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Re: Regolatore giri...video.
Inviato: 06/01/2012, 18:04
da JoeStreetBob
cors ha scritto:secondo me sei a 750 g/min, conta che la mia gira a 700 con il super tuner e è li li a spegnersi. comunque è il clima invernale che rompe le palle, anche la mia si spegne

infatti voglio mettere il minimo a 1000 g/min, e mettere questo, almeno lo posso regolare all'istante senza pc e cavetti tra le palle!
la storia della pompa dell'olio è una cavolata, essendo meccanica e oramai affermata nei decenni, non è mai esisitito un caso di rottura a causa della poca lubrificazione al minimo

Questa gira a 600 rpm, confrontandola con la mia non mi sembra ci sia molta differenza, che ne pensi?
http://www.youtube.com/watch?v=a96l3Buy ... re=related
Re: Regolatore giri...video.
Inviato: 06/01/2012, 18:42
da berry
molto bello, quel motore sembra un cuore da quanto "pulsa"
Re: Regolatore giri...video.
Inviato: 06/01/2012, 20:11
da cors
domani provo a fare un video, ma la mia gira parecchio più lenta
devo indagare. . .

Re: Regolatore giri...video.
Inviato: 06/01/2012, 20:13
da cors
comunque la tua gira meno di quella a 600 rmp, quindi è fasullo l'indicatore

Re: Regolatore giri...video.
Inviato: 06/01/2012, 20:42
da Attila
giuseppone ha scritto:avevo sentito, forse proprio su questo forum, che è sconsigliato abbassare troppo i giri perchè poi la pompa dell'olio non riesce a funzionare come dovrebbe e quindi si rischia di danneggiare il motore.
tutte cavolate...i motori a carburatore e iniezione sono identici...pompa dell'olio compresa...
Re: Regolatore giri...video.
Inviato: 06/01/2012, 22:32
da bricoman
Attila ha scritto:giuseppone ha scritto:avevo sentito, forse proprio su questo forum, che è sconsigliato abbassare troppo i giri perchè poi la pompa dell'olio non riesce a funzionare come dovrebbe e quindi si rischia di danneggiare il motore.
tutte cavolate...i motori a carburatore e iniezione sono identici...pompa dell'olio compresa...
per essere precisi dal 1450 in poi,i 1340 hanno la pompa diversa.
Re: Regolatore giri...video.
Inviato: 07/01/2012, 21:14
da luca883cento
giuseppone ha scritto:avevo sentito, forse proprio su questo forum, che è sconsigliato abbassare troppo i giri perchè poi la pompa dell'olio non riesce a funzionare come dovrebbe e quindi si rischia di danneggiare il motore.
ancora con sta storia...

noooo. è trocoidale la pompa garantisce olio sufficiente anche a 600 giri.