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Re: dubbio al banco con il SEST o acquistare il PowerVision

Inviato: 25/09/2012, 19:35
da danipi
chuba ha scritto:spettacolare le nuove carratteristiche del PowerVision :primo:
ma chi ha già il powervision se ne deve prendere un'altro o basterà aggiornare il fimware di quello che ha già?????
Basta aggiornare il firmware... disponibile tra circa 10 giorni...

Ma se vai da Mechano è il top, io purtroppo sono lontano...

Re: dubbio al banco con il SEST o acquistare il PowerVision

Inviato: 25/09/2012, 19:45
da chuba
Mechano ha scritto:
chuba ha scritto:ciao Mech io ho un Softail Blackline del 2011 quella con il bus nuovo
Ma le sonde hai quelle standard o quelle nuove sottili e a 4 fili?

a questo non lo so proprio, da cosa si riconoscono???????

Re: dubbio al banco con il SEST o acquistare il PowerVision

Inviato: 25/09/2012, 20:02
da Mechano
Quelle vecchie hanno dado da 21 e 2 fili, le piccole non ricordo il dado ma hanno 4 fili dentro la guaina.

Immagine

Re: dubbio al banco con il SEST o acquistare il PowerVision

Inviato: 25/09/2012, 22:42
da chuba
grazie Mech domani vedo se riesco a capirci qualcosa :occhiolino:

Re: dubbio al banco con il SEST o acquistare il PowerVision

Inviato: 26/09/2012, 13:07
da chuba
ho guardato ed a toccare la guaina mi sembra che ci siano 2 fili dentro

Re: dubbio al banco con il SEST o acquistare il PowerVision

Inviato: 26/09/2012, 16:48
da Swisswolf
Ciao a tutti, è un po' che non scrivo e seguo sempre con il dubbio SEST o Power Visio.
Ora noto con piacere che la Power Vision a l'autotune basic che per me andrebbe più che bene.
Ho ancora un po' di timore sul fatto di fare da me.
Non vorrei fare un danno irrimediabile rimappando.
Da un lato no mi va di spendere circa 580 Euro per farmi rimappare il 48 con il SEST, quando con 400 Euro circa riesco ad avere la PV.
Boh è un dubbio che mi assilla da un po'
Per ora usa con gli arrichitori del buon Mechano sono molto soddisfatto, poco spesa tanta resa :)
Ma mi resta sempre quella voglia di avere tutto a puntino.

So che Danipi è uno dei massimi esperti della Power Vision e Mechano il massimo in centraline.
Quindi aspetto i vostri consigli.


Ciao
Swisswolf

Re: dubbio al banco con il SEST o acquistare il PowerVision

Inviato: 27/09/2012, 1:32
da danipi
Ciao Swisswolf,
Guarda io non sono per nulla esperto.
Ho semplicemente fatto di necessità virtù...
Il mech per me è un po lontano altrimenti sarei andato da lui.
Nella mia zona non ho trovato nessuno che ne capisse e piuttosto che farmi installare una mappa qualsiasi dal primo trovato ho deciso di arrangiarmi e per le mie necessità la PV era quella che si adattava meglio.
Ho cercato di leggere il più possbile e, con vocabolario alla mano visto che il più delle info lo si trova in inglese, mi sono fatto una mappa (in continua evoluzione) che mi sembra vada abbastanza bene ma sicuramente non perfetta. Poi ho semplicemente condiviso la mia esperienza sul forum, niente di più.
La PV aveva l'autotune anche prima ma la procedura era abbastanza complessa ed erano necessari vari passaggi al pc.
Con l'aggiornamento farà tutto da sola.
Comunque, con un po di attenzione, credo sia difficile fare danni irreparabili.
Spero di non averti confuso ancora di più le idee...

Re: dubbio al banco con il SEST o acquistare il PowerVision

Inviato: 27/09/2012, 16:08
da Mechano
chuba ha scritto:ho guardato ed a toccare la guaina mi sembra che ci siano 2 fili dentro
Se hanno 2 fili e sono quelle grandi con la chiave da 21 allora posso usare i miei diagnostici per costruire la mappa.

Ma c'è un ma....

Per il bus CAM ora c'è il nuovo Daytona Twin Scan III ed io sono già prenotato per un esemplare da Chris Shroeder, l'ingegnere Daytona con cui sono in contatto di solito.
Solo che per usare il Twin Scan III devo spedirgli il mio modulo Wego IIID con le sonde a banda larga che era insieme al Twin Scan II+, perché per il Twin Scan III il modulo Wego va aggiornato nel firmware interno.
http://www.daytona-twintec.com/Twin_Scan3.html

Quindi prima possibile gli spedisco tutto, così con la prox primavera potrò fare diagnostica anche ai modelli con CAM bus. Resterà il problema di chi ha le sonde piccole, touring dal 2010 e nuovi Dyna 2012. Ma prima di allora vedrò se farmi costruire qualche adattatore da infilare negli scarichi o escono sonde a banda larga del tipo piccolo.

Daytona Twn Tec è abbastanza all'avanguardia su queste cose, se escono in commercio, loro saranno i primi ad avere qualcosa di pronto.

Re: dubbio al banco con il SEST o acquistare il PowerVision

Inviato: 27/09/2012, 16:12
da chuba
Mechano ha scritto:
chuba ha scritto:ho guardato ed a toccare la guaina mi sembra che ci siano 2 fili dentro
Se hanno 2 fili e sono quelle grandi con la chiave da 21 allora posso usare i miei diagnostici per costruire la mappa.

Ma c'è un ma....

Per il bus CAM ora c'è il nuovo Daytona Twin Scan III ed io sono già prenotato per un esemplare da Chris Shroeder, l'ingegnere Daytona con cui sono in contatto di solito.
Solo che per usare il Twin Scan III devo spedirgli il mio modulo Wego IIID con le sonde a banda larga che era insieme al Twin Scan II+, perché per il Twin Scan III il modulo Wego va aggiornato nel firmware interno.
http://www.daytona-twintec.com/Twin_Scan3.html

Quindi prima possibile gli spedisco tutto, così con la prox primavera potrò fare diagnostica anche ai modelli con CAM bus. Resterà il problema di chi ha le sonde piccole, touring dal 2010 e nuovi Dyna 2012. Ma prima di allora vedrò se farmi costruire qualche adattatore da infilare negli scarichi o escono sonde a banda larga del tipo piccolo.

Daytona Twn Tec è abbastanza all'avanguardia su queste cose, se escono in commercio, loro saranno i primi ad avere qualcosa di pronto.

Allora ci aggiorniamo per la prossima primavera Mech, almeno per quanto riguarda il sottoscritto :occhiolino:

Re: dubbio al banco con il SEST o acquistare il PowerVision

Inviato: 27/09/2012, 16:17
da Mechano
chuba ha scritto: Allora ci aggiorniamo per la prossima primavera Mech, almeno per quanto riguarda il sottoscritto :occhiolino:
Comunque quando potrà fare i Softail col CAM avviserò qua nel forum.