de gustibus non disputandum est

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
crininja76
Modello: XR 1200 X

Re: de gustibus non disputandum est

Messaggio da crininja76 »

Cambiare manubrio subito! :wowo!!: :wowo!!: poi il resto passa
Rispetto,onore,gloria

Immagine
watthd
Modello: Harley Davidson Fat Boy 1450

Messaggio da watthd »

beaver ha scritto:Il problema è che non si tratta di una moto modificata nel tempo a seguito del percorso del biker e quindi degna di rispetto in quanto dotata di un "perchè"; questa è una moto semi nuova modificata secondo i gusto ed i consigli di un "preparatore" che ha drenato le tasche di un tipo da bar il quale alla fine si è stufato del giocattolino che non era farina del suo sacco.
Quella che vedo in foto è una moto senz'anima.......
:ok: :ok:
Orlando
Modello:

Messaggio da Orlando »

beaver ha scritto:Il problema è che non si tratta di una moto modificata nel tempo a seguito del percorso del biker e quindi degna di rispetto in quanto dotata di un "perchè"; questa è una moto semi nuova modificata secondo i gusto ed i consigli di un "preparatore" che ha drenato le tasche di un tipo da bar il quale alla fine si è stufato del giocattolino che non era farina del suo sacco.
Quella che vedo in foto è una moto senz'anima.......
Condivido tutto tranne il tema del tempo: capita che uno prenda una moto come base avendo in testa dell'altro...secondo me se c'è un progetto specifico il tempo è ininfluente.
Ovviamente uno che ha una disponibilità di denaro normale prima compra poi fa il progetto piano piano,ma se uno ha disponibilità piu alta o fa un affare con la moto (asta giudiziaria,circuisce un pirla etc..) e riesce a fare tutte le modifiche in due mesi beato lui e non ha niente di meno di uno che ha fatto la stessa cosa in uno o due anni...ripeto sempre se c'è un progetto sotto...se uno fa modifiche alla moda tanto per fare è un idiota e basta ( e fanno bene a spillargli i soldi)...
IMHO
The only way to feel the noise is when it's good and loud.
(Motorhead)
marvet
Modello:

Messaggio da marvet »

... io ho preso quella perchè era la prima che ho trovato ma è un po' che vedo moto usate trasformate e gente che le vuole vendere a 20.000 euro perchè realmente li hanno spesi ...
ma purtroppo non li valgono assolutamente, ci sono tanti che vendono delle special a 20.000,00 convinti che te la regalano perchè loro ne hanno spesi 30.000... :tonto:

http://www.kijiji.it/annunci/moto-e-sco ... e/35109745

:wowo!!: 19.000 euro di uno sportster???????????? per quanto tu l'abbia modificato io compro piuttosto un forty eight nuovo ci cambio le lenti delle frecce anteriori ed è già più bello in tutto :foto:
P.S.
Comunque oggettivamente la mia moto è migliore della tua...

Avere un Harley Davidson è come avere un figlio scemo,
non è "perfetto" come gli altri ed è per questo che lo si ama di più!!
watthd
Modello: Harley Davidson Fat Boy 1450

Messaggio da watthd »

Non si può vedere!!!
Orribile!! :nono: :nono: :nono:
beaver

Messaggio da beaver »

Orlando ha scritto: Condivido tutto tranne il tema del tempo: capita che uno prenda una moto come base avendo in testa dell'altro...secondo me se c'è un progetto specifico il tempo è ininfluente.........
Il tempo è importante, più km ed esperienza fai e meglio capisci come cucirti la moto addosso e quale accessorio va con quale accessorio.
Quando è solo la possibilità di spendere a guidare un progetto rischi di montare su un catalogo accessori che male si sposano insieme e poi ti ritrovi con una moto barocca inguidabile pure per te che l'hai voluta così.
Io dico sempre "my ride, my style" . Di cosa gli altri dicono della mia moto non mi interessa, ma la moto deve esistere prima nella mia testa, se viene dalla capoccia di qualcun altro allora esprime visioni non mie e posso venderla anche dopo solo un anno se mi stufa (come in questo caso).
Sono sicuro che nel tempo tutti noi arriveremo a spendere cifre simili in modifiche, ma tali cifre sono giustificabili solo se si fa per rendere propria, nel tempo, la moto della vita e non per per farsi notare all'happy hour.
luca883cento

