Kit abbassamento Nightster fai da te
Re: Kit abbassamento Nightster fai da te
Non sarà difficile creare un uncino che abbracci l'apice del telaio, che nella nightster è curvo, e forarlo per creare il passante per il perno. È un pezzo che un normale tornitore può creare con una fresa secondo te?
Più che di stabilità si tratta di geometrie, se abbassi solo il posteriore è come se alzassi l'angolo del cannotto per cui avrai una moto molto più dura nell'inserimento in curva e quindi meno agile ma più stabile nel drittowatthd ha scritto:di solito per motivi di stabilità si preferisce abbassare sia l'anteriore che il posteriore!MalawiBoy ha scritto:Va abbassato per forza anche quello?
Viceversa se monti il solo kit di abbassamento anteriore è come se abbassassi l'angolo di cannotto per cui la moto è più agile nel pif-paf tra le curvi ma più instabile sul dritto, fino ad arrivare alla tendenza a chiudere nelle frenate più brusche.
In soldoni.. Ciò che fai davanti lo devi fare anche dietro....

Io girerei la cosa a Speedo,lui di sicuro dal disegno ci può far saltar fuori il pezzo. 

MODERATORE FORUM
Come mai? 

No, è tondoSpeedo280 ha scritto:Il forcellone è squadrato

-
- Modello: Harley Davidson Fat Boy 1450
MalawiBoy ha scritto:No, è tondoSpeedo280 ha scritto:Il forcellone è squadratola mia è una nightster, ed ha la parte terminale del forcellone tondeggiante.

- vins
- Modello: fxdc
Infatti io non ho abbassato in egual misura il posteriore rispetto all'anteriore...beaver ha scritto:Più che di stabilità si tratta di geometrie, se abbassi solo il posteriore è come se alzassi l'angolo del cannotto per cui avrai una moto molto più dura nell'inserimento in curva e quindi meno agile ma più stabile nel drittowatthd ha scritto:di solito per motivi di stabilità si preferisce abbassare sia l'anteriore che il posteriore!MalawiBoy ha scritto:Va abbassato per forza anche quello?
Viceversa se monti il solo kit di abbassamento anteriore è come se abbassassi l'angolo di cannotto per cui la moto è più agile nel pif-paf tra le curvi ma più instabile sul dritto, fino ad arrivare alla tendenza a chiudere nelle frenate più brusche.
In soldoni.. Ciò che fai davanti lo devi fare anche dietro....

...io amo il pif-paf e visto il peso di queste moto, un po di agilità nel cambio di direzione non guasta mai. Comunque non è una differenza abissale, e quindi non tende a chiudere.
Bravo Beaver, vieni anche tu da una 'scuola' sportiva?
Vins-
VIVI E LASCIA VIVERE
Dyna Super Glide - Ducati Monster 600 - MotoGuzzi 175 Lodola '56
Hungry Bikers Custom Club chiedimi l'amicizia quì: http://www.facebook.com/hungrybikers.customclub
Dyna Super Glide - Ducati Monster 600 - MotoGuzzi 175 Lodola '56
Hungry Bikers Custom Club chiedimi l'amicizia quì: http://www.facebook.com/hungrybikers.customclub