Freni HD
Re: Freni HD
Sto per finalizzare l'ordine ed il budget mi consente varie personalizzazioni, scarichi compresi...non sono paranoie, solo che non amo "i cantieri aperti" e se già noto queste cose, non vedo che cosa dovrei aspettare.... c'è chi si accontenta, c'è chi non può spendere, chi prende le cose come viene...io per impostazione, nelle cose che mi interessano, sono documentato e cerco di approfondire per raggiungere la massima soddisfazione...l'esperienza, di chi ne capisce, non l'esperienza e basta, aiuterebbe, come i commenti costruttivi....cmq altro che giudizi frettolosi, gli amici Harleysti da anni (purtroppo non molto tecnici) dicono che non frena, le riviste pure etc...io avendone provate diverse ho le stesse sensazioni..fai un pò tu, se poi ti va bene come frenano le harley di serie, buon per te...tant'è che se avessi problemi di bdg, prima i freni e poi lo stage one. L'unica cosa che concordo con il tuo ultimo post è che con il tempo ti abitui ai difetti...
I freni sono vitali su una moto,posso dire d'aver incominciato a risentire il significato di averli quando sono passato ai Brembo della S.Glide.
L'unica che frenava bene era la vecchia Low Rider,perchè montava due dischi.Ma le altre sono sempre state da quel punto di vista allucinanti!!
Ci si abitua a tutto purtroppo.....e spesso anche a cose per cui bisognerebbe incazzarsi non poco.Moto che costano la metà delle nostre montano freni di qualità ecc ecc ecc.Vecchio...vecchissimo discorso che tiene banco da una vita.
Ma in HD si stanno svegliando da poco.
L'unica che frenava bene era la vecchia Low Rider,perchè montava due dischi.Ma le altre sono sempre state da quel punto di vista allucinanti!!

Ci si abitua a tutto purtroppo.....e spesso anche a cose per cui bisognerebbe incazzarsi non poco.Moto che costano la metà delle nostre montano freni di qualità ecc ecc ecc.Vecchio...vecchissimo discorso che tiene banco da una vita.
Ma in HD si stanno svegliando da poco.

MODERATORE FORUM
il dyna , avevo dei freni quasi assenti ,perfetti sul king ,va beh 2 dischi davanti,abs,anche se sono moto da turismo tranquillo, l'imprevisto è sempre in agguato,i freni sono la cosa fondamentale di tutti i mezzi a motore
-
- Modello: XR 1200 X
Determinato grandeAntonio ha scritto:Sto per finalizzare l'ordine ed il budget mi consente varie personalizzazioni, scarichi compresi...non sono paranoie, solo che non amo "i cantieri aperti" e se già noto queste cose, non vedo che cosa dovrei aspettare.... c'è chi si accontenta, c'è chi non può spendere, chi prende le cose come viene...io per impostazione, nelle cose che mi interessano, sono documentato e cerco di approfondire per raggiungere la massima soddisfazione...l'esperienza, di chi ne capisce, non l'esperienza e basta, aiuterebbe, come i commenti costruttivi....cmq altro che giudizi frettolosi, gli amici Harleysti da anni (purtroppo non molto tecnici) dicono che non frena, le riviste pure etc...io avendone provate diverse ho le stesse sensazioni..fai un pò tu, se poi ti va bene come frenano le harley di serie, buon per te...tant'è che se avessi problemi di bdg, prima i freni e poi lo stage one. L'unica cosa che concordo con il tuo ultimo post è che con il tempo ti abitui ai difetti...

Rispetto,onore,gloria

, ma mettere il doppio disco no?
La Fat Bob frena bene, almeno così dice chi ce l'ha.[/quote]
io ho il fat bob con doppio disco e frena benissimo
La Fat Bob frena bene, almeno così dice chi ce l'ha.[/quote]
io ho il fat bob con doppio disco e frena benissimo
Anche la mia vecchia Low del 1999 aveva due dischi e frenava bene.Poi ne hanno messo uno solo..........valli a capire sti americani... 

MODERATORE FORUM
mai avuto problemi di frenate... adesso con il bad boy che ha la pringer davanti .... io mi rovo molto bene ... non ho trovato differenza tra questa e l'electra con doppio disco ... forse si feram leggermente prima lo sporty R che ha anche lui due freni anteriori.
Probabilmente sono io che vado sempre cauto e non ho bisongo di molta prontezza frenante...
Probabilmente sono io che vado sempre cauto e non ho bisongo di molta prontezza frenante...

P.S.
Comunque oggettivamente la mia moto è migliore della tua...
Avere un Harley Davidson è come avere un figlio scemo,
non è "perfetto" come gli altri ed è per questo che lo si ama di più!!
Comunque oggettivamente la mia moto è migliore della tua...
Avere un Harley Davidson è come avere un figlio scemo,
non è "perfetto" come gli altri ed è per questo che lo si ama di più!!
Dai vecchi freni montati sul Road King ai Brembo la differenza l'ho sentita eccome! 

MODERATORE FORUM
-
- Modello: Harley Davidson Fat Boy 1450
Doppio disco l'impianto costa 1500€.. secondo me sono ben spesi che ne dite??toroseduto ha scritto:Io arrivo da altre moto, sportive con freni ottimi.
Però la mia, una Electra Glide da 400 kg frena bene.
Non ho capito bene, ma mettere il doppio disco no?
La Fat Bob frena bene, almeno così dice chi ce l'ha.

-
- Modello: Harley Davidson Fat Boy 1450
Speedo280 ha scritto:ma solo io sono soddisfatto?