Messaggio da luca883cento »

Su questo sono perfettamente d'accordo con voi Beaver,Serjeep e tutti..e sono anche d'accordo che una cozzaglia di pezzi da catalogo montati così sono una cosa orribile..però trovo anche che i gusti sono gusti,ovviamente uno che fa una cosa del genere sogna che gli vengano dati tanti soldi se a lui li hanno spennati,ma che ci vuoi fare,questo è il classico amatore di una stagione che non sa cosa vuol dire harley..trovo che la springer debba esser montata su una sportster solo nel contesto di come ce l'ha Artiglirere per esempio..una sportster con la springa rischia di essere un calcio negli occhi se non è ben accoppiata come lunghezza..oltretutto il parafango posteriore è bellissimo ma appartiene ad uno stile totalmente diverso..insomma come dicevo è una cozzaglia di accessori non ben calibrati tra loro..a volte si ordina su un catalogo un accessorio che poi sulla moto sta male..beh c'è solo una soluzione..smontarlo..qui si smonterebbe tanta di quella roba che forse avanzano le gomme...presi in se da soli sono belli però quegli accessori..ma messi insieme sono un disastro inguardabile..come mettere una marmitta ad espansione di una ktm 2 tempi su una guzzi griso..ma che c'entra??è assurdo,compra una cross bones allora che costa quei soldi o no??
Cuggy
Modello:

Messaggio da Cuggy »

rain ha scritto:porello....

diciamo che non è bello ciò che è bello ma quel che piace...

e se lo dice uno che ha la rocker...

Ti capisco Rain io ho la Deuce
:fischietta:
Orlando
Modello:

Messaggio da Orlando »

beaver ha scritto:
Orlando ha scritto: Condivido tutto tranne il tema del tempo: capita che uno prenda una moto come base avendo in testa dell'altro...secondo me se c'è un progetto specifico il tempo è ininfluente.........
Il tempo è importante, più km ed esperienza fai e meglio capisci come cucirti la moto addosso e quale accessorio va con quale accessorio.
Quando è solo la possibilità di spendere a guidare un progetto rischi di montare su un catalogo accessori che male si sposano insieme e poi ti ritrovi con una moto barocca inguidabile pure per te che l'hai voluta così.
Io dico sempre "my ride, my style" . Di cosa gli altri dicono della mia moto non mi interessa, ma la moto deve esistere prima nella mia testa, se viene dalla capoccia di qualcun altro allora esprime visioni non mie e posso venderla anche dopo solo un anno se mi stufa (come in questo caso).
Sono sicuro che nel tempo tutti noi arriveremo a spendere cifre simili in modifiche, ma tali cifre sono giustificabili solo se si fa per rendere propria, nel tempo, la moto della vita e non per per farsi notare all'happy hour.
è comprensibilissimo ciò che dici,quello che intendevo io è leggermente diverso però: prendi una persona con anni di harley alle spalle che decide di prendere una moto per fare da base ad un progetto che ne sò,una 883 da fare dirt track o un softail da bobberizzare...beh credo che una volta che si è fatta esperienza e occhio il tempo sia un elemento di secondo piano...
Poi se prendi chiunque alla prima harley so bene che lo stile che si ama e che ci interessa deve maturare col tempo...l'ho vissuto in pieno sulla mia pelle eppure ho alle spalle solo 4 anni di harley...
:ok: :ok: :ok:
The only way to feel the noise is when it's good and loud.
(Motorhead)
CABAL
Modello:

Messaggio da CABAL »

maaaaaaaaaaa,non si po' vede'.........o che roba e'......IO ROBOT
Iron883
Rispondi