Io la metto quando la trovo... 5 pieni su un totale di 30 circa...
Te ne accorgi subito, se fai il pieno dalla riserva: strappa molto meno ai bassi regimi.
BENZINA 100 OTTANI...NON CONSENTITA DAL MANUALE HD
- Giorgio
- Modello: XL 1200C 2013 Anniversario
Re: BENZINA 100 OTTANI...NON CONSENTITA DAL MANUALE HD
La pioggia ci bagna...
il vento ci asciuga!
il vento ci asciuga!
-
- Modello: Harley Davidson Fat Boy 1450
marvet ha scritto:io l'effetto lo risocntro subito... cambia sensibilmente... ma devo dire che essendo il mio ferro a carburo della pompa non me ne fotte proprio ....![]()
![]()
se invece ci fosse qualche ragazza che se ne intende di pompe io sabato sera mi libero![]()
![]()

Bella questa Marvet!!

Con rapporto di compressione 9,5:1 a che serve la 100 ottani?
Comunque la usano in tanti e nessuno ha mai avuto problemi per questo tipo di benzina.
Solo che è abbastanza inutile. Quel poco che da è veramente poco rispetto a motori con rapporti di compressione più elevati.
Comunque la usano in tanti e nessuno ha mai avuto problemi per questo tipo di benzina.
Solo che è abbastanza inutile. Quel poco che da è veramente poco rispetto a motori con rapporti di compressione più elevati.
- Sportster48
- Modello: 48
immagino....mi sa che hai ragione...
volevo adoperarla x pulire le valvole...voi che ne dite?
volevo adoperarla x pulire le valvole...voi che ne dite?
IL VINCENTE TROVA SEMPRE UNA STRADA ,IL PERDENTE TROVA SEMPRE UNA SCUSA !!!!!
- mpescatori
- Modello: HD DYNA FAT BOB 1584
Mi sia consentito dire la mia...
Penso che ci sia un equivoco, generato non dalla HD Italia ma dalla HD in Milwaukee.
Le benzine USA sono spesso addittivate con sostanze varie, fra le quali anche l'alcool per autotrazione (etilico).
Al di là del "E10" ed "E15", che contengono rispettivamente il 10 e 15% di etanolo, le benzine super USA hanno spesso un 5-6% di alcool, il quale fa rovina e scempio delle perti in gomma (guarnizioni, tubazioni ecc.)
La benzina incriminata è la c.d. 96 ottani (loro) che corrisponde alla 100 ottani (nostra). Cambiano i numeri perchè cambia il sistema di laboratorio per determinare il titolo della benzina, ma il carburante è sempre quello.
Semmai, usare la BluSuper o la Shell V-Power (Optimax nei Paesi anglosassoni) è utile "una volta ogni tanto" per via dei detergenti ivi contenuti.
Pertanto, è utile fare un bel pieno o due in occasione di un lungo viaggio con 500/600 Km di autostrada.
Ma usare questi carburanti in città è uno spreco di soldi.
Se il motore "strappa" propongo di ritardare l'accensione di 1°.
Per chi può...
Per chi non può... centralina piggyback con una o due mappe...
Penso che ci sia un equivoco, generato non dalla HD Italia ma dalla HD in Milwaukee.
Le benzine USA sono spesso addittivate con sostanze varie, fra le quali anche l'alcool per autotrazione (etilico).
Al di là del "E10" ed "E15", che contengono rispettivamente il 10 e 15% di etanolo, le benzine super USA hanno spesso un 5-6% di alcool, il quale fa rovina e scempio delle perti in gomma (guarnizioni, tubazioni ecc.)
La benzina incriminata è la c.d. 96 ottani (loro) che corrisponde alla 100 ottani (nostra). Cambiano i numeri perchè cambia il sistema di laboratorio per determinare il titolo della benzina, ma il carburante è sempre quello.
Semmai, usare la BluSuper o la Shell V-Power (Optimax nei Paesi anglosassoni) è utile "una volta ogni tanto" per via dei detergenti ivi contenuti.
Pertanto, è utile fare un bel pieno o due in occasione di un lungo viaggio con 500/600 Km di autostrada.
Ma usare questi carburanti in città è uno spreco di soldi.
Se il motore "strappa" propongo di ritardare l'accensione di 1°.
Per chi può...
Per chi non può... centralina piggyback con una o due mappe...

Maurizio
L'Uomo che volle farsi Re
L'Uomo che volle farsi Re