Re: Curiosita tecnica su nightster 1200 riguardo filtro aria
Inviato: 21/11/2013, 9:45
Ovviamente dò anche per scontato che hai controllato non ci siano perdite dai collettori di scarico che spesso sono causa primaria del problema
Forum per appassionati di Harley-Davidson
https://forum.hdforums.it/
Quotoooooooooneeeeeeeeeee!!beaver ha scritto:Ho avuto anche io lo stesso problema ma su un Dyna 2009, io ho la centralina vecchio tipo, quella con i 2 display in rosso e non quella con LCD per intendersi.
Il popping in decelerazione è abbastanza comune ma curabile.
Il fuelpak ha mappe sigillate ed il fornitore non rilascia informazioni sulle funzionalità dei vari canali, però chiamando il servizio clienti V&H ho avuto la seguente risposta che ti estendo.
Il canale che gestisce il carburante in rilascio è il 23, nel caso del Dyna il settaggio è 16; diminuendo tale valore il fenomeno si attenua fino a svanire ma la raccomandazione è di non scendere al di sotto di 14 pena il rischio di spegnimento.
Io ho settato su 15 ed il fenomeno è notevolmente diminuito, anche se si ripresenta se, ad esempio in discesa, tengo il gas aperto solo un filo....
Non so il valore sul canale 23 della tua, prova a ridurre di un valore alla volta per non oltre tre tentativi e vedi se migliora (ovviamente se hai una centralina come la mia altrimenti con quella LCD i canali sono più numerosi e quindi di diverso significato)
Verifica sul sito vanceandhines.com se la tua mappa è aggiornata, potrebbe risolvere già il problema
Se mastichi inglese puoi chiamare il loro servizio clienti via Skype (così non spendi una fortuna) e loro ti sapranno dire dove regolare.
P.s. Se devi dire "ehi ragazzi" usa la parola "guys" e non "gays" altrimenti di risposte non te me arrivano![]()
![]()
Arcangelo ha scritto:mappatura presa dal sito V&H indicando le sostituzioni da effettuare e ho montato il filtro riportandolo alla sua esteticita' originale. Mi chiedevo se fosse possibile eliminare il copri filtro originale lasciando lo stesso a vista e a cosa andavo incontro. Dopo aver provato su strada ho notato una dinminuzione dell'allungo della prima marcia (è intervenuto il limitatore circa a 50 km) ma quando ho tirato la moto......una fluidita' senza pari......sono arrivato ai 160 km senza batter di ciglio.