Hai troppi dubbi, vai da un meccanicoDeLac ha scritto:mmm scusate ma non ho capito come verificare la scintilla....
La candela la tengo per la parte gommata bianca, e com'è che devo inserirla?
mi hanno detto di provare ad accenderla senza candele per svuotare i pistoni...faccio danno?
accendere con l'acceleratore a tutta non peggiora la situazione :D?
P.s. Ho l'immobilizer, senza sirena
883 non vuole partire... letargo?
Re: 883 non vuole partire... letargo?
hai ragione...sono paranoico a volte! 

no no la parte bianca non è di gomma quella è di ceramica..devi tenere la candela a contatto con la testa e tenerla con le mani dal cavo di gomma,cioè la pipetta..la gomma isola dalla corrente..praticamente sviti la candela dalla testa,la ri-agganci al cavo e la tieni con l'elettrodoappoggiato alle lamelle di raffreddamento della testa,ok adesso tutto chiaro??poi dai qualche secondo di motorino avviamento e vedi se la candela fa la scintilla..l'interruttore sul manubrio ovviamente su on e non dare gas..ha l'immobilizer?mmmhh prima vedi se fa scintilla poi vediamo..
ti metto un video,è un motorino ma la prova che devi fare è la stessa..la vedi la scintilla nel video??
ok se la scintilla la fa metti due candele nuove comunque!!la sporty a carburatore le sporcano come ridere ed anche se ti sembrano a posto poi non vanno più bene comunque,anche se fanno scintilla ma disperdono un mucchio..prima fai la prova però..
ti metto un video,è un motorino ma la prova che devi fare è la stessa..la vedi la scintilla nel video??
ok se la scintilla la fa metti due candele nuove comunque!!la sporty a carburatore le sporcano come ridere ed anche se ti sembrano a posto poi non vanno più bene comunque,anche se fanno scintilla ma disperdono un mucchio..prima fai la prova però..
ma sai che leggendo il post i sintomi sono quelli del serbatoio vuoto, succede che non si accende la spia della riserva, finisci la benzina senza accorgertene e la moto non parte, ci puoi scaricare 10 batterie, mi è successo una volta e mi sono dato del "tamburo" ma poi ho saputo che è successo anche ad altri 

-
- Modello: Harley Davidson Fat Boy 1450
Sicuro che la benzina che c'è è buona.. verificata la corrente alle candele come ti ha detto luca??bruges ha scritto:ma sai che leggendo il post i sintomi sono quelli del serbatoio vuoto, succede che non si accende la spia della riserva, finisci la benzina senza accorgertene e la moto non parte, ci puoi scaricare 10 batterie, mi è successo una volta e mi sono dato del "tamburo" ma poi ho saputo che è successo anche ad altri
Mi raccomando.. non accellerare, la moto con l'aria tirata deve partire da sola!!
Sicuro che le candele siano buone??
Non si sa mai!

- Emanuele68
- Modello:
Scusa, non è che per caso hai commutato l'interrotture (quello vivino al pulsante di avviamento) su off ? Non è una battuta, l'ho già vito.......
non è che la moto è entrata in riserva e non hai girato il rubinetto????? già visto anche questo ...........
- Emanuele68
- Modello:
Bravo, è vero! Sopratutto se il serbatoio non è pieno, la benza evapora. Io lo tego sempre pieno anche per non lasciare spazio alla formazione di condensa (acqua).
-
- Modello: Harley Davidson Fat Boy 1450
Bhe per il rimessaggio invernale, comunque è consigliato lasciare il serbatoio pieno pieno!Emanuele68 ha scritto:Bravo, è vero! Sopratutto se il serbatoio non è pieno, la benza evapora. Io lo tego sempre pieno anche per non lasciare spazio alla formazione di condensa (acqua).

I sintomi sembran quelli già elencati....di certo ora sarà bello ingolfata... 

MODERATORE FORUM