Per aumentare la circolazione dell'olio e contribuire a migliorare il raffreddamento.berry ha scritto: Xché nelle due ultime caselle a temperatura così alta alzi così tanto il minimo? (È solo curiosità!)
Sono comunque temperature elevate.
Per aumentare la circolazione dell'olio e contribuire a migliorare il raffreddamento.berry ha scritto: Xché nelle due ultime caselle a temperatura così alta alzi così tanto il minimo? (È solo curiosità!)
Allora il freno motore per me che sono un "dieselista", l'ho sempre trovato utile, specialmente se uno fa montagna.Speedo280 ha scritto:In marcia non influisce se non sul freno motore, poi al semaforo vai di minimo, bravo paccailpacca ha scritto:Mi sembra che il regolatore di speedo ha 3 regolazioni, quindi ai semafori basta cambiare posizione poi non credo che il regolatore influisca mentre si è in marcia, apparte il freno motore. Parlo per teoria...
Ma non sarebbe più corretto a quelle temperature abbassarlo il più possibile e ingrassare, se hai la temperatura elevata l'olio può girare quanto vuoi ma è sempre caldissimo, invece ingrassando dovresti avere più benefici. Ho detto una cazzata?danipi ha scritto:Per aumentare la circolazione dell'olio e contribuire a migliorare il raffreddamento.berry ha scritto: Xché nelle due ultime caselle a temperatura così alta alzi così tanto il minimo? (È solo curiosità!)
Sono comunque temperature elevate.
Ti sei applicato poco!vins ha scritto:Se io, nonostante sia trascorso più di un anno (quasi 2) di lavoro, non ho ancora finito il circuito per la regolazione del minimo gemellandolo con la centralina originale, UN MOTIVO C'E'.
la pompa non gira costante, piu' sei su di giri piu' c'e' pressione...ilpacca ha scritto:Ma la quantità di olio che circola sia in marcia sia da fermo è la stessa, perché la pompa gira sempre costante, in marcia dovrebbe prodursi più calore per via della maggiore combustione data dai giri del motore ma viene raffreddato dell'aria, ai semafori si dovrebbe produrre meno calore ma con meno raffreddamento, ora il raffreddamento dovrebbe essere dato dalla variazione di temperatura tra aria e motore di cui fermi la prima è uguale la seconda tende a scendere, l'olio dovrebbe comportarsi nela stessa maniera. Di tutto cio non so quante cazzate ho detto cmq dovrebbe esserci la temperatura critica dove il pistone potrebbe creare problemi, quindi non credo che per 2 minuti di semaforo si crei una situazione critica per il motore. Scusate le cazzate ma almeno mi fate capire...
credo che il motivo principale siano le emissioni, che col minimo piu' alto (normale) si brucia meglio, quindi la Moco e' vincolata li.Speedo280 ha scritto:e quindi? se non ci riesci non è possibile?vins ha scritto:Risposta semplice ed efficace:
Se Harley Davidson, famosa nel mondo per il suo battito cardiaco e per il fantastico sound, nei motori EFI ha deciso autonomamente di rinunciare al battito cardiaco (pur sapendo di far incazzare il popolo hd) un motivo c'è. Non si può slegare il comando del minimo dalla centralina perchè quest'ultima lo regola istante per istante per motivi di calore.
Sono 2 anni che cerco di perfezionare il mio regolatore elettronico per minimo, legandolo alla centralina.
Vins-
Su una moto con stage, dove il calore è più basso, dove ci sono altre esigenze non si può fare?
Poi...se lasci la moto al minimo per 3 ore consecutive posso capire le paranoie, ma per quello che ci stai al minimo....se così fosse il ragionamento allora niente scarichi aperti, niente filtro performante, niente centralina e bendaggio degli scarichi perchè hd ha deciso autonomamente di rinunciare al sound e al battito.
Certo è che le normative epa pesano un macigno sulla Harley. Il mio regolatore funziona, ma se lascio la moto ferma al semaforo, il minimo viene rialzato. E ciò accade anche nelle code in città.Speedo280 ha scritto:e quindi? se non ci riesci non è possibile?vins ha scritto:Risposta semplice ed efficace:
Se Harley Davidson, famosa nel mondo per il suo battito cardiaco e per il fantastico sound, nei motori EFI ha deciso autonomamente di rinunciare al battito cardiaco (pur sapendo di far incazzare il popolo hd) un motivo c'è. Non si può slegare il comando del minimo dalla centralina perchè quest'ultima lo regola istante per istante per motivi di calore.
Sono 2 anni che cerco di perfezionare il mio regolatore elettronico per minimo, legandolo alla centralina.
Vins-
Su una moto con stage, dove il calore è più basso, dove ci sono altre esigenze non si può fare?
Poi...se lasci la moto al minimo per 3 ore consecutive posso capire le paranoie, ma per quello che ci stai al minimo....se così fosse il ragionamento allora niente scarichi aperti, niente filtro performante, niente centralina e bendaggio degli scarichi perchè hd ha deciso autonomamente di rinunciare al sound e al battito.