sostituzione lampadina livello carburante e contachilometri

Alle prese con le chiavi inglesi
deuce2000

Re: sostituzione lampadina indicatore livello carburante

Messaggio da deuce2000 »

Dunque...
il codice dell'indicatore di livello è : 75049-01A ed è stato utilizzato fino all'anno 2000.

qui istruzioni: http://www.harley-davidson.com/en_US/Me ... J02081.pdf

la lampada non si cambia ed i fili consigliano di tagliarli. Si rimuove a pressione ma è sigillato. Ora vedo, mettendo il codice su google, se qualcuno ha fatto sta cosa...

il tappo nuovo costa 214 euro... e col cxxxo che lo cambio!
watthd
Modello: Harley Davidson Fat Boy 1450

Messaggio da watthd »

deuce2000 ha scritto:Dunque...
il codice dell'indicatore di livello è : 75049-01A ed è stato utilizzato fino all'anno 2000.

qui istruzioni: http://www.harley-davidson.com/en_US/Me ... J02081.pdf

la lampada non si cambia ed i fili consigliano di tagliarli. Si rimuove a pressione ma è sigillato. Ora vedo, mettendo il codice su google, se qualcuno ha fatto sta cosa...

il tappo nuovo costa 214 euro... e col cxxxo che lo cambio!
Sti cazzi quanto costa!! :wowo!!: :wowo!!:
roadkingpurple
Modello: roadking - vespa vnb

Messaggio da roadkingpurple »

il tappo come già detto da altri si sfila tirando verso l'alto, non ruotare niente tira e basta, l'indicatore lo trovi usato basta che hai pazienza, i miei erano ammaccati perchè il manubrio ci ha sbattoto un paio di volte, ma con la pazienza ho trovato uno che tra l'altro vicino a casai li vendeva in coppia a 40 euro.......presi al volo anche se erano del modello dell'iniezione, con una piccola modifica elettrica li ho adattati al mio carburo, se non sbagli su subito un mesetto fà c'era qualcuno che lo vendeva originale come il tuo ad una cifra accessible, se trovo l'inserzione ti metto il link :)
gianki

Immagine re della strada"99 vespa vnb3"62
deuce2000

Messaggio da deuce2000 »

roadkingpurple ha scritto:il tappo come già detto da altri si sfila tirando verso l'alto, non ruotare niente tira e basta, l'indicatore lo trovi usato basta che hai pazienza, i miei erano ammaccati perchè il manubrio ci ha sbattoto un paio di volte, ma con la pazienza ho trovato uno che tra l'altro vicino a casai li vendeva in coppia a 40 euro.......presi al volo anche se erano del modello dell'iniezione, con una piccola modifica elettrica li ho adattati al mio carburo, se non sbagli su subito un mesetto fà c'era qualcuno che lo vendeva originale come il tuo ad una cifra accessible, se trovo l'inserzione ti metto il link :)

ecco... sai allora cosa ci vorrebbe? il tuo rotto per farci gli esperimenti e vedere come trovare la lampadina da sostituire.
sinceramente sono un po contrario a cambiare tutto per una semplice lampada fulminata... sto consumismo che per unaresistenza fulminata si cambia una scheda completa del tv... mi stà veramente sui cog.....i.
Ci riempiamo di spazzatura e la maggior parte di cose sono buone ma con un semplice filo rotto!

cmq ho postato anche su HDForums.com... vediamo se qualcuno ha provato..

http://www.hdforums.com/forum/softail-m ... st11800236
roadkingpurple

non c'è molto da esperimentare, il mio vecchio a carburatore ha la lampadina sostituibile e si vede nella foto sotto

Immagine

mentre in quello nuovo ad iniezione non si puo sostituire se non prendi martello e scalpello come si può vedere in quest'altra foto

Immagine
gianki

deuce2000

Messaggio da deuce2000 »

Mmm allora qualche speranza ci potrebbe essere...
Pure la mia è a carburatore!

Faró sapere....
deuce2000

Messaggio da deuce2000 »

Bene... Fatto tutto. Lo strumento è esattamente come il tuo. Ha la lampadina sostituibile .
Grazie delle info!
roadkingpurple

deuce2000 ha scritto:Bene... Fatto tutto. Lo strumento è esattamente come il tuo. Ha la lampadina sostituibile .
Grazie delle info!

i carburatori... danno sempre soddisfazioni :hahaha:

sono contento per te che hai risparmiato 220 euro, perchè se la portavi in concessionaria ti cambiavano lo strumento quasi sicuramente, a volte fare i lavori per conto proprio oltre che istruttivo è anche economicamente vataggioso :ok:
gianki

watthd
Modello: Harley Davidson Fat Boy 1450

Messaggio da watthd »

Sempre bello sistemare le cose risparmiando soldi!! :ok:
deuce2000

Messaggio da deuce2000 »

eccerto che il carburatore dà sempre le sue belle soddisfazioni!! specie se si tratta di un bel Mikuni a valvola piatta da 45 mm !

cmq non ci sono concessionarie ufficiali a Grosseto... io faccio molti lavori da solo nel mio garage. Ho il ponte per sollevarla ma non sapevo come si smontava questo tappo e allora... prima di romperlo, ho chiesto help!

la mia Deuce è una delle prime arrivate in Italia e nel 2000 ancora erano a carburatore ( nell'anno seguente è stata introdotta la FXSTDI ad iniezione ) e non nascondo che mi piace sta cosa..
Rispondi