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Re: spia gialla cruscotto DYNA

Inviato: 14/08/2012, 15:25
da beaver
Il codice p0154 corrisponde al sensore ossigeno posteriore aperto o non funzionante, potrebbe anche conseguente al sensore lento sullo scarico o ad una perdita sullo stesso (scarico lento sui prigionieri?)
Il p0108 è probabilmente conseguente al p0154, se risolvi il problema sensore dovresti risolvere il tutto.
Suggerisco di:
1) Controllare lo spinotto del sensore, controllare l'aggancio, la pulizia del connettore e che non ci siano spinotti piegati
2) controllare che il sensore non sia lento ed eventualmente serrare
3) controllare il serraggio dello scarico posteriore sui prigionieri, la coppia è 13NM e la sequenza inizia dal perno superiore per serrare poi l'inferiore.
Si potrebbe anche testare il sensore ossigeno ma per quello occorre avere il manuale del troubleshooting elettrico in mano.
Le cose che ti ho scritto sono veloci da fare ed indolori in attesa di andare dal conce, sapendo come lavorano i mecca è possibile che ti abbiano allentato lo scarico per montare più agevolmente i terminali e che poi li abbiano serrati un tanto al chilo. Una controllati na la farei

Re: spia gialla cruscotto DYNA

Inviato: 14/08/2012, 21:43
da LUISS
gentile Beaver, faro' sicuramente quanto da te suggerito, anche se lo spinotto del sensore O2 posteriore e' praticamente inaccessibile. Concordo con te sul modo di lavorare dei mecca, ma continuo a pensare che se non avessi cambiato i terminali , il problema non sarebbe insorto.Spero solo che tornando agli originali, magari sostituendo la sonda lambda eventualmente partita, tutto si
risolva. Cordiali saluti :ciao: