Pagamento a rate tra privati
Re: Pagamento a rate tra privati
Penso, ma non l'ho mai fatto, che si possa fare con delle cambiali o fagli dei postdatati.
Perfetto.toroseduto ha scritto:Una volta che lui ha firmato il passaggio Di proprietà sei a posto.
I problemi sono solo suoi. Dubito che si possa fare una scrittura privata tale
per cui se tu non onorassi il debito la moto tornerebbe a lui.
Se lui si fida siete a cavallo.
Certo che la crisi spinge...
...........e io aggiungo: prima di effettuare il passaggio esegui la visura della moto all' aci, è sufficente la targa. Cosi sei siciro che il mezzo non sia sottoposto a fermi amministrativi.toroseduto ha scritto:Una volta che lui ha firmato il passaggio Di proprietà sei a posto.
I problemi sono solo suoi. Dubito che si possa fare una scrittura privata tale
per cui se tu non onorassi il debito la moto tornerebbe a lui.
Se lui si fida siete a cavallo.
Certo che la crisi spinge...
E ancora se vuoi proprio essere tranquillo, non pagare le rate in contanti, ma rendi i pagamenti rintracciabili.
Purtroppo visto i tempi.......anche le persone miglori, se in difficoltà possono tirare fuori il lato peggiore di se stessi...........fidersi è bene, ma.......
Credo che essendo tu l'acquirente non hai di che preoccuparti, se mai è lui a doverlo fare se non ti conosce. Il passaggio lo fate al monento della consegna della moto immagino non a pagamento ultimato giusto?? Idem per la consegna della moto no??
Io vendetti una 883 tre anni fa ad un amico di Vicenza che altrimenti non avrebbe potuto coronare il suo sogno H-D, mi sono fidato sulla parola senza aver avuto bisogno di scrivere nulla, si è dimostrato un ottima persona e sono stato contento di averlo aiutato.
Io vendetti una 883 tre anni fa ad un amico di Vicenza che altrimenti non avrebbe potuto coronare il suo sogno H-D, mi sono fidato sulla parola senza aver avuto bisogno di scrivere nulla, si è dimostrato un ottima persona e sono stato contento di averlo aiutato.
Il mio avvocato ha detto che la cosa si può risolvere nel modo più semplice: un contratto nel quale vengono descritti somme e tempi
Per garanzia io posso fornire la mia busta paga con la quale dimostro di avere uno stipendio, e si possono anche inserire delle clausole per salvaguardare entrambi nel caso in cui l'altro faccia qualche strunzat
E il bello è che i nostri legali si conoscono pure, credo che la cosa sia veramente fattibile 

Pericolose per chi gipo?Al max per chi vende credo...gipo ha scritto:cose molto molto pericolose :nono: :nono:
Se Malawi ha un contratto che sancisce tempi e modi e soprattutto se paga con mezzi rintracciabili tipo assegno o bonifico è a posto.
Basta OVVIAMENTE che il passaggio lo facciano prima...
The only way to feel the noise is when it's good and loud.
(Motorhead)
(Motorhead)
so solo che i casini nascono tra famigliari e fratelli,figuriamoci tra conoscenti

penso che massimo ti possa aiutare,e possa consigliarti

penso che massimo ti possa aiutare,e possa consigliarti

Quello è ovvio...è necessario che ci sia sempre correttezza da entrambe le parti.Però secondo me tra sconosciuti è piu facile perchè andare a chiedere i soldi ad un amico/fratello o procedere per vie legali per ottenere ciò che ti spetta è sempre difficile mentre con uno sconosciuto è molto piu facile.gipo ha scritto:so solo che i casini nascono tra famigliari e fratelli,figuriamoci tra conoscenti![]()
Su quello che hai detto ti do ragione pienamente,difatti se posso io evito sempre di mischiare lavoro o affari con parenti,amici e compagna.
Ma in questo caso con le dovute precauzioni mi pare fattibile.

The only way to feel the noise is when it's good and loud.
(Motorhead)
(Motorhead)
l'unico pagamento regolare sono le cambiali .
Ma se al venditore può andare bene fagli una serie di assegni postdatati
Ma se al venditore può andare bene fagli una serie di assegni postdatati
memento audere semper
Coelum nostrum incipit ubi vestrum desinit"

Coelum nostrum incipit ubi vestrum desinit"