883 non vuole partire... letargo?

Alle prese con le chiavi inglesi
beaver

Re: 883 non vuole partire... letargo?

Messaggio da beaver »

DeLac ha scritto:mmm scusate ma non ho capito come verificare la scintilla....
La candela la tengo per la parte gommata bianca, e com'è che devo inserirla?

mi hanno detto di provare ad accenderla senza candele per svuotare i pistoni...faccio danno?

accendere con l'acceleratore a tutta non peggiora la situazione :D?

P.s. Ho l'immobilizer, senza sirena
Hai troppi dubbi, vai da un meccanico
DeLac
Modello: 883 xlh 2005

Messaggio da DeLac »

hai ragione...sono paranoico a volte! :piange:
luca883cento

Messaggio da luca883cento »

no no la parte bianca non è di gomma quella è di ceramica..devi tenere la candela a contatto con la testa e tenerla con le mani dal cavo di gomma,cioè la pipetta..la gomma isola dalla corrente..praticamente sviti la candela dalla testa,la ri-agganci al cavo e la tieni con l'elettrodoappoggiato alle lamelle di raffreddamento della testa,ok adesso tutto chiaro??poi dai qualche secondo di motorino avviamento e vedi se la candela fa la scintilla..l'interruttore sul manubrio ovviamente su on e non dare gas..ha l'immobilizer?mmmhh prima vedi se fa scintilla poi vediamo..
ti metto un video,è un motorino ma la prova che devi fare è la stessa..la vedi la scintilla nel video??
ok se la scintilla la fa metti due candele nuove comunque!!la sporty a carburatore le sporcano come ridere ed anche se ti sembrano a posto poi non vanno più bene comunque,anche se fanno scintilla ma disperdono un mucchio..prima fai la prova però..
bruges
Modello:

Messaggio da bruges »

ma sai che leggendo il post i sintomi sono quelli del serbatoio vuoto, succede che non si accende la spia della riserva, finisci la benzina senza accorgertene e la moto non parte, ci puoi scaricare 10 batterie, mi è successo una volta e mi sono dato del "tamburo" ma poi ho saputo che è successo anche ad altri :confuso:
watthd
Modello: Harley Davidson Fat Boy 1450

Messaggio da watthd »

bruges ha scritto:ma sai che leggendo il post i sintomi sono quelli del serbatoio vuoto, succede che non si accende la spia della riserva, finisci la benzina senza accorgertene e la moto non parte, ci puoi scaricare 10 batterie, mi è successo una volta e mi sono dato del "tamburo" ma poi ho saputo che è successo anche ad altri :confuso:
Sicuro che la benzina che c'è è buona.. verificata la corrente alle candele come ti ha detto luca??
Mi raccomando.. non accellerare, la moto con l'aria tirata deve partire da sola!!
Sicuro che le candele siano buone??
Non si sa mai! :occhiolino:
Emanuele68
Modello:

Messaggio da Emanuele68 »

Scusa, non è che per caso hai commutato l'interrotture (quello vivino al pulsante di avviamento) su off ? Non è una battuta, l'ho già vito.......
E' il basso che pompa ImmagineImmagine
chuba
Modello:

Messaggio da chuba »

non è che la moto è entrata in riserva e non hai girato il rubinetto????? già visto anche questo ...........
Emanuele68
Modello:

Messaggio da Emanuele68 »

Bravo, è vero! Sopratutto se il serbatoio non è pieno, la benza evapora. Io lo tego sempre pieno anche per non lasciare spazio alla formazione di condensa (acqua).
E' il basso che pompa ImmagineImmagine
watthd
Modello: Harley Davidson Fat Boy 1450

Messaggio da watthd »

Emanuele68 ha scritto:Bravo, è vero! Sopratutto se il serbatoio non è pieno, la benza evapora. Io lo tego sempre pieno anche per non lasciare spazio alla formazione di condensa (acqua).
Bhe per il rimessaggio invernale, comunque è consigliato lasciare il serbatoio pieno pieno! :genio: :genio:
Massimo
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Messaggio da Massimo »

I sintomi sembran quelli già elencati....di certo ora sarà bello ingolfata... :confuso:
MODERATORE FORUM
Rispondi