Re: nel garage la moto dovrebbe avere una degna compagnia
Inviato: 06/12/2012, 12:07
bel mezzo sergio




Forum per appassionati di Harley-Davidson
https://forum.hdforums.it/
ghira75 ha scritto:la prima e' un classico , tanto quanto l'Harley. Stupenda!
Il problema e' che meccanicamente secondo me non e' un granche'.
Voglio dire e' una macchina con tecnologia di 40/50 anni fa... Se non sbaglio ha i freni a tamburo e il cambio a 3 marce.. In particolare i freni mi preoccupano.
Pero' sono d'accordo con te che e' una favola. L'ideale sarebbe farle un "upgrade", sostituendo l'impianto frenante.
Il motore anche se non potentissimo per gli standard moderni, e' comunque potente e il sound v8 classico "rantolante" solo quello ti fa impazzire.
La seconda, e' una questione di gusti. Tra le "moderne" Mustang, Charger, Challenger e Camaro sono belle tutte e con prezzi accessibili, pero' dipende quanto la usi. L'impianto a gas seccondo me risolve poco perche', dipende da quante bombole usi (quanto spazio vuoi perdere), ma comunque l'autonomia e' ridottissima.
Devo cambiare auto l'anno prossimo e sto appunto valutando auto del genere. Avrei trovato anchge una bella cadillac riverniciata e perfetta , degli anni 70/80, solo che ... 8000 di cilindrata a carburatori....
ahh!! beh la cosa si fa interessante, con 25000 eur non compri niente di eccitante comunque.marvet ha scritto:ghira75 ha scritto:la prima e' un classico , tanto quanto l'Harley. Stupenda!
Il problema e' che meccanicamente secondo me non e' un granche'.
Voglio dire e' una macchina con tecnologia di 40/50 anni fa... Se non sbaglio ha i freni a tamburo e il cambio a 3 marce.. In particolare i freni mi preoccupano.
Pero' sono d'accordo con te che e' una favola. L'ideale sarebbe farle un "upgrade", sostituendo l'impianto frenante.
Il motore anche se non potentissimo per gli standard moderni, e' comunque potente e il sound v8 classico "rantolante" solo quello ti fa impazzire.
La seconda, e' una questione di gusti. Tra le "moderne" Mustang, Charger, Challenger e Camaro sono belle tutte e con prezzi accessibili, pero' dipende quanto la usi. L'impianto a gas seccondo me risolve poco perche', dipende da quante bombole usi (quanto spazio vuoi perdere), ma comunque l'autonomia e' ridottissima.
Devo cambiare auto l'anno prossimo e sto appunto valutando auto del genere. Avrei trovato anchge una bella cadillac riverniciata e perfetta , degli anni 70/80, solo che ... 8000 di cilindrata a carburatori....
Il bello è che tutti in america fanno l'impianto frenante a dischi e quasi tutte sono modificate con elementi strutturale come barre antirollio e assetto ... per quello dicevo 25.000 euro ... altrimenti la compri con 13.000 euro base da sistemare...
ghira75 ha scritto:ahh!! beh la cosa si fa interessante, con 25000 eur non compri niente di eccitante comunque.marvet ha scritto:ghira75 ha scritto:la prima e' un classico , tanto quanto l'Harley. Stupenda!
Il problema e' che meccanicamente secondo me non e' un granche'.
Voglio dire e' una macchina con tecnologia di 40/50 anni fa... Se non sbaglio ha i freni a tamburo e il cambio a 3 marce.. In particolare i freni mi preoccupano.
Pero' sono d'accordo con te che e' una favola. L'ideale sarebbe farle un "upgrade", sostituendo l'impianto frenante.
Il motore anche se non potentissimo per gli standard moderni, e' comunque potente e il sound v8 classico "rantolante" solo quello ti fa impazzire.
La seconda, e' una questione di gusti. Tra le "moderne" Mustang, Charger, Challenger e Camaro sono belle tutte e con prezzi accessibili, pero' dipende quanto la usi. L'impianto a gas seccondo me risolve poco perche', dipende da quante bombole usi (quanto spazio vuoi perdere), ma comunque l'autonomia e' ridottissima.
Devo cambiare auto l'anno prossimo e sto appunto valutando auto del genere. Avrei trovato anchge una bella cadillac riverniciata e perfetta , degli anni 70/80, solo che ... 8000 di cilindrata a carburatori....
Il bello è che tutti in america fanno l'impianto frenante a dischi e quasi tutte sono modificate con elementi strutturale come barre antirollio e assetto ... per quello dicevo 25.000 euro ... altrimenti la compri con 13.000 euro base da sistemare...
Per una Mustang modernizzata, che frena e tiene la strada non sono affatto male. l'unico neo rimarrebbe l'assenza di airbags se uno vuole essere difficile...
ghira75 ha scritto:Marvet!!!!!!!!!!!!!!!!! Adesso non dormo piu'!!!!
Che belle...
Ma, un po' come le Harley d'importazione, come si fa per immatricolarle qui?
perche' dovranno passare una sorta di revisione...
Scusa se faccio ste domande magari per te banali, ma io avrei solo considerato comprarne una che e' gia' qui e gia' targata..