Re: Cruise Control e pedale del freno posteriore
Inviato: 23/11/2012, 21:58
MI RACCOMANDO A FARLO CONTROLLARE... NON E' NORMALE QUEL FUNZIONAMENTO... IMMAGINA SE TI RIMANE INCASTRATO!!!
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Prova con del semplice ravviva contatti,spruzzalo sui connetorini e diavolerie varie del sistema, poi se vedi cheil problema persiste allora portala dal dottore. Io con la mia avevo un falso contatto con il sistema di icurezza dl cavalletto, mi faceva spegnere la moto, ho spruzzato per bene tutto il malloppo e connettore ed e tornato tuto in ordine. Le cose semplici son le piu semplicitoroseduto ha scritto:Mmmhhhhh...
Traducendo in modo maccheronico non mi sembra ci sia niente
da regolare...
Sembra che sta specie di pressostato non sia da regolare ma solo
da avvitare.
Boh... può essere che semplicemente è difettoso sto "stoplight switch".
Silverpearl ha scritto:Quì intervengo io con assoluta certezza. La mia è flhrc del 2010 mi ha dato il problema dell switch stop light. Chiesi al concessionario di passarmelo in garanzia, ma mi rispose che poichè non era regolarmente tagliandata dovevo pagarlo.
Quando mi è successo, casa HD non aveva ancora disposto il richiamo!
Compro uno switch after market e tutto tornò come prima.
Ma dopo qualche mese andai dal conc. e mi feci fare il richiamo sostituendo lo switch after market con quello originale.
Dunque il problema è all'interno dello switch e non esistono soluzioni. Va cambiato. L'unica prova che puoi fare è quello di staccare i due spinotti e unirli con un cavetto e vedere se si accende lo stop. In caso affermativo hai la certezza che è guasto e da sostituire. Si può sostituire senza fare lo spurgo! Compra, sviti, e riavvviti quello nuovo. Non importa se cade qualche goccia di olio.
Per quanto riguarda il cruise, ne riparliamo dopo la sostituzione. Non ricordo di averlo inserito nel breve periodo del guasto, quindi non ho certezze, ma non credo che ci sia una relazione.
fai prima a comprarti un bel set di chiavi in pollici. Tra l'altro non puoi cambiarle tutte in metriche perche' su quelle dove non c'e' il dado ma che vengono avvitate per esempio sul telaio o su parti, il passo del filetto e' diverso....toroseduto ha scritto:Sui Touring, ciò che fa accendere la luce dello stop posterioreMassimo ha scritto:Ma per switch Toro intendi la pulsantiera sul cruscotto in basso?
è uno switch che si trova tra il pedale del freno posteriore
e la ruota posteriore. Praticamente dal pedale parte un tubo rigido
con l'olio dentro per il freno posteriore.
Viene interrotto da questo switch che andando in pressione chiude
i suoi contatti interni e fa passare il 12V per lo stop.
Qualcuno sa a che pressione funziona?
Solo che per smontarlo ed andare a cercare il pezzo after market
ci vogliono due chiavi e c'è poco spazio.
Una per tenere fermo il controdado (diciamo così),
l'altra per smontare lo switch.
Oggi ordino quel set di attrezzi più altri da tenere sulla moto.
Aho... m'è venuto in mente di sostituire tutte le viti e i dadi
e mettere quelle metriche...
No eh...
si e no... hai visto questo? avresti anche delle torx (se non le hai gia')toroseduto ha scritto:Hai ragione... giustamente è in pollici anche li passo del filetto.ghira75 ha scritto:
fai prima a comprarti un bel set di chiavi in pollici. Tra l'altro non puoi cambiarle tutte in metriche perche' su quelle dove non c'e' il dado ma che vengono avvitate per esempio sul telaio o su parti, il passo del filetto e' diverso....
ci sono bei set di bussole in pollici che quindi utilizzi con i le chiavi a cricchetto/dinamom con attacchi da 3/8, 1/2, 1/4 e relative prolunghe/snodi etc.. che avrai gia', poi un bel set di chiavi torx (perche' ovviamente non potevano usare quelle a brugola/hex, dovevano usare entrambi i tipi!!), e allen/hex in pollici e sei a posto.
gli americani imprecano anche loro perche tra l'altro ci sono molte viti metriche sulle Harley.... giusto per rendere la vita difficile a tutti![]()
Io di attrezzi ne ho una marea, compreso varie dinamometriche.
pensavo di comprare questa:
http://www.louis.de/index.php?topic=art ... LHTCU%2F07
In effetti prolunghe, cricchetti, snodi ecc li ho già.
Ma calcolando tutto faccio prima a prendere il set completo.
toroseduto ha scritto:Sui Touring, ciò che fa accendere la luce dello stop posterioreMassimo ha scritto:Ma per switch Toro intendi la pulsantiera sul cruscotto in basso?
è uno switch che si trova tra il pedale del freno posteriore
e la ruota posteriore. Praticamente dal pedale parte un tubo rigido
con l'olio dentro per il freno posteriore.
Viene interrotto da questo switch che andando in pressione chiude
i suoi contatti interni e fa passare il 12V per lo stop.
Qualcuno sa a che pressione funziona?
Solo che per smontarlo ed andare a cercare il pezzo after market
ci vogliono due chiavi e c'è poco spazio.
Una per tenere fermo il controdado (diciamo così),
l'altra per smontare lo switch.
Oggi ordino quel set di attrezzi più altri da tenere sulla moto.
Aho... m'è venuto in mente di sostituire tutte le viti e i dadi
e mettere quelle metriche...
No eh...