Regolazione minimo EFI. Comando valvola IAC

Alle prese con le chiavi inglesi
luca883cento

Re: Regolazione minimo EFI. Comando valvola IAC

Messaggio da luca883cento »

Attila ha scritto:
luca883cento ha scritto:mah Vins io penso che tu sia veramente un tipo intelligente e di vedute fin troppo grandi,complimenti per il cervello!! :clap: :clap:
Anche se penso che chi ha un harley di aggiungere elettronica e pulsanti non sia molto d'accordo in genere sennò prendeva una jap o meglio una bmw che tanti hanno adesso abbandonato perchè anche loro son stufi di elettronica che fa la matta dopo qualche anno..
:hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha:
vins ti sta dicendo praticamente che la tua intelligenza e' sprecata visto che sei a favore dell'iniezione... :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha:
attila sei un burlone :hahaha: io ero serio una volta tanto,è una invenzione genuina tanto quanto quella di speedo...solo che lui ha a che fare con l'elettronica cosa che io penso meno ce n'è su una moto come harley meglio è,più che altro perchè i motori e l'insieme non la fanno funzionare per molto tempo tra vibrazioni e intemperie visto che carene 0..su una moto come quella di mio papà è stata solo una manna l'elettronica ha sistemato qualcosa e migliorato ma le harley..nooo..Vins continua così magari inventi una vera e propria centralina che gestisce anche altre cose,non fermarti al minimo. :primo: :hola:
luca883cento

Attila ha scritto:
luca883cento ha scritto:mah Vins io penso che tu sia veramente un tipo intelligente e di vedute fin troppo grandi,complimenti per il cervello!! :clap: :clap:
Anche se penso che chi ha un harley di aggiungere elettronica e pulsanti non sia molto d'accordo in genere sennò prendeva una jap o meglio una bmw che tanti hanno adesso abbandonato perchè anche loro son stufi di elettronica che fa la matta dopo qualche anno..
:hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha:
vins ti sta dicendo praticamente che la tua intelligenza e' sprecata visto che sei a favore dell'iniezione... :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha:
però ad arrivare a 230.000 km senza perdere un colpo come le moto a carburatore mi sa che ce ne vuole.. :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha:
vins
Modello: fxdc

Messaