Il tagliando...

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Silverpearl
Modello:

Re: Il tagliando...

Messaggio da Silverpearl »

La cosa mi fa molto arrabbiare.
Io ho portato la moto a fare il tagliando dei 1800km, dopo ho sempre fatto da me.
Non capisco perchè non si rende edotto il cliente?? :badidea:
Dov'è la trasparenza ed il rispetto?
Possibile che questa moto deve rappresentare per molti un mutuo, quando di fatto sarebbero le più economiche nella manutenzione ordinaria!

Ieri ho fatto il tagliando, ho cambiato solo l'olio motore e filtro olio. Il filtro aria big sucker, smontato, lavato con sgrassatore delicato e poi imbevuto con olio per miscelatori. Il tutto al modico costo di 60 euro (motul syntetic 20w50).
Immagine
watthd
Modello: Harley Davidson Fat Boy 1450

Messaggio da watthd »

Hai ragione silver... il fatto è che siccome la manutenzione ordinaria come tutti sappiamo sulle harley.. è molto poca.. come hai detto tu.. si fanno pagare qualsiasi piccolo intervento.
marvet
Modello:

Messaggio da marvet »

Ragazzi vi prendono tutti per il naso... dicono che cambiano e poi non cambiano un cavolo.... io ho smesso tantissimi anni fa di portare a la moto dal dealer è inutile... a volte cambiano l'olio e il filtro... ma lo fanno alla belle meglio ... per il resto ... :nonso: non saprei .
fate come ha fatto un amico ... prendete un uniposca bianco giallo rosso dalla punta fine... segnate le viti che dovrebbero svitare basta un punto vite rondella... e vedete subito cosa hanno toccato... a lui che avrebbero dovuto controllare il motorino di avviamento o il cambio non ricordo bene lo ahnno fatto andare 2 volte la prima volta ok... e non è cambiato la seconda ha mangiato la foglia e ha segnato le viti ... morale ..................... non gli avevano fatto un caxxxo e gli hanno chiesto i soldi... :wowo!!: :wowo!!: :wowo!!: :pistole: vi lascio immaginare come si è incazzato e come è rimasto quello cquando gli ha detto che aveva segnato le viti........ :ohno: :ohno:
P.S.
Comunque oggettivamente la mia moto è migliore della tua...

Avere un Harley Davidson è come avere un figlio scemo,
non è "perfetto" come gli altri ed è per questo che lo si ama di più!!
ghira75
Modello: Dyna SuperGlide Custom

Messaggio da ghira75 »

marvet ha scritto:Ragazzi vi prendono tutti per il naso... dicono che cambiano e poi non cambiano un cavolo.... io ho smesso tantissimi anni fa di portare a la moto dal dealer è inutile... a volte cambiano l'olio e il filtro... ma lo fanno alla belle meglio ... per il resto ... :nonso: non saprei .
fate come ha fatto un amico ... prendete un uniposca bianco giallo rosso dalla punta fine... segnate le viti che dovrebbero svitare basta un punto vite rondella... e vedete subito cosa hanno toccato... a lui che avrebbero dovuto controllare il motorino di avviamento o il cambio non ricordo bene lo ahnno fatto andare 2 volte la prima volta ok... e non è cambiato la seconda ha mangiato la foglia e ha segnato le viti ... morale ..................... non gli avevano fatto un caxxxo e gli hanno chiesto i soldi... :wowo!!: :wowo!!: :wowo!!: :pistole: vi lascio immaginare come si è incazzato e come è rimasto quello cquando gli ha detto che aveva segnato le viti........ :ohno: :ohno:
purtroppo quando uno compra la moto nuova anche perche' per due anni non vuole avere problemi, e poi paga 90€ all'ora per della "semplice" manutenzione, uno vuole/si aspetta il lavoro fatto bene, professionale, non di essere incul@to.
Questi sono i dealer che piangono poi da mamma Harley che per rimanere in attivo vogliono che la HD blocchi i dealer USA dal vendere gli accessori in internet per spedirli in europa....

Siccome sono convinto che ci sono dei dealer bravi e molti un po' ladri, forse la miglior cosa e' spargere la voce, cosi' i "bravi" avranno lavoro e clienti contenti, i ladri perdono i clienti e chissa' che falliscano, spazzati via che alla societa' ladri ulteriori non servono!
E la HD dovrebbe controllare un po' meglio questi dealer ladri perche' alla fine danneggiano il marchio... :saggio:
Immagine
Massimo
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Messaggio da Massimo »

Se fate caso alla tabella,più si va avanti coi km più i controlli aumentano.Dovrebbero pure ingrassare il forcellone e tante altre belle cose.Quando gliela portate dovete dire espressamente quello che volete venga fatto,perchè i furboni si attengono solo al normale tagliando.E tutto il resto lo fanno passare come extra....
Quindi se si spende 200 per dire,con il resto di controlli ecc non oso pensare a quanto si sale!...(vedi controllo gomme,serraggi vari ecc)..
Con quello che si fanno pagare all'ora,me li vedo che stanno li a controllare brugola per brugola...dado per dado..... :arg:
Secondo voi perchè in officina non fanno entrare?Perchè se entri e li guardi mentre "lavorano" sono obbligati a rispettare tabelle ecc..
Far segnare le viti poteva funzionare una volta...ma basta che il pivello di turno si metta li anche solo a smuoverle un poco...tanto per passare il tempo e il gioco è fatto..
MODERATORE FORUM
watthd

Messaggio da watthd »

ghira75 ha scritto:
marvet ha scritto:Ragazzi vi prendono tutti per il naso... dicono che cambiano e poi non cambiano un cavolo.... io ho smesso tantissimi anni fa di portare a la moto dal dealer è inutile... a volte cambiano l'olio e il filtro... ma lo fanno alla belle meglio ... per il resto ... :nonso: non saprei .
purtroppo quando uno compra la moto nuova anche perche' per due anni non vuole avere problemi, e poi paga 90€ all'ora per della "semplice" manutenzione, uno vuole/si aspetta il lavoro fatto bene, professionale, non di essere incul@to.
Questi sono i dealer che piangono poi da mamma Harley che per rimanere in attivo vogliono che la HD blocchi i dealer USA dal vendere gli accessori in internet per spedirli in europa....

Siccome sono convinto che ci sono dei dealer bravi e molti un po' ladri, forse la miglior cosa e' spargere la voce, cosi' i "bravi" avranno lavoro e clienti contenti, i ladri perdono i clienti e chissa' che falliscano, spazzati via che alla societa' ladri ulteriori non servono!
E la HD dovrebbe controllare un po' meglio questi dealer ladri perche' alla fine danneggiano il marchio... :saggio:
D'accordissimo con te..
oltre oceano non puoi comprare più nulla oramai.. se non da ebay.com o qualche negozio che se sei culato spedisce in worldwide, altrimenti ti attacchi al tram!!
Fortybob
Modello:

Messaggio da Fortybob »

Non voglio giustificare i dealer ma seguono semplicemente il flusso della corrente,nel senso,per es. Quando avete l'idraulico in casa andate via o state li a fare i corvi?Se andate via segnate i pezzi?
Di disonesti il mondo è sempre stato pieno,stà a noi sceglere se fare i corvi o lasciarci fregare...
L'esperienza di solito aiuta ma per farla qualche sola dobbiamo prenderla.
Poi,se uno i lavori alla moto se li fa da solo fregandosene della garanzia:bravo,ma resta il fatto che prima o poi l"Idraulico" a casa lo devi chiamare se il lavandino ti perde...
La mia è solo una riflessione,non mi rassegno a prenderlo nel :ciapet2:
watthd

Messaggio da watthd »

Massimo ha scritto:Se fate caso alla tabella,più si va avanti coi km più i controlli aumentano.Dovrebbero pure ingrassare il forcellone e tante altre belle cose.Quando gliela portate dovete dire espressamente quello che volete venga fatto,perchè i furboni si attengono solo al normale tagliando.E tutto il resto lo fanno passare come extra....
Quindi se si spende 200 per dire,con il resto di controlli ecc non oso pensare a quanto si sale!...(vedi controllo gomme,serraggi vari ecc)..
Con quello che si fanno pagare all'ora,me li vedo che stanno li a controllare brugola per brugola...dado per dado..... :arg:
Secondo voi perchè in officina non fanno entrare?Perchè se entri e li guardi mentre "lavorano" sono obbligati a rispettare tabelle ecc..
Far segnare le viti poteva funzionare una volta...ma basta che il pivello di turno si metta li anche solo a smuoverle un poco...tanto per passare il tempo e il gioco è fatto..
Il problema è che hd deve scegliere gente competente, e con la passione per i mezzi.. e non scegliere il concessionario in base al bilancio o alle fideiussioni varie!! :arg: :arg: :arg: :arg: :arg: :arg: :arg: :arg: :arg: :arg: :arg: :arg: :arg: :arg:
ghira75
Modello: Dyna SuperGlide Custom

Messaggio da ghira75 »

watthd ha scritto:
ghira75 ha scritto:

D'accordissimo con te..
oltre oceano non puoi comprare più nulla oramai.. se non da ebay.com o qualche negozio che se sei culato spedisce in worldwide, altrimenti ti attacchi al tram!!
da ebay.com non puoi comprare nessun pezzo originale HD nuovo da nessun rivenditore e farlo spedire qui.
Immagine
Massimo
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Messaggio da Massimo »

Comunque se avete avuto esperienze negative,non esitate a segnalare il concessionario ad'Harley Italia.Per esperienza personale vi posso dire che a suo tempo sono stati molto solerti. :occhiolino:
MODERATORE FORUM
Rispondi