Re: FOTO DELLA PRIMA VOLTA!
Inviato: 18/09/2012, 20:24
mi sa che questa camminava sul serio la cagiva 

Forum per appassionati di Harley-Davidson
https://forum.hdforums.it/
gipo'60 ha scritto:mi sa che questa camminava sul serio la cagiva
Attila ha scritto:la Aletta d'oro aveva se nn ricordo male motore 125 a 6 marce con valvola di scarico meccanica...
io ho avuto un Malaguti tre tre, poi uno zip truccatissimo quindi una cagiva mito 125 nera con kit monofascia...
ghira75 ha scritto:
Cagiva SST 125, imparentata pure con l'Harley ai tempi dell'AMF. Era vecchia gia' all'epoca che l'avevo io. Che cesso! 120 km/h max, diversi problemi fino a gripparla.
Massimo ha scritto:Attila ha scritto:la Aletta d'oro aveva se nn ricordo male motore 125 a 6 marce con valvola di scarico meccanica...
io ho avuto un Malaguti tre tre, poi uno zip truccatissimo quindi una cagiva mito 125 nera con kit monofascia...
Si infatti,ricordo che gli misi una valvola (marca Patton al pacco lamellare).Una specie di boccia nera che si diceva all'epoca servisse per migliorare l'erogazione........mah!
2 anni dopo passai definitivamente al custom per dimenticarmi totalmente delle moto stradali (foto sotto).![]()
Però le sfide con la Honda NSR,HRD e Gilera erano per quei tempi cosa "normale".
La mia era gia' vecchia. Senza pacco lamellare, avra' fatto si e no 15cv a essere generosissimi. 175kg se non ricordo male. Essendo vecchia aveva dei problemini, cavo acceleratore che durava pocchissimo, problemi alla catena/corona, scarburata... Problemi probabilmente piu' dovuti all'eta' che alla qualita' del mezzo. Non ho bei ricordi, pero' fu la prima "vera" moto. A paragone dei 30/35 CV dei mezzi 125 che erano attuali all'epoca (Tuareg Rally/RX/Futura/NSR/Mito e compagnia) era proprio lenta, ma ben piu' veloce dei cinquantini..Massimo ha scritto:....
La SST l'aveva un mio vicino di casa,stesso modello però bianca.Andava così male?
si bello qualche vecchia foto ,buona ideaEmanuele68 ha scritto:La mia prima è stata una Vespa px 125 che andava come una bestia: si alzava in 2^ di gasavevo la 175 cc. Polini, ventola al carbonio Pinasco, travasi, albero e biella lucidati, anticipo (sull'albero motore) e carburatore con getti adeguati e filtro aria aperto. Ovviamente scarico "a serpentone" come si diceva allora
Tutti i lavori fatti sotto la guida del mio babbo
che ci dava dentro di flessibile
![]()
Poi un bel Tenerè 600 di seconda mano. Devo scansionare alcune vecchie foto e le posto.