Stage one poco invasivo FXDWG 2013 MCJ

Alle prese con le chiavi inglesi
Antonio
Modello: FXDWG

Re: Stage one poco invasivo FXDWG 2013 MCJ

Messaggio da Antonio »

Beh, sono registrato in altri forum, sia italiani che esteri, e la presentazione è lasciata al libero arbitrio, anche come prassi, e non tutti la prevedono... diverso qualora si configuri come un mc virtuale....ma non si sembra questo il caso. La presentazione su questo forum, se non sbaglio, non è obbligatoria, mi sembra di essermi posto con educazione e pur facendo domande, senza per ora avere un contributo concreto, ho dato anche un contributo informativo....se poi la prassi è inderogabile, nonostante non ci sia obbligo...beh valuterò se continuare a stare quì o meno. Mi lascia perplesso sulla qualità (intesa come caratteristica, non bella o brutta) degli utenti insistere su questo aspetto a scapito di contributi costruttivi che posson essere utili a tutti. Preferirei dire qualche cosa di me, a tema Harley ovviamente, qualora frequentassi il forum spesso. Faccio presente poi che generalizzare su aspetti, soprattutto fuori contesto (vedi es. marocchini), è sinonimo di qualunquismo di basso profilo a mio giudizio.
Questo è il mio pensiero, chiaramente, visto che popolate il forum da prima di me, se non condividete il mio approccio, mi faccio da parte...educazione vuol dire anche rispettare le idee degli altri.
Ps: quali sono per prassi in contenuti minimi di una presentazione?
Antonio
crininja76
Modello: XR 1200 X

Messaggio da crininja76 »

Antonio ha scritto:Beh, sono registrato in altri forum, sia italiani che esteri, e la presentazione è lasciata al libero arbitrio, anche come prassi, e non tutti la prevedono... diverso qualora si configuri come un mc virtuale....ma non si sembra questo il caso. La presentazione su questo forum, se non sbaglio, non è obbligatoria, mi sembra di essermi posto con educazione e pur facendo domande, senza per ora avere un contributo concreto, ho dato anche un contributo informativo....se poi la prassi è inderogabile, nonostante non ci sia obbligo...beh valuterò se continuare a stare quì o meno. Mi lascia perplesso sulla qualità (intesa come caratteristica, non bella o brutta) degli utenti insistere su questo aspetto a scapito di contributi costruttivi che posson essere utili a tutti. Preferirei dire qualche cosa di me, a tema Harley ovviamente, qualora frequentassi il forum spesso. Faccio presente poi che generalizzare su aspetti, soprattutto fuori contesto (vedi es. marocchini), è sinonimo di qualunquismo di basso profilo a mio giudizio.
Questo è il mio pensiero, chiaramente, visto che popolate il forum da prima di me, se non condividete il mio approccio, mi faccio da parte...educazione vuol dire anche rispettare le idee degli altri.
Ps: quali sono per prassi in contenuti minimi di una presentazione?
Antonio
:giu:
Rispetto,onore,gloria

Immagine
worker
Modello: Street bob ..poi fat boy 114 .. adesso Road King special..

Messaggio da worker »

Secondo il mio punto di vista "welcome" e la porta di questa community ,personalmente prima di entrare ho letto i consigli ,mi sono presentato sono stato accolto benissimo ..e questo x me è più importante di consigli su gomme freni scarichi e via dicendo..questo è il mio parere e non una critica x nessuno
agofatbob

Messaggio da agofatbob »

basta solo che ci dici da dove scrivi e che moto hai, così magari puoi incontrarti con chi ti abita vicino,sempre che tu voglia incontrare gente nuova di persona e :birra: :birra: , perchè un conto è scrivere e un conto è conoscere e incontrare gente nuova,
noi di Milano e provincia ogni tanto ci troviamo per passare un pò di tempo insieme e farci tante :hahaha: :hahaha: e qualche :birra: . poi decidi tu che vuoi fare.
agofatbob

Messaggio da agofatbob »

Speedo280 ha scritto:Ma qui non si parlava di scarichi?
speriamo si contitui la discussione
Orlando
Modello:

Messaggio da Orlando »

è anche vero che se non hai dei tubi aperti (tra l'altro fastidiosi per lo stesso guidatore) ma degli scrichi che facciano "sentire" il motore non dovresti avere problemi,generalmente le harley sono tollerate...basta comportarsi bene per strada...
Per quanta riguarda l'arricchitore se fai scarico e filtro anche se blandi fanno bene,considera che seppur di poco cambi sempre il rapporto stechiometrico e lo smagrimento della carburazione va sempre tenuto d'occhio....
Magari fai lo stage,fai un giro e valuta esaminando le candele e vedendo il comportamento su strada se usare un arricchitore,fare la mappa o lasciare così...(ovviamente neanche stare a dire che rimappare è sempre meglio,ma è anche abbastanza costoso)
:ok: :ok: :ok:
The only way to feel the noise is when it's good and loud.
(Motorhead)
marango
Modello: road king classic 2009

Messaggio da marango »

ritorniamo all'argomento iniziale:
stage1 poco invasivo. per RK 2009
Se si fa lo stage 1 il motore è piu libero e dura di piu ma non è piu in regola con le varie normative, quindi vi chiedo se esiste uno stage 0.5 :risoebete: in modo da far respirare un po di piu il motore e nello stesso tempo essere in regola .

Non mi interessano le prestazioni ma solo che il motore duri piu a lungo , consumi meno , e spendere il meno possibile.
Cosa mi consigliate?

P.S. nella zona di Ravenna- Ferrara c'è qualcuno di voi per trovarci ogni tanto per un giretto e una birra?
Road King Classic ma anche no
Immagine
ugolux
Modello:

Messaggio da ugolux »

marango ha scritto:vi chiedo se esiste uno stage 0.5 :risoebete: in modo da far respirare un po di piu il motore e nello stesso tempo essere in regola .
No... :foto:
Immagine Electra Glide 105th
ghira75
Modello: Dyna SuperGlide Custom

Messaggio da ghira75 »

ugolux ha scritto:
marango ha scritto:vi chiedo se esiste uno stage 0.5 :risoebete: in modo da far respirare un po di piu il motore e nello stesso tempo essere in regola .
No... :foto:
Ecco la parola della legge. Pero' Ugo sei un po' furbetto... vorrei dare un'occhiata alla regolarita' delle tue luci... ;)

Scarichi: se uno scarico e' omologato per un preciso modello di motoveicolo, come puo' un vigilie/polizia/carabinieri fare una multa? se e' omologato vuol dire che e' gia' stato testato ed e' a norme, per il modello di moto designato. Se poi viene modificato togliendo retine/db killer etc, allora e' stato modificato e non piu' a norme.
Per il filtro aria la storia e' la stessa, ma auguri a trovarne uno omologato diverso dall'originale.

In Italia, qualcuno sa se il Tüv tedesco e' riconosciuto? Perche' in Germania vendono kit di omologazione per il big sucker / SE stage one / Heavy Breather / Kury Hypercharger e Forcewinder.
Con questi kit e' possibile montare uno dei filtri sopra citati ed essere pienamente in regola. Il kit consiste di una parte metallica da aggiungere al filtro per ridurre leggermente il rumore, anche se il flusso d'aria viene leggermente impedito, e di un certificato da tenere assieme al libretto che certifica che il filtro e' approvato dal Tüv per il modello di moto specifico e pertanto pienamente in regola.
Immagine
Massimo
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Messaggio da Massimo »

Purtroppo lo stage non può essere fatto a metà.....ma bisogna seguire l'intera procedura se si vuole che il motore vada bene.
Non si tratta di pure prestazioni,ma di ridare al motore ciò che le restrizioni tolgono.....
Puoi montare uno scarico meno sonoro così da non essere troppo in evidenza.Ma filtro e rimappatura centralina o altro sono essenziali.
La moto rende,scalda meno e senti finalmente il motore girare come deve. :occhiolino:
MODERATORE FORUM
Rispondi