Collettori CB'08

Alle prese con le chiavi inglesi
Mechano
Modello: 2014 Dyna Low Rider

Re: Collettori CB'08

Messaggio da Mechano »

marce75 ha scritto:Qualcuno di voi si è già fatto fare dei collettori?

Io devo farmi fare un 2 in 1 ma non ho mai il tempo di passare a chiedere.

Chi li ha già fatti mi direbbe quanto ha speso?

Giusto per avere un'idea indicativa...
Se parli di Pietro, basta chiamarlo è molto disponibile...
Immagine
marce75
Modello:

Messaggio da marce75 »

Mechano ha scritto:Se parli di Pietro, basta chiamarlo è molto disponibile...
Si, intendevo chi è andato da Pietro.

Gli ho mandato una mail credo 2 settimane fa ma non mi ha mai risposto
e siccome dall'ufficio mi viene un po' problematico fare telefonate volevo
sentire se sul forum c'era qualcuno che aveva fatto questa esperienza.
Mechano

Messaggio da Mechano »

marce75 ha scritto:

Mah io posso parlarti per i condotti che ha fatto a me. Da Pietro la mia fidanzata ha fatto fare i condotti completi per la sua Savage LS650:
[url2=http://www.lamarmitta.it/component/opti ... /catid,70/]Immagine[/url2]

Il condotto era molto più largo dell'originale e le prestazioni che ha preso quel big-mono sono state eccezionali. Mi si impennava con quello scarico.

Non ti cito i silenziatori perché ne abbiamo già parlato a non finire in questo forum.

Per i prezzi Pietro lavora a ore. Lui ti può dare solo una valutazione di massima, devi fargli vedere la moto.
Poi quando ritirerai il lavoro stai certo non si prende un euro in più di quanto tempo ci ha impiegato che potrebbe anche essere meno del preventivo che ti ha fatto. Cioè come onestà puoi stare tranquillo e te lo possono garantire spas, robertoharley, gok e tutti coloro che ci hanno avuto a che fare.

La qualità non la sto neppure a citare, basta guardare il suo sito con tutte le foto. Tutto Inox 304, piegato con piegatubi industriale con anima che fa le pieghe perfette senza imperfezioni come gli altri tipi di macchine con cui si fanno gli scarichi in serie. E poi saldati al TIG con saldature finissime, che in più poi lui lavora con gli acidi, gli fa una cosa che si chiama decappaggio, e le spazzola per cui ne vedi solo l'ombra colorata, al tatto quasi non le senti.

Poi puoi decidere se farla verniciare a polvere o lasciarla naturale che si imbrunisce di più vicino alle teste dove i gas sono più caldi.
Pietro dice che può fare un lavoro col cannello a ossigeno che imbrunisce anche tutto il resto in modo che prenda un colore uniforme su tutto lo scarico.

Un dettaglio che Cico non mi aveva detto. Lui Pietro l'ha chiamato e gli è stato fatto un preventivo sopra i 1000 euro.
Potrebbe starci, se guardi quanto costa uno scarico completo per qualsiasi moto, solo quelli di produzione industriale e di qualità così così costano meno.

Poi Pietro uno scarico come quel Cross Bones della foto non lo farebbe mai, quello scarico non ha nessuna efficienza fluidodinamica, è una schifezza come prestazioni.

Rimandagli una email in questo periodo che la tua forse gli è sfuggita o ha avuto problemi tecnici con le email.
Immagine
Cico
Modello:

Messaggio da Cico »

Mechano ha scritto:
marce75 ha scritto:

Mah io posso parlarti per i condotti che ha fatto a me. Da Pietro la mia fidanzata ha fatto fare i condotti completi per la sua Savage LS650:
[url2=http://www.lamarmitta.it/component/opti ... /catid,70/]Immagine[/url2]

Il condotto era molto più largo dell'originale e le prestazioni che ha preso quel big-mono sono state eccezionali. Mi si impennava con quello scarico.

Non ti cito i silenziatori perché ne abbiamo già parlato a non finire in questo forum.

Per i prezzi Pietro lavora a ore. Lui ti può dare solo una valutazione di massima, devi fargli vedere la moto.
Poi quando ritirerai il lavoro stai certo non si prende un euro in più di quanto tempo ci ha impiegato che potrebbe anche essere meno del preventivo che ti ha fatto. Cioè come onestà puoi stare tranquillo e te lo possono garantire spas, robertoharley, gok e tutti coloro che ci hanno avuto a che fare.

La qualità non la sto neppure a citare, basta guardare il suo sito con tutte le foto. Tutto Inox 304, piegato con piegatubi industriale con anima che fa le pieghe perfette senza imperfezioni come gli altri tipi di macchine con cui si fanno gli scarichi in serie. E poi saldati al TIG con saldature finissime, che in più poi lui lavora con gli acidi, gli fa una cosa che si chiama decappaggio, e le spazzola per cui ne vedi solo l'ombra colorata, al tatto quasi non le senti.

Poi puoi decidere se farla verniciare a polvere o lasciarla naturale che si imbrunisce di più vicino alle teste dove i gas sono più caldi.
Pietro dice che può fare un lavoro col cannello a ossigeno che imbrunisce anche tutto il resto in modo che prenda un colore uniforme su tutto lo scarico.

Un dettaglio che Cico non mi aveva detto. Lui Pietro l'ha chiamato e gli è stato fatto un preventivo sopra i 1000 euro.
Potrebbe starci, se guardi quanto costa uno scarico completo per qualsiasi moto, solo quelli di produzione industriale e di qualità così così costano meno.

Poi Pietro uno scarico come quel Cross Bones della foto non lo farebbe mai, quello scarico non ha nessuna efficienza fluidodinamica, è una schifezza come prestazioni.

Rimandagli una email in questo periodo che la tua forse gli è sfuggita o ha avuto problemi tecnici con le email.
Veramente io Pietro non l'ho ancora chiamato ma ho chiamato Warr's che mi ha detto che per il suo scarico bisogna sborsare circa 1400 euri. :secret:
Forever Free
marce75
Modello:

Messaggio da marce75 »

:wowo!!:

Capisco la qualità ineccepibile ma un migliaio di euro per le mie tasche sono decisamente troppi....

A questo punto spendo la metà prendendo uno scarico completo.
Gli tolgo il terminale e ci metto il mio e se mai riesco a vendere l'altro
terminale rientro anche con qualcosa...
Mechano

Messaggio da Mechano »

Cico ha scritto: Veramente io Pietro non l'ho ancora chiamato ma ho chiamato Warr's che mi ha detto che per il suo scarico bisogna sborsare circa 1400 euri. :secret:
Scusa Cico, ho chiamato Pietro e mi ha detto che una persona via email gli ha mandato la stessa identica fotografia del Cross Bones di Warrs per farsi fare un preventivo su uno scarico identico.
Ho pensato fossi stato tu, perché ne ho visto parlare solo qua.

Che qualcun altro da questo o l'altro forum si sia innamorato di quello scarico ed abbia chiesto a Pietro anche lui?
Immagine
Cico
Modello:

Messaggio da Cico »

Puo essere perchè Pietro l'ho scoperto dal tuo consiglio su questo forum :hola: :hola:
Forever Free
Rispondi