Mi dispiace ma credo che tu stia facendo solo cazzate!
Perdona la mia schiettezza, ma la XR1200 è usata in competizioni monomarca e guardando le moto dei campioni di quel trofeo avrai molti spunti su come deve essere lo scarico della tua moto.
E soprattutto devi rimappare! Devi andare sul banco o avere strumenti diagnostici come il Daytona Twin Scan II+ con il modulo Wego 3D per recuperare i dati e costruire una mappatura personalizzata.
La XR1200 è una moto sportiva, non puoi fare esperimenti stupidi senza conoscenze di come va fatto il tuning a quel motore, e sulle regole basilari degli scarichi e della fluidodinamica.
http://hdforums.it/images/forum/sistemi_di_scarico.pdf
Due design sono i più usati su questo motore, il 2in1 ed un 2in1in2 dove l'incrocio è molto corto.
2 esempi di 2in1 della Termignoni (che non è certo un marchio che fa scarichi estetici all'americana):
Questo è un 2in1 classico per uso stradale, il più adatto come configurazione:
Questo è il più usato nelle competizioni, sembra un 2in1in2 in realtà è un 2in1 che poi finisce su due terminali. È assimilabile al precedente 2in1.
Molto bello esteticamente, fatto con tubi di diametro superiore per le migliori prestazioni ai regimi più alti:
Questa è invece una configurazione che preferiscono altri piloti, è un 2ini1in2 ad incrocio:
Questo è un esperimento della Zard, che sinceramente a me non piace, perché sporca parecchio la linea della moto, per avere un posteriore pulito, si riempie di "serpentoni" la parte frontale del motore. È sempre un 2in1.
Sono costretti a fare così perché uno scarico performante per quel motore deve essere molto lungo... Non corto come quello che hai fatto tu.
Se ci fai caso in tutti quegli scarichi l'unione dei due tubi è sempre in una posizione ben precisa... All'altezza del pignone della trasmissione finale (anche nello Zard se venisse srotolato)...
Tutte le altre configurazioni più o meno fantasiose, specie quelli più corti e a cono, sono scadenti come prestazioni. Hanno solo funzione estetica.
E qualsiasi scarico metti, devi rimappare la centralina al banco, o compri un kit completo di scarico e mappatura ufficiale per quello scarico.