Info Eurotax Giallo help

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
serjeep
Modello:

Re: Info Eurotax Giallo help

Messaggio da serjeep »

tra le FAQ del sito leggevo questo

23) In caso di furto, quanto viene indennizzato?
Entro i 6 mesi dall'acquisto del motociclo nuovo viene indennizzato l'intero valore indicato in polizza. Successivamente è prevista una svalutazione annua del 7%

prova a fare il conto e vedi quanto vale la tua
memento audere semper
Coelum nostrum incipit ubi vestrum desinit"

Immagine Immagine
zargath
Modello:

Messaggio da zargath »

certo luca883 ma io parlo di un veicolo con più di 10 anni quindi non presente nelle tabelle eurotax, se fosse presente e valesse ammettiamo 5000€ per assurdo, la assicurerei per 5 e dita incrociate, ma almeno saprei per quanto assicurarla
luca883cento

Messaggio da luca883cento »

zargath ha scritto:certo luca883 ma io parlo di un veicolo con più di 10 anni quindi non presente nelle tabelle eurotax, se fosse presente e valesse ammettiamo 5000€ per assurdo, la assicurerei per 5 e dita incrociate, ma almeno saprei per quanto assicurarla
e si sono d'accordo hai ragione in effetti...ma sei sicuro non ci sia sull'eurotax?vorrei fare una prova col calcolatore mi sembra ma non son sicuro poi provo,che ci sia un sistema eurotax giallo che oltre un certo anno se non è contemplata te lo fa al momento...anno e modello preciso per non andare indietro nella discussione please?
zargath
Modello:

Messaggio da zargath »

la moto è un FXSTB del 2001
luca883cento

Facendo una media tra i modelli più economici di quell'anno 2001 e 1450cc (solo per stare dalla parte della ragione eh) non vanno sotto le 9600 euro però...quanto hai detto?7000?per me è poco..per me..
zargath
Modello:

Messaggio da zargath »

luca883cento ha scritto:Facendo una media tra i modelli più economici di quell'anno 2001 e 1450cc (solo per stare dalla parte della ragione eh) non vanno sotto le 9600 euro però...quanto hai detto?7000?per me è poco..per me..
scusa non ho capito che valori hai guardato, dove li hai visti sti valori?

ad esempio sul sito repubblica.it nella sezione Motori c'è un listino usato che prende i valori DAT-ITALIA, molto simili a eurostat, ti dico solo che un FXSTB del 2006 lo valuta 7.750

fonte

http://listino-motori.repubblica.it/mot ... rain/23260
luca883cento

a me su eurotax giallo quella del 2006 come dici tu mi dice 10340 euri....in effetti un po' alto però ora che ci penso...non è che è sbagliato allora...?mah la mia da 5400 e sui 5000 me li danno mi sembra corretto..forse è sbagliata solo quella colonna..
ma comunque una dyna street bob del 2006 a 7750 euri come dici tu mica la trovi,vale di più chi ti da così poco di un dyna del 2006?ma vogliamo scherzare?
sto andando in confusione scusa..ma a me sembra ridicolo,allora che è la tua vale 1200 euri??
luca883cento

sempre su moto.it c'è un altro calcolatore che ti fa il calcolo...costa 9.50 euri fargli fare il conto però. :ohno: :ohno: :ohno:
zargath
Modello:

Messaggio da zargath »

inutile prendere in considerazione le valutazioni di moto.it, lo so che sono più veritiere con il mercato, ma la quotazioni prese in considerazione dalle assicurazioni è solo EUROSTAT quindi inutile girarci attorno

ad esempio moto.it da questo link potrai vedere che la mia la valuta ben 13200€

http://www.moto.it/quotazioniusato/harl ... index.html

peccato che per eurostat (visibile su qualsiasi DUEruote) un NT del 2006 ne vale 7000...
luca883cento

mah allora...la mia è più attendibile però...forse dipende dai modelli...io la assicurerei per 9000 oppure come suggerito da qualcuno la farei valutare dal conce e poi gli mando la valutazione all'assicurazione,in ogni caso mi sembra di aver letto che anche loro ti hanno detto così,o sbaglio?certo è un bel dilemma,se mi rubano la sporty quando avrà 10 anni quanto mi danno?e a che cosa mi riferisco io?una usata del 98 comunque non va sotto le 4800 euri...ma che è un bel dilemma e bravo Zargh un bel rompicapo,in fondo come si fa per esser sicuri qui senz'altro ci mangiano su..qualcun'altro ha suggerimenti?
Rispondi