definire più sportiva una moto che ha un'avancorsa maggiore (un cannotto più inclinato in avanti), è un grosso errore.
Il Low Rider perde parecchio in agilità rispetto agli altri Dyna. Eccetto il Wide Glide che è il peggiore da questo punto di vista.

Re: La FXDC è morta, W la FXDC

Inviato: 04/04/2014, 9:53
da ghira75
Mechano ha scritto:
ghira75 ha scritto: La nuova LowRider (che trovo molto valida) e' una moto diversa, piu' intonata alla sportivita' che alla classicita'
Non per passare per quello che deve sempre mettere i puntini sulle i... :saggio:

Ma definire più sportiva una moto che ha un'avancorsa maggiore (un cannotto più inclinato in avanti), è un grosso errore.
Il Low Rider perde parecchio in agilità rispetto agli altri Dyna. Eccetto il Wide Glide che è il peggiore da questo punto di vista.

Ho detto che la LowRider e' "intonata alla sportivita' " non che sia una moto piu' sportiva. Il look e' piu' sportivo sicuramente per le ragioni che ho gia' citato.

Il rake e' difatto come dici 30,5° a contrasto di 29° di Superglide e StreetBob. Come dici tu per una moto che dovrebbe essere piu' sportiva e' un controsenso. Pero' il V-Rod Muscle che e' la piu' potente di tutte ha difatto un rake di ben 34° !!
La ragione e' perche' in America "sportivo" vuol dire accelerazione, velocita' e frenata. Le curve ? cosa sono?

Comunque visto che il rake del mio Superglide e' di 1.5° minore del LowRider, preferisco la mia "piu'" sportiva" Superglide al nuovo LowRider ancora di piu'! :P

Re: La FXDC è morta, W la FXDC

Inviato: 06/04/2014, 19:48
da massi_1974
La LowRider l'ho vista per la prima volta ieri, bellissima moto ma non mi emoziona.. :nonso: la superglide ha quel "qualcosa" in più...