Pagina 2 di 3
Re: Consiglio estetico
Inviato: 14/02/2013, 12:45
da crininja76
Speedo280 ha scritto:taaaaaaaac
Spero di essere in grado di fare una buona modifica e sopratutto speriamo che monti

Poi li fai uscire sotto come la Buell? Spero che i cavi le sondo lambda siano lunghe abbastanza per montare su quelli. Ma sto sporster si puo vedere in qualche foto?
Re: Consiglio estetico
Inviato: 14/02/2013, 13:19
da blizes
sono ultra curioso

ma non so se li riesci a far passare da sotto come la buell,quella è alta...dopo subito foto
Re: Consiglio estetico
Inviato: 14/02/2013, 14:23
da agofatbob
Speedo280 ha scritto:no no non lo faccio uscire sotto, devo modificarlo e fare uscire il terminale di lato utilizzando un terminale originale opportunamente modificato
Speriamo di fare un bel lavoro
1 solo. fai il 2 in 1 ?
Re: Consiglio estetico
Inviato: 14/02/2013, 14:44
da crininja76
Il 2 in 1 mipiace alto pero e una buona idea.
Re: Consiglio estetico
Inviato: 14/02/2013, 19:55
da Massimo
Re: Consiglio estetico
Inviato: 14/02/2013, 20:00
da Cuggy
Complimenti
Re: Consiglio estetico
Inviato: 14/02/2013, 20:21
da crininja76
Speedo280 ha scritto:e presentiamo i collettori alla motoretta...scusate la foto ma è fatta in modalità grandangolare e quindi sforma un po' la moto
i collettori non sono messi in posizione per fetta perchè devo prima tagliare la curva che va sotto la moto e probabilmente dovrò modificare leggermente la curva del collettore anteriore perchè mi sa che potrebbe toccare il telaio, ma questa cosa posso solo verificarla dopo che ho tagliato la curva inferiore.
Che ne pensate? Proseguo?
Bello il cavalletto alza moto! Sei consapevole che moificando lo scarico la moto non andra un ca%%o e girera male? Parlo per esperienza, ti ricordi il mio fantastico scarico artigianale? Tagli alla altezza dove inizia il carter? poi per far curvare indietro il collettore esce una curva bestiale troppo stretta. Io ti consiglio di addolcire il giro verso il basso,adattarlo e far preseguire i due colletori dal lato opposto facendoli passare sotto o davanti. Avrai un tragitto piu fluido e regolare

Re: Consiglio estetico
Inviato: 14/02/2013, 20:43
da crininja76
Speedo280 ha scritto:e perchè non dovrebbe andare una mazza scusa? Hai visto i collettori originali di alcuni modelli che giri bestiali fanno con curve strettissime? L'importante è non creare turbolenze e/o strozzature nei passaggi. Poi ogni scarico va mappato se si vuole che renda, ma io lo faccio per estetica e al massimo correggerò la mappatura qualora ce ne dovesse essere bisogno e sicuramente è meglio di molti collettori aftermarket che hanno il tragitto del cilindro posteriore molto più corto rispetto a quello anteriore.
Comunque mi sta venendo voglia di tagliare la curva finale e lasciarli cosi

Copione!
Re: Consiglio estetico
Inviato: 14/02/2013, 20:47
da crininja76
Speedo280 ha scritto:e perchè non dovrebbe andare una mazza scusa? Hai visto i collettori originali di alcuni modelli che giri bestiali fanno con curve strettissime? L'importante è non creare turbolenze e/o strozzature nei passaggi. Poi ogni scarico va mappato se si vuole che renda, ma io lo faccio per estetica e al massimo correggerò la mappatura qualora ce ne dovesse essere bisogno e sicuramente è meglio di molti collettori aftermarket che hanno il tragitto del cilindro posteriore molto più corto rispetto a quello anteriore.
Comunque mi sta venendo voglia di tagliare la curva finale e lasciarli cosi

No la moto perde potenza e coppia e rimappare e quasi inutile.
Re: Consiglio estetico
Inviato: 14/02/2013, 21:32
da crininja76
Copione eco il motivo
https://www.dropbox.com/s/hwvkpficx9isc ... 7%2040.jpg
Baccano assurdo, ma coppia e potenza pari a zero