Carburazione perfetta per 883 del 2005 (Mechano......aiuto)
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Re: Carburazione perfetta per 883 del 2005 (Mechano......ai
Eccomi di ritorno dopo alcuni test.
Ci sono quasi ormai, il 45 di minimo va bene con tre giri di vite aria.
Con due e mezzo dal tutto chiuso scoppiettava in rilascio nelle lunghe discese.
Adesso non più e il motore ë bello morbido e senza buchi di erogazione.
Lo spillo ë a 2 mm. e la moto fa I 19 km/l, anche 20.
Unico neo, cme getto massimo c'era un 190 ed era troppo, così l'ho sostituito con un 170.
La moto sale in progressione e velocemente dalla terza fino ai 100 km/h, poi con la quarta I 120 e con la quinta spinge bene e con la stessa fluiditå fino a 140.
Qui avverto un muro e fa fatica. Normale o frutto degli scarichi troppo aperti?
Devo richiuderli e recuperare in compressione? È per quello?
Ci sono quasi ormai, il 45 di minimo va bene con tre giri di vite aria.
Con due e mezzo dal tutto chiuso scoppiettava in rilascio nelle lunghe discese.
Adesso non più e il motore ë bello morbido e senza buchi di erogazione.
Lo spillo ë a 2 mm. e la moto fa I 19 km/l, anche 20.
Unico neo, cme getto massimo c'era un 190 ed era troppo, così l'ho sostituito con un 170.
La moto sale in progressione e velocemente dalla terza fino ai 100 km/h, poi con la quarta I 120 e con la quinta spinge bene e con la stessa fluiditå fino a 140.
Qui avverto un muro e fa fatica. Normale o frutto degli scarichi troppo aperti?
Devo richiuderli e recuperare in compressione? È per quello?
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Re: Carburazione perfetta per 883 del 2005 (Mechano......ai
La moto non starnuta mai, non ha nessun rifiuto, a me sembra perfetta adesso, unica cosa È la velocitÁ di punta. Ovvio che non ci vado mai a quella velocitå ma mi fa preoccupare perchë non vorrei avere qualche problema di motore. Lo fa anche a voi?luca883cento ha scritto:si è così,in effetti la carburazione un pelo grassa evita il surriscaldamento del cielo pistone e della testa di conseguenza,ovvio che se esageri la moto sporca le candele e le devi cambiare presto,fa fumo nero e consuma un botto..io ti direi di andare per gradi,la carburazione che hai è già ingrassata dal dealer come dicevi ma si può trovare magari un equilibrio migliore come Mecc ha insegnato anche a me..è il suo pane specie da profano mi ha insegnato un mucchio di cose su queste moto semplici ma tanto diverse dalle normali a 4 cil a liquido..fai delle prove(smonta e rimonta è una palla lo so però)...quando sei troppo grasso ti accorgi a quel punto fai un passo indietro..comunque tieni presente che io sul 1200 ho un getto minimo del 48, 2 e 1/4 giri di vite circa, poi 2mm di alzata con il dynojet e polverizzatore dyno,185 di massimo e scarichi praticamente chiusi quasi totalmente cioè contro pressi parecchio,si aprono un po' solo se vado a manetta spalancata diciamo,filtro aria big suker tot aperto...ma ho anche le teste flussate sui condotti e il collettore di aspirazione lucidato percui i rapporti tra getti e balle varie cambia,la mia non è un esempio quindi...perchè con queste modifiche ho avuto bisogno di getti minori per avere lo stesso passaggio benzina per gli attriti che ho tolto..ora ti confondo se continuo...scusa,torniamo alla tua.dennyrocket ha scritto:Candela bianco: magro
Nocciola:ok
nera e unta: grasso
Anche se con la benda verde questa prova è affidabile a grandi linee
Si per i colori è ovvio che siano quelli. Non conoscendo il motore HD, però mi verrebbe di pensare che si preferisce stare un pelino grassi. Ho letto che scaldano tanto sti motori quindi è una semplice deduzione che faccio. E' così?
per esser sicuro che sia carburata bene oltre al colore candele devi sentire se in rilascio fa una raffica di scoppiettii allora è magra di getto minimo,se consuma oltre ai 18 km/lt sei grasso abbastanza di medi ma se di più c'è qualcosa che non va...il massimo beh dovresti tirarla tutta ma è pericoloso..secondo me su una 883 va bene un 170/175 poi varia da motore a motore..inizia a tappare un pelino la marmitta e aprire bene il filtro poi vedi getti e spillo prima di tutto..
adesso che fa scoppiettii in rilascio?fa vistosi starnuti dalla scatola filtro?se non li fa sei giusto di minimo ma hai il motore fiacco perchè hai gli scarichi vuoti..e scaldi le teste per nulla.
sarebbe meglio sentirla scrivere è dura,ma la base che ti ha scritto tecnicamente Mecc è importantissima..io la mia sono riuscito col tempo a farla andare davvero bene bene,si dice non si arriva alla perfezione ma a me sembra di esserci vicino,starnuti zero,scoppiettii uno all'anno,fumo no,colore candele perfetto,spinge come un mulo e fa i 20 km/lt..e in montagna fino a 1500mt sembra sia in pianura,il pomello aria lo tiro solo in inverno,d'estate parte subito senza,attenzione a sporcare le candele che le butti subito se sbagli 2/3 volte...
se abitavi vicino era bello dedicare un pomeriggio alla carburazione della tua moto era un divertimento per me.
buon lavoro.
Re: Carburazione perfetta per 883 del 2005 (Mechano......ai
la mia carburazione è come deve essere una vera donna ... leggermente più grassa



P.S.
Comunque oggettivamente la mia moto è migliore della tua...
Avere un Harley Davidson è come avere un figlio scemo,
non è "perfetto" come gli altri ed è per questo che lo si ama di più!!
Comunque oggettivamente la mia moto è migliore della tua...
Avere un Harley Davidson è come avere un figlio scemo,
non è "perfetto" come gli altri ed è per questo che lo si ama di più!!
Re: Carburazione perfetta per 883 del 2005 (Mechano......ai
i sintomi sono buoni,ma se prende poca velocità hai miscelazione del massimo troppo magra,cioè 170 è un po' pochino e ha bisogno anche la sua aria ovviamente..se chiudi ancora di più gli scarichi va meno in velocità max..per quanto riguarda il filtro,che cosa monti?
Re: Carburazione perfetta per 883 del 2005 (Mechano......ai
ragazzi...scusate una domanda....
ma ingrassare + del dovuto puo' causare danni???
la mia sporty convertita a carburatore, con l'aiuto di Lucca883Cento e Mech
, scoppietta in rilascio dopo quanche decina di metri...
premetto che ho la vite svitata di 2 giri e 1/4 da tutta avvitata...monto un filtro Big Sucker e degli scarichi screamin eagle...
ma ingrassare + del dovuto puo' causare danni???
la mia sporty convertita a carburatore, con l'aiuto di Lucca883Cento e Mech

premetto che ho la vite svitata di 2 giri e 1/4 da tutta avvitata...monto un filtro Big Sucker e degli scarichi screamin eagle...
Re: Carburazione perfetta per 883 del 2005 (Mechano......ai
No male che vada sporca le candele per nulla ma non ha effetti deleteri per il motore la grassezza...a differenza della magrezza che surriscalda il motore..però come già detto purtroppo la tua monta un sistema poco bilanciato come entrata-uscita (scarico e filtro chiusi)..cioè filtro e scarico sono poco aperti..il risultato è che la carburazione risulta grassa ma perchè manca ossigeno da bruciare..quando glielo darai la moto addirittura sarà ancora magra...fi-da-ti.Attila ha scritto:ragazzi...scusate una domanda....
ma ingrassare + del dovuto puo' causare danni???
la mia sporty convertita a carburatore, con l'aiuto di Lucca883Cento e Mech, scoppietta in rilascio dopo quanche decina di metri...
premetto che ho la vite svitata di 2 giri e 1/4 da tutta avvitata...monto un filtro Big Sucker e degli scarichi screamin eagle...
Re: Carburazione perfetta per 883 del 2005 (Mechano......ai
luca883cento ha scritto:No male che vada sporca le candele per nulla ma non ha effetti deleteri per il motore la grassezza...a differenza della magrezza che surriscalda il motore..però come già detto purtroppo la tua monta un sistema poco bilanciato come entrata-uscita (scarico e filtro chiusi)..cioè filtro e scarico sono poco aperti..il risultato è che la carburazione risulta grassa ma perchè manca ossigeno da bruciare..quando glielo darai la moto addirittura sarà ancora magra...fi-da-ti.Attila ha scritto:ragazzi...scusate una domanda....
ma ingrassare + del dovuto puo' causare danni???
la mia sporty convertita a carburatore, con l'aiuto di Lucca883Cento e Mech, scoppietta in rilascio dopo quanche decina di metri...
premetto che ho la vite svitata di 2 giri e 1/4 da tutta avvitata...monto un filtro Big Sucker e degli scarichi screamin eagle...





e queste screamin eagle

Re: Carburazione perfetta per 883 del 2005 (Mechano......ai
ok il big sucker (pornodivo per definizione) va bene,bravo!!per il sensore aria hai ammazzato come dicevo??bene allora...devo venire la..è troppa la voglia...ma cavolo DEVE ANDARE COME UNA PROSTITUTA IN CALORE IL TUO MOTORE,me lo faccio come promessa personale porc...
ah,dimenticavo le prostitute in calore sono meglio le fredde..



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Re: Carburazione perfetta per 883 del 2005 (Mechano......ai
luca883cento ha scritto:ok il big sucker (pornodivo per definizione) va bene,bravo!!per il sensore aria hai ammazzato come dicevo??bene allora...devo venire la..è troppa la voglia...ma cavolo DEVE ANDARE COME UNA PROSTITUTA IN CALORE IL TUO MOTORE,me lo faccio come promessa personale porc...![]()
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nn ricordo come ammazzare il sensore aria

anche nella sportster sono costretto???
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Re: Carburazione perfetta per 883 del 2005 (Mechano......ai
Come filtro ho un S&N fatto come quello originale di carta in sostanza, solo che lo monto senza la scatola di plastica, ê tutto aperto ed ë coperto solo dal copri filtro in metallo originale. Prima avevo quello S.E. Di colore blu ma si ê rotto quindi adesso il dealer mi ha dato questo.luca883cento ha scritto:i sintomi sono buoni,ma se prende poca velocità hai miscelazione del massimo troppo magra,cioè 170 è un po' pochino e ha bisogno anche la sua aria ovviamente..se chiudi ancora di più gli scarichi va meno in velocità max..per quanto riguarda il filtro,che cosa monti?
Ieri mi scoppiettava anche con tre giri aperto dal tutto chiuso. Mi sa che ci vuole il 46 ma possibile? Montano tutti il 45, io sono così aperto allora? Un big sucker per esempio ë piû esposto vedo, non ha niente niente a coprirlo, boh. Metteró I'll 46 e di massimo allora un 175 o più alto ancora?