Stavo giusto per postare..purtroppo ti rispondo con un paio di video e una foto...
Sabato sera passato coi secchi a svuotare sotto il diluvio l'acqua che mi stava per entrare dalle finestre rialzate della taverna...abbiamo evitato il disastro ,la moto era al sicuro quindi diciamo che a me è andata bene...purtroppo non è andata bene a tanta gente 4-5 km da casa mia....
e non solo... se non sbaglio ha messo pioggia pure domani...
Guarda per fortuna da noi è tutto il giorno che non piove quindi sono rimasti i danni ma l'acqua se ne è andata,se piove normalmente o anche forte non ci dovrebbero essere problemi...il problema è nato perchè sono caduti 30 cm di acqua in pochissimo tempo (e perchè ci sono degli stronzi che non puliscono i letti dei fiumi,i canali etc...)
Speriamo...io comunque secchio e stivali li ho lasciati a portata di mano...
The only way to feel the noise is when it's good and loud.
(Motorhead)
cavolo... ma una pompa idrovora non ti converrebbe comprala?? altro che secchio.
io mi stò muovendo in tal direzione, e ti dirò, se la trovo a scoppio anche meglio, visto che col maltempo se ne va anche la corrente elettrica
e non solo... se non sbaglio ha messo pioggia pure domani...
Guarda per fortuna da noi è tutto il giorno che non piove quindi sono rimasti i danni ma l'acqua se ne è andata,se piove normalmente o anche forte non ci dovrebbero essere problemi...il problema è nato perchè sono caduti 30 cm di acqua in pochissimo tempo (e perchè ci sono degli stronzi che non puliscono i letti dei fiumi,i canali etc...)
Speriamo...io comunque secchio e stivali li ho lasciati a portata di mano...
stesso problema a pisa stamani... ho trovato un mucchio di strade allagate, e sottopassi impraticabili... fino a che non è passato un omino, con il suo bel furgoncino apposito, per levale la "m***a" dai canali di scolo... a quel punto è andato via tutto... e sono passato da un sottopaso che era chiuso 20 min prima...
la fortuna però è stata che il nostro rigagnolo scola bene...