FrankLeone84 ha scritto:che benefici potrei avere a portarlo a 900?
vale la pena per cosi' poco o mi conviene a lasciarlo cosi'?
Abbassare il minimo, benefici? X me non serve a un ca%%o, anzi si rende la moto meno reattiva in partenza, hai un pelo in più di freno motore, non x fare il polemico, ma se vuoi il minimo basso ci vuole un evo, il resto sono seghe mentali!
ESATTO a ognuno il suo....
P.S.
Comunque oggettivamente la mia moto è migliore della tua...
Avere un Harley Davidson è come avere un figlio scemo,
non è "perfetto" come gli altri ed è per questo che lo si ama di più!!
Abbassare il minimo ha una funzione puramente estetica per i puristi del carburatore che amano il minimo al limette del "ora si spegne"
Su una moto ad iniezione non ha senso proprio perchè lo scopo principe è avere un regime di rotazione ideale in ogni situazione ed inoltre considera che un minimo irregolare porta più vibrazioni e quindi perni e fascette che si allentano ancora più facilmente.
Mi accodo agli altri, funziona? Leave it alone!
Ho abbassato il minimo con la PV sul mio Dyna 2011 a 940, giusto per provare e non esagerare. Sul software della pv dicono gia' di non abbassarlo meno di 900 per via della pompa olio che perde pressione.
Inoltre ero dietro una macchina con i miei fari fendinebbia accesi (ma senza l'anabbagliante che la lampadina si e' bruciata), quindi forse con dei miseri 40W in piu' e al minimo (940 giri) la luce era piu' fioca e come davo un colpetto ddi gas tornava normale. Quindi un altro problema e' la carica della batteria, a 940 non carica niente, a giri piu' bassi ancora peggio.
Prima cosa fatta appena rientrato ho ripristinato il minimo a 1000.
Se e' il potato-potato che cerchi hai la moto sbagliata...
dal mio punto di vista il miglior minimo è a 800 giri minuti, infatti anche col sest si può abbassare fino a quel limite. Troppo basso, non è certo un bene, ma questo vale anche per l'evo e shovel. Cmq anche a 600/620 giri, nessun problema di carica della batteria e spia dell'olio accesa, almeno sulla mia.
Concordo nel fatto che per il potato potato ci vuole il carbo...sull'efi è un controsenso,meglio cercare il regime ideale per le prestazioni più che per il sound...
The only way to feel the noise is when it's good and loud.
(Motorhead)
Diciamo che si privilegia un minimo basso se hai marmitte che fanno un baccano infernale, comunque x tornare in argomento la mia gira intorno ai 850, mi pare !