cors ha scritto:secondo me sei a 750 g/min, conta che la mia gira a 700 con il super tuner e è li li a spegnersi. comunque è il clima invernale che rompe le palle, anche la mia si spegne infatti voglio mettere il minimo a 1000 g/min, e mettere questo, almeno lo posso regolare all'istante senza pc e cavetti tra le palle!
la storia della pompa dell'olio è una cavolata, essendo meccanica e oramai affermata nei decenni, non è mai esisitito un caso di rottura a causa della poca lubrificazione al minimo
giuseppone ha scritto:avevo sentito, forse proprio su questo forum, che è sconsigliato abbassare troppo i giri perchè poi la pompa dell'olio non riesce a funzionare come dovrebbe e quindi si rischia di danneggiare il motore.
tutte cavolate...i motori a carburatore e iniezione sono identici...pompa dell'olio compresa...
giuseppone ha scritto:avevo sentito, forse proprio su questo forum, che è sconsigliato abbassare troppo i giri perchè poi la pompa dell'olio non riesce a funzionare come dovrebbe e quindi si rischia di danneggiare il motore.
tutte cavolate...i motori a carburatore e iniezione sono identici...pompa dell'olio compresa...
per essere precisi dal 1450 in poi,i 1340 hanno la pompa diversa.
ancora con sta storia... noooo. è trocoidale la pompa garantisce olio sufficiente anche a 600 giri.