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Re: 883R e ammortizzatori Progressive 412
Inviato: 03/01/2014, 12:12
da artigliere
Non ho provato i 412 "normali", per cui non posso darti un'opinione, i miei duty non sono poi cosi "duri" come sembrerebbe.
Nonostante quello che può dichiarare la Progressive riguardo la sovrapponibilità dei suoi con quelli di serie, posso dire, che pur non essendo il meglio in circolazione, tra questi e quelli di serie, c'è un abisso, neanche a confronto, perlomeno i miei erano vere "caccole con le molle"!
Potranno anche garantirli solo un anno, io li ho montati da 2 e mezzo, appena mi sono reso conto (praticamente subito!) che quelli di serie facevano cag...e sono ancora uguali e nessun problema, ripeto viaggio anche sempre al 90% in due.
Teniamo anche conto che parliamo di ammortizzatori da 250 euro, gia se andiamo su bitubo o addirittura sugli ohlins, partiamo da 700 euro in su...
Max
Re: 883R e ammortizzatori Progressive 412
Inviato: 03/01/2014, 12:24
da Cupo
Si Beaver, attualmente ho sospensioni stock, artigliere mi ha informato che sono da 13,5".
Quello che cerco è prevalentemente il risultato estetico che ho in mente, quindi abbassare il piu possibile senza compromettere l'agilità che cosi com'è non dispiace affatto!
Sono sempre piu orientato sui 12" heavy duty!
Re: 883R e ammortizzatori Progressive 412
Inviato: 03/01/2014, 12:29
da beaver
artigliere ha scritto:Non ho provato i 412 "normali", per cui non posso darti un'opinione, i miei duty non sono poi cosi "duri" come sembrerebbe.
Nonostante quello che può dichiarare la Progressive riguardo la sovrapponibilità dei suoi con quelli di serie, posso dire, che pur non essendo il meglio in circolazione, tra questi e quelli di serie, c'è un abisso, neanche a confronto, perlomeno i miei erano vere "caccole con le molle"!
Potranno anche garantirli solo un anno, io li ho montati da 2 e mezzo, appena mi sono reso conto (praticamente subito!) che quelli di serie facevano cag...e sono ancora uguali e nessun problema, ripeto viaggio anche sempre al 90% in due.
Teniamo anche conto che parliamo di ammortizzatori da 250 euro, gia se andiamo su bitubo o addirittura sugli ohlins, partiamo da 700 euro in su...
Max
Sicuramente i 412 heavy duty sono migliori di quelli di serie che invece sono, anche per personale esperienza, sufficienti su strade USA ed oscenamente carenti sulle nostre (quindi da qui il dubbio filosofico se a fare schifo non siano le nostre strade invece che le sospensioni di serie).
La garanzia di 12 mesi è uno standard USA (in Europa invece è 24 per legge) e sta a significare che si tratta di prodotto simile ad un prodotto di serie, per i modelli di alta gamma come i 444 o i 970 la progressive invece offre una garanzia a vita significando che si tratta di prodotti di nicchia ma non per questo meritano di essere sottostimate, anzi....
Le 412 sono sospensioni di successo per l'ottimo rapporto prezzo/prestazioni e sono una buona soluzione per migliorare la ciclistica senza svenarsi, soprattutto se heavy duty.
Re: 883R e ammortizzatori Progressive 412
Inviato: 03/01/2014, 12:31
da beaver
Cupo ha scritto:Si Beaver, attualmente ho sospensioni stock, artigliere mi ha informato che sono da 13,5".
Quello che cerco è prevalentemente il risultato estetico che ho in mente, quindi abbassare il piu possibile senza compromettere l'agilità che cosi com'è non dispiace affatto!
Sono sempre piu orientato sui 12" heavy duty!
Se hai già un obiettivo in mente allora 12" heavy duty siano!

Re: 883R e ammortizzatori Progressive 412
Inviato: 03/01/2014, 17:16
da Cupo
questa è l'impostazione che vorrei dare:
http://img534.imageshack.us/img534/213/xl883r21.jpg
secondo voi sono da 12"?
Re: 883R e ammortizzatori Progressive 412
Inviato: 03/01/2014, 22:15
da berry
Quelli mi sa' che sono da 11
Re: 883R e ammortizzatori Progressive 412
Inviato: 05/01/2014, 21:09
da Mechano
Io la 883R non la abbasserei mai!!!
È una moto dall'indole sportiva. Abbassandola non solo ne rovini l'estetica, ma ne snaturi la destinazione d'uso che è più sportiveggiante, ed è alta dietro proprio per avere una buona guidabilità tra le curve.
Re: 883R e ammortizzatori Progressive 412
Inviato: 08/01/2014, 14:36
da Cupo
si beh dipende molto dai gusti! anche a me piace molto la linea della R, ma credo che sia fin troppo alta!
l'idea è di abbassare di un pollice e mezzo dietro e due avanti.
(alla fine mi sono convinto a prendere anche il kit per l'anteriore!)