Cercavo il battito in testa e parte la frizione?!

Alle prese con le chiavi inglesi
berry
Modello: Dyna street bob 1450

Re: Cercavo il battito in testa e parte la frizione?!

Messaggio da berry »

fermi tutti, ma tu tempo fa' non avevi abbassato il ciccione, non e' che la cinghia tocca qualcosa o rimane piu' tirata!!? o la gomma sfrega da qualche parte?
secondo, controllo olio del cambio e primaria,
terza se il rumore e' come quello che ti ho descritto e' il cuscinetto della campana della frizione
quarta hai provato a spruzzare del teflon spray all'interno della cinghia?
harley's don't leak oil
they mark their territory
75luca75
Modello:

Messaggio da 75luca75 »

berry ha scritto:fermi tutti, ma tu tempo fa' non avevi abbassato il ciccione, non e' che la cinghia tocca qualcosa o rimane piu' tirata!!? o la gomma sfrega da qualche parte?
terza se il rumore e' come quello che ti ho descritto e' il cuscinetto della campana della frizione
Berry, dici cose giuste e ti rispondo punto per punto:
1: sì ho abbassato il ciccione e la settimana scorsa ho anche cambiato la ruota posteriore, e all'inizio pensavo fosse quello ma...perchè il fischio si sente solo tra la prima e la seconda? Ho provato a giri bassi e giri alti tra la seconda e la terza, ma niente sibilo. Se si trattasse dello sfregamento della ruota o della cinghia, si percepirebbe in modo anche meno sensibile con tutte le marce, o almeno con quelle più basse (meno rumorose), e soprattutto si sentirebbe se lasciata andare in neutral, in discesa.
2: è quello che farò dal dealer la settimana prossima.
3: in folle, nessun rumore. O meglio, mi sembra proprio che i rumori siano sempre i soliti, quelli che si sentono da quando ho messo in moto la prima volta un anno fa
4: onestamente non avevo pensato al teflon. Farò anche questa prova.
Diciamo che se si trattasse della cinghia o della ruota sarebbe l'ideale, perchè l'idea di toccare il cambio mi terrorizza :wowo!!:
berry
Modello: Dyna street bob 1450

Messaggio da berry »

75luca75 ha scritto:
berry ha scritto:fermi tutti, ma tu tempo fa' non avevi abbassato il ciccione, non e' che la cinghia tocca qualcosa o rimane piu' tirata!!? o la gomma sfrega da qualche parte?
Berry, dici cose giuste e ti rispondo punto per punto:
1: sì ho abbassato il ciccione e la settimana scorsa ho anche cambiato la ruota posteriore, e all'inizio pensavo fosse quello ma...perchè il fischio si sente solo tra la prima e la seconda? Ho provato a giri bassi e giri alti tra la seconda e la terza, ma niente sibilo. Se si trattasse dello sfregamento della ruota o della cinghia, si percepirebbe in modo anche meno sensibile con tutte le marce, o almeno con quelle più basse (meno rumorose), e soprattutto si sentirebbe se lasciata andare in neutral, in discesa.
2: è quello che farò dal dealer la settimana prossima.
3: in folle, nessun rumore. O meglio, mi sembra proprio che i rumori siano sempre i soliti, quelli che si sentono da quando ho messo in moto la prima volta un anno fa
4: onestamente non avevo pensato al teflon. Farò anche questa prova.
Diciamo che se si trattasse della cinghia o della ruota sarebbe l'ideale, perchè l'idea di toccare il cambio mi terrorizza :wowo!!:
Prova, prova, vai di teflon e falla vedere, magari tante seghe mentali e bisogna solo cambiare olio e dare una regolatina, anzi ti dirò, sono ottimista è così!
harley's don't leak oil
they mark their territory
marvet
Modello:

Messaggio da marvet »

. . . anche la mia quando ho rimontato la ruota la cinghia fischiava . . .
guarda che non sia storta e molle . . .
dagli una regolata
rovinare la frizione in 10000 solo a stare tutti i giorni a sfrizionare facendo burn out ci puoi riuscire o è difettosa. . . dalla casa
io ho avuto praticamente tutti i modelli e li ho trattati nella norma nè bene nè male . . mai avuto grossi problemi . . . la maggior parte dei disturbi sembravano cose grosse ma alla fine si rivelavano regolazioni o dadi svitati o fili a massa. . .

bisogerebbe sentire il rumore . . .
P.S.
Comunque oggettivamente la mia moto è migliore della tua...

Avere un Harley Davidson è come avere un figlio scemo,
non è "perfetto" come gli altri ed è per questo che lo si ama di più!!
luca883cento

Messaggio da luca883cento »

marvet ha scritto:. . . anche la mia quando ho rimontato la ruota la cinghia fischiava . . .
guarda che non sia storta e molle . . .
dagli una regolata
rovinare la frizione in 10000 solo a stare tutti i giorni a sfrizionare facendo burn out ci puoi riuscire o è difettosa. . . dalla casa
io ho avuto praticamente tutti i modelli e li ho trattati nella norma nè bene nè male . . mai avuto grossi problemi . . . la maggior parte dei disturbi sembravano cose grosse ma alla fine si rivelavano regolazioni o dadi svitati o fili a massa. . .

bisogerebbe sentire il rumore . . .
parole sante! :saggio:
75luca75
Modello:

Messaggio da 75luca75 »

Parlato con un meccanico. Secondo lui si tratta del disco cambio. Naturalmente va aperta. Ora, dubbio atroce: il cambio è coperta da garanzia? E poi: ci saranno almeno 10/15 ore di lavoro. E io ad agosto avevo preparato un viaggio da 2500km...AVEVO... :piange: :picchiatesta:
serjeep
Modello:

Messaggio da serjeep »

75luca75 ha scritto:Parlato con un meccanico. Secondo lui si tratta del disco cambio. Naturalmente va aperta. Ora, dubbio atroce: il cambio è coperta da garanzia? E poi: ci saranno almeno 10/15 ore di lavoro. E io ad agosto avevo preparato un viaggio da 2500km...AVEVO... :piange: :picchiatesta:

e certo che il cambio è copoerto dalla garanzia , x i dischi frizione e le parti soggette ad usura è un po' a discrezione del tuo concessionario se farlo passare come difetto di fabbricazione o meno
memento audere semper
Coelum nostrum incipit ubi vestrum desinit"

Immagine Immagine
marvet
Modello:

Messaggio da marvet »

:confuso: che cosa è il disco cambio??
P.S.
Comunque oggettivamente la mia moto è migliore della tua...

Avere un Harley Davidson è come avere un figlio scemo,
non è "perfetto" come gli altri ed è per questo che lo si ama di più!!
75luca75
Modello:

Messaggio da 75luca75 »

marvet ha scritto::confuso: che cosa è il disco cambio??
Io ho dato per scontato si tratti del selettore, l'unica parte che può entrare in attrito con il pignone.
75luca75
Modello:

Messaggio da 75luca75 »

Riporto in quota il thread per ultimi aggiornamenti, magari possono tornare utili...il conce mi ha detto che si tratta della cinghia troppo tirata, che data una smollata il fischio si sente già meno... :S ..si sente meno?! Dovrebbe sparire, visto che fino a due settimane fa non si sentiva...solita solfa: moto rumorose, cambio rumoroso ecc.ecc. forse non c'era la volontà di approfondire...domani vado a ritirarla e verificherò...
Cmq, sono sempre più deluso dal comportamento dei dealer meccanici: superficialità, a volte malafede, poca cura per il cliente... :nono:
Mi dispiace, il mondo HD Italia non è sulla buona strada...
Rispondi