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Re: Circa l'olio...

Inviato: 26/08/2013, 20:17
da Popper48
Aggiungo che da ferma al minimo il ticchettio nonè presente .

Re: Circa l'olio...

Inviato: 26/08/2013, 20:28
da Giuseppe
il rumore di punterie è normale su queste moto. Credo che sia nella norma, poi è meglio sentire qualcuno che ha lo sporty.
Per l'olio sullo sporty è bene non andare oltre un semisintetico per esempio spectro gold o bardahl xtc c 60 giusto per citarne due.

Re: Circa l'olio...

Inviato: 26/08/2013, 20:35
da Popper48
Thanks :occhiolino:

Re: Circa l'olio...

Inviato: 26/08/2013, 22:02
da vins
Popper48 ha scritto:La moto è uno sportster 48.

Il ticchettio non è molto forte e presente solo in rilascio...non saprei discriminare se proviene da dx o sx...cosa potrebbe significare?
Mi interessa anche per cultura generale, vorrei conoscere al meglio questo motore e soprattutto ci tengo alla sua salute.
Vins che olio usi ,di cui parli così bene?
Il ticchettio che avvertì potrebbe essere la primaria che in rilascio potrebbe ticchettare lievemente anche se hai un buon tenditore. Non dovrebbe farlo, appunto perche c'è il tenditore....se aumenta falla vedere. Ammesso che il ticchettio sia dovuto a questo, ma se parli di rilascio, credo proprio che sia la primaria.

L'olio che ora adopera la mia dyna e' Spectro.

Vins-

Re: Circa l'olio...

Inviato: 27/08/2013, 12:31
da watthd
Fai una bella ricerca.. Riguardo allo spectro c'è un thread molto bello! :ok:

Re: Circa l'olio...

Inviato: 28/08/2013, 14:01
da Mechano
vins ha scritto:
Il ticchettio che avvertì potrebbe essere la primaria che in rilascio potrebbe ticchettare lievemente anche se hai un buon tenditore. Non dovrebbe farlo, appunto perche c'è il tenditore....se aumenta falla vedere. Ammesso che il ticchettio sia dovuto a questo, ma se parli di rilascio, credo proprio che sia la primaria.

L'olio che ora adopera la mia dyna e' Spectro.

Vins-
Esatto, nella primaria in rilascio il pignone motore passa da conduttore a condotto, cioè invece che essere il motore a tirare la catena, è la frizione che trascinata dal peso della moto tira il motore, per cui la catena si tende sul lato opposto.

Il ticchettio non è niente di grave ovviamente. Basta controllare periodicamente il tendicatena che sugli Sporty credo sia ancora da verificare e tirare a mano periodicamente.