Sicurezza in moto

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
wilc
Modello:

Re: Sicurezza in moto

Messaggio da wilc »

per ora conosco solo la legge dell' attrazione tra chiappa e asfalto..... :ciapet2:

e sinceramente non desidero assolutamene ripetere la cosa.... ne visualizzo nulla... dico solo che con un pantalone con protezioni mi sarei evitato anche l'attrazione sopracitata.... :ciapet:

Mau
fidati della volpe del lupo e del tasso... ma non della donna dal cuIo basso.....
Hans Delbruck
Modello:

Messaggio da Hans Delbruck »

Mechano ha scritto: Conosci la legge di attrazione?
Quella leggenda secondo la quale la sfiga non esiste, ma che le disgrazie, o eventi fortunati l'uomo li attrae a se per quanto impegno, sentimento ed emozione ci mette nel visualizzarli o desiderarli?

E anche se non le desideri, ma se ci metti patos, visualizzazione e diventano una fissazione, anche le paure si materializzano, e gli eventi attorno a te cambiano per portarti o farti accadere quella cosa, bella o brutta che sia... Ci credi a questa cosa?
Mi fa un po' paura l'attrazione che ci può essere tra me in moto e, nell'ordine :1) stordito/a che guida scrivendo sms alla tipa :pistole: , 2) vecchietto col cappello che non ha idea di dove sta la destra e la sinistra :saggio: 3) gnocca discinta :mmhh: ad elevato grado di distrazione :moto:
Protezioni? Casco, giubbotto con protezioni standard e una sgasata ogni tanto per farmi sentire :zzz: , a volte serve.
sei proprio tu John Wayne....
e io chi sarei?
Mechano
Modello: 2014 Dyna Low Rider

Messaggio da Mechano »

wilc ha scritto:per ora conosco solo la legge dell' attrazione tra chiappa e asfalto..... :ciapet2:

e sinceramente non desidero assolutamene ripetere la cosa.... ne visualizzo nulla... dico solo che con un pantalone con protezioni mi sarei evitato anche l'attrazione sopracitata.... :ciapet:

Mau
Non ti prendevo in giro. Volevo solo dirti di non fissarti troppo sulla paura di rifare una caduta come quella. Di pensare a goderti la moto, e di coprirti quanto basta per sentirti sicuro...

Non pensare SOLO alle tue chiappe che scintillano sull'asfalto, ma piuttosto al vento e le vibrazioni del motore, e alla giornata passata in sella. E fa che la tua paura sia solo quella di avere una giornata in moto troppo corta., che quella di perdere il tuo "profilo" migliore... :ciapet:
Immagine
wilc
Modello:

Messaggio da wilc »

hehehe va' che non vado in giro vestito come un cavaliere medioevale per via della caduta.... ne ho fatte diverse anche io e nonostante predichi bene razzolo malissimo..... il paraschiena e' una cosa che generalmente dimentico di mettere e continuo ad andare in giro con jeans e scarpe da tennis con al limite un giubbino da moto.....

dico solo che sarebbe meglio coprirsi il piu' possibile e azzerare il piu' possibile le possibilita' di danno.... perche' generalmente basta un niente o il cretino di turno per trasformare la visione bucolica della moto in se va' bene una rottura di palle e cerotti.....

scusa se te lo dico ma il discorso del.. tanto l'harley va piano... tanto io me la prendo comoda e mi godo la strada.... tanto io non guido impiccato.... e' una cagata pazzesca.... ti ammazzi o ti ammazzano anche a 30 all'ora....

come dicevo anche io spesso ho addosso il minimo indispensabile, ma da qui a dire che e' giusto cosi ne passa di acqua...

Mau
fidati della volpe del lupo e del tasso... ma non della donna dal cuIo basso.....
Mechano

Messaggio da Mechano »

wilc ha scritto: scusa se te lo dico ma il discorso del.. tanto l'harley va piano... tanto io me la prendo comoda e mi godo la strada.... tanto io non guido impiccato.... e' una cagata pazzesca.... ti ammazzi o ti ammazzano anche a 30 all'ora....

come dicevo anche io spesso ho addosso il minimo indispensabile, ma da qui a dire che e' giusto cosi ne passa di acqua...

Mau
No non è giusto andare in moto con il minimo indispensabile, ed è vero che anche a 30km/h ci si fa male o si può morire.
E non è giusto non coprirsi se ci sono persone che ci vogliono bene che vorrebbero vederci tornare a casa sane dopo una gita.

Giustissimo proteggersi!

Il mio discorso voleva dire semplicemente che questa cosa non deve diventare una fissazione paanoica. Perché quando si cade e ci si fa male il modo migliore per affrontare la paura è quello di tornare in sella, ed evitare che la paura prenda il sopravvento... Quando si va in moto è il godimento che deve avere il sopravvento, sennò la moto diventa fonte di paura e sofferenza.
Immagine
Albert_SE
Modello:

Messaggio da Albert_SE »

quattro anni fa mi è capitato di cadere (con un KTM feroce) per una mia coglionata dovuta ad ingresso in curva troppo veloce: sono caduto quando la velocità era ormai bassa (dopo frenata alla disperata) ed ho strisciato per una decina di metri sulle gomitiere del mio giubbino spidi (di quelli in cordura estivi traforati). Per fortuna la maggio parte della strisciata è strata sulla ghiaia: danni zero. Certo che se fossi caduto a velocità più alta i jeans ed il mocassino che indossavo non avrebbero retto.

é un po' che dico di trovare almeno dei jeans con una qualche protezione per ginocchia e bacino che siano un compromesso tra sicurezza e rottura di ma@oni: bisogna che mi rimetta a cercarli. Vero che le HD non favoriscono errori del genere, ma hanno pur sempre due ruote pure loro...
la mia è l'ultima "vera" Harley: perchè? perchè è la mia!
wilc
Modello:

Messaggio da wilc »

io avevo visto questi....
http://www.promojeans.it

hanno pero' il difetto che sembrano jeans rattoppati.... e forse un look troppo giovane.....

Mau
Albert_SE
Modello:

Messaggio da Albert_SE »

wilc ha scritto:io avevo visto questi....

hanno pero' il difetto che sembrano jeans rattoppati.... e forse un look troppo giovane.....

Mau

che vorresti dire, che sono vecchio? :pistole:

io sono giovane, non ho neanche cinquanta anni (madò...) :contratto: :hahaha:

comunque grazie, sono belli, li andrò a vedere alla Oram :ok:
la mia è l'ultima "vera" Harley: perchè? perchè è la mia!
Mechano

Messaggio da Mechano »

Come no, siamo tutti ancora nell'età dello sviluppo! :perdeciuccio:
Immagine
wilc
Modello:

Messaggio da wilc »

Albert_SE ha scritto:
wilc ha scritto:io avevo visto questi....

Mau

che vorresti dire, che sono vecchio? :pistole:

io sono giovane, non ho neanche cinquanta anni (madò...) :contratto: :hahaha:

comunque grazie, sono belli, li andrò a vedere alla Oram :ok:
madooo come sei permaloso hehehehehe

sei diversamente giovane mettiamola cosi'........ hehehehe

stavo facendo altre indagini....

ci sono gli esquad 300 euri circa
i draggin
quelli di una marca sfizzera che ora non riesco a recuperare....

poi i soliti dainese spidi e compagnia bella....

alcuni sono anche carini e da vedere identici ad un jeans normale senza toppe o cuciture o altro ma i piu' belli costano sberle da 300 euro.... non mi piacciono quelli con le protezioni rigide anche se teoricamente dovrebbero essere i piu' validi.... io mi orienterei su quelli con inserti in kevlar nelle zone di contatto....

Mau
Rispondi