bbbbbarre rigggggide...
Re: bbbbbarre rigggggide...
Ma allora chi ha il telaio rigido è proprio così masochista ragazzi?qui qualcuno ce l'ha e dice che oltre i 120 orari è pericolosa,ma a 100 vai tranquillo e le buche basta stare attento...tutte balle? vabbè...mollo il colpo...però una specie di barra che all'interno ha un ammortizzatore mini me la passate?un pollicino di escursione diciamo..
un buon chopper rigido deve avere un pneumatico con spalla molto alta gonfiato a non più di 1.5 bar e perlomeno una sella a molle. ma anche con questi accorgimenti non c'è minimamente storia a paragone con un buon telaio ammortizzato. il punto è che se le strade fossero tutte lisce e perfette come quelle che vediamo nei film americani allora potremmo girare tutti col telaio rigido. purtroppo non è così.. soprattutto in italia.
Grande Marce come darti torto,eppure in me quel fascino dell'ammort quasi inesistente su quals mezzo che va su strada c'è sempre stato..ma ultimamente vista la magra cura del manto stradale noto che diventa sempre peggio pensarla così...pensa la mia 2° auto ha l'assetto abbassato di 70 mm e spacca i cuscinetti una volta l'anno...però è troppo bello guidarla...solo che con la moto forse vai per terra...ok opto per le barre semi rigide che mi stanno balenando per la mente,vediamo cosa mi salta fuori dal cilindro..marce75 ha scritto:un buon chopper rigido deve avere un pneumatico con spalla molto alta gonfiato a non più di 1.5 bar e perlomeno una sella a molle. ma anche con questi accorgimenti non c'è minimamente storia a paragone con un buon telaio ammortizzato. il punto è che se le strade fossero tutte lisce e perfette come quelle che vediamo nei film americani allora potremmo girare tutti col telaio rigido. purtroppo non è così.. soprattutto in italia.
più che altro è un peccato partire da un telaio con forcellone oscillante pensato e nato quindi per gli ammortizzatori e metterci delle barre rigide. se ci pensi prendi una moto perché ha un vantaggio e poi quel vantaggio glielo togli. se fosse il telaio nato rigido sarebbe già diverso ma comunque lo spirito custom è una brutta malattia che ti fa provare godimento nel fare cose irrazionali... insomma basta che uno sia contento e va bene così. magari prova con degli ammo da 11"luca883cento ha scritto:Grande Marce come darti torto,eppure in me quel fascino dell'ammort quasi inesistente su quals mezzo che va su strada c'è sempre stato..ma ultimamente vista la magra cura del manto stradale noto che diventa sempre peggio pensarla così...pensa la mia 2° auto ha l'assetto abbassato di 70 mm e spacca i cuscinetti una volta l'anno...però è troppo bello guidarla...solo che con la moto forse vai per terra...ok opto per le barre semi rigide che mi stanno balenando per la mente,vediamo cosa mi salta fuori dal cilindro..

- Emanuele68
- Modello:
Questa potrebbe essere una buona via di mezzo. Credo che un telaio rigido oltre ad evere una gommazza posteriore con spalla sufficientemente alta da ammortizzare venga realizzato con acciai e forme più elastiche.Speedo280 ha scritto:luca883cento ha scritto:ok opto per le barre semi rigide che mi stanno balenando per la mente,vediamo cosa mi salta fuori dal cilindro..![]()
mah.. lui questo non lo ha detto. comunque va per gusti personali. io trovo peggio vedere due barre sottili là dove so che ci dovrebbero essere gli ammo.Speedo280 ha scritto: il problema è che il giovanottonon vuole vedere la ciccioneria dell'ammortizzatore
Grazie del giovanotto!!!!!
Mah diciamo che la barra nera dello stesso diametro del resto dei tubi del telaio ha un bel fascino,a me piace,ma non è solo quello,è il fatto di avere la moto bassa dietro prende una linea davvero cattiva,mi piace,ma gli ammo questo concetto non o copiano...infatti ora al posteriore ho gli ammo della dyna,da 12" e il kit di abbassamento che scende ancora di 1" circa,e per sportster son fin troppo duri eh,e sono parecchio grossi,alla fine non stanno male,ma dietro volevo alleggerire il più possibile la linea e allora..poi io monto già la sola 130 come gomma...ci vorrebbero degli ammo sotttili-sottili e vedere come sta..
Mah diciamo che la barra nera dello stesso diametro del resto dei tubi del telaio ha un bel fascino,a me piace,ma non è solo quello,è il fatto di avere la moto bassa dietro prende una linea davvero cattiva,mi piace,ma gli ammo questo concetto non o copiano...infatti ora al posteriore ho gli ammo della dyna,da 12" e il kit di abbassamento che scende ancora di 1" circa,e per sportster son fin troppo duri eh,e sono parecchio grossi,alla fine non stanno male,ma dietro volevo alleggerire il più possibile la linea e allora..poi io monto già la sola 130 come gomma...ci vorrebbero degli ammo sotttili-sottili e vedere come sta..
Ecco il mitico Emanuele68 mi ha inviato una foto che rende bene l'idea,così sarebbero perfette!!(magari nere).

luca se è una quesitone estetica a questo punto ti consiglierei di lasciare gli ammortizzatori e farti il parafango solidale al forcellone tipo roker così puoi avere il parafango a un centimetro dal battistrada. certo devi stravolgere lo sportster ma se il lavoro è fatto bene e non ti importa se la moto è monoposto il risultato è da libidine pura.
- Emanuele68
- Modello:
Cazzolina, già me la vedo....libidine.marce75 ha scritto:luca se è una quesitone estetica a questo punto ti consiglierei di lasciare gli ammortizzatori e farti il parafango solidale al forcellone tipo roker così puoi avere il parafango a un centimetro dal battistrada. certo devi stravolgere lo sportster ma se il lavoro è fatto bene e non ti importa se la moto è monoposto il risultato è da libidine pura.
Scusate, centra una fava, ma come si fa ad aggiungere un'immagine (p.es. della propria moto) sotto alla firma?
Ciao