Ventilatori raffreddamento cilindri
Re: Ventilatori raffreddamento cilindri
io ho risolto tornando al mitico 1340!!!!!!
non ne potevo veramente più di rimappature che non andavano mai bene e del caldo impressionante che saliva dalle teste quando ero fermo ai semafori
non ne potevo veramente più di rimappature che non andavano mai bene e del caldo impressionante che saliva dalle teste quando ero fermo ai semafori
Mah, per me il discorso è che ogni anno qualche modifica la devono fare per forza. Mi pare normale.Massimo ha scritto:Nel caso delle nuove touring c'è però da dire che escono di serie con il radiatore dell'olio......già questa miglioria un po ti fa pensare.....![]()
Noi che abbiamo delle Electra o R.King annata 2007/2008 e precedenti (Chi ha una Street Glide se ne accorge di piu...),abbiamo il problema dei doppi collettori sotto la sella...che solo quelli d'estate ti fondono le palle! Una ventola non dico che risolverebbe il problema,ma almeno toglierebbe quel tot di calore in eccesso.
Io rimango della mia. Sono accessori abbastanza inutili, che tuttavia ci stanno. Fanno parte del gioco.

- Giorgio
- Modello: XL 1200C 2013 Anniversario
Quelle nelle foto mi sembrano però un po' ridicole, perchè piccole... Quelle di H-D hanno un diametro che prende tutta l'altezza del cilindro, e qualcosa magari fanno...

La pioggia ci bagna...
il vento ci asciuga!
il vento ci asciuga!
Una volta avevo un bel ventilatore grande,con delle belle pale che facevano pensare ad'una gran aria e chissà quale rinfresco alla calura estiva.......
Palle! Non facevo un filo d'aria....pareva morto!
Poi ne comprai uno più piccolo....comprato col dubbio...
Una volta acceso faceva un'aria della madonna!!!!!
E tutta una questione di potenza e non di misure!
Palle! Non facevo un filo d'aria....pareva morto!

Poi ne comprai uno più piccolo....comprato col dubbio...
Una volta acceso faceva un'aria della madonna!!!!!

E tutta una questione di potenza e non di misure!

MODERATORE FORUM
- ghira75
- Modello: Dyna SuperGlide Custom
Ripeto ancora: l'efficacia di questi ventilatori non e' in discussione. Sono state fatte numerose prove. Funzionano e abbassano la temperatura. Non e' un'opinione, una domanda o un dubbio , e' un FATTO.Giorgio ha scritto:Quelle nelle foto mi sembrano però un po' ridicole, perchè piccole... Quelle di H-D hanno un diametro che prende tutta l'altezza del cilindro, e qualcosa magari fanno...
Il punto di questo thread e' se si ritiene che tale accessorio (che funziona efficacemente) sia necessario o no o semmai consigliabile.

Secondo me manca una terza opzione:
NO perchè sono una cagata pazzesca
( E ANCHE QUESTO E' UN FATTO)
NO perchè sono una cagata pazzesca

Ultima modifica di marvet il 24/04/2013, 16:33, modificato 1 volta in totale.
P.S.
Comunque oggettivamente la mia moto è migliore della tua...
Avere un Harley Davidson è come avere un figlio scemo,
non è "perfetto" come gli altri ed è per questo che lo si ama di più!!
Comunque oggettivamente la mia moto è migliore della tua...
Avere un Harley Davidson è come avere un figlio scemo,
non è "perfetto" come gli altri ed è per questo che lo si ama di più!!
-
- Modello: Harley Davidson Fat Boy 1450
Esatto max.. questione di potenza..
L'unica cosa che cambia all'aumentare della grandezza è il rumore prodotto a parità di giri.. che nelle pale più grandi risulta inferiore!
L'unica cosa che cambia all'aumentare della grandezza è il rumore prodotto a parità di giri.. che nelle pale più grandi risulta inferiore!

Sono d'accordo,e aggiungo che un ventilatore potrà si e no abbassare la temperatura di 4/5 gradi...poi consumando corrente aumenta il carico energetico e quindi lo sforzo del volano,in altre parole la centralina adegua il minimo alzando nuovasamente il calore...andiamo pari...vins ha scritto:Credo che la passione verso queste moto ci rende troppo apprensivi, come una mamma chioccia... comunque, non credo che una ventolina così piccola riesca a raffreddare bene i cilindri....anche perché spara aria solo al centro della V. Quella prevista da HD è una padella enorme e spara aria su tutta l'alettatura....esteticamente uno scandalo però credo sia l'unica a funzionare. Una ventolina così piccola sarebbe utile solo sul radiatore olio...
Mi domando: ma se noi col 96 ci facciamo tutte ste pippe mentali, uno col 103 o col 110 che fà?? Quelli si che son motori che scaldano davvero di brutto!!!!!!!!!!!!!!!!
Poi c'è un video su youtube dove hd dimostra come testa i suoi motori...li accende e li fa restare al minimo per ore, nel rovente caldo del deserto....se lo ritrovo lo posto...spero siano test reali !!!!
Vins-
-
- Modello: XR 1200 X
La stessa cosa per la mia moto da enduro pagata 70€ ! Una ladrata colossaleghira75 ha scritto:considerando spedizione, iva etc.. dovrei cavarmela con 2/300 euro ( e li puoi smontare e rimontare su un'altra moto se la cambi)Massimo ha scritto:Avevo pensato di montarla sulla mia,ma non so i costi...mi sembravano un pò alti.....![]()
Cmq penso che sia utile.

Rispetto,onore,gloria

Se volete fare una prova senza spendere una fortuna comprate una ventola che monta la buell Xb o la c'è 1125 , escono di serie con la ventola di raffreddamento del cilindro post , se ne trovano un sacco usate
memento audere semper
Coelum nostrum incipit ubi vestrum desinit"

Coelum nostrum incipit ubi vestrum desinit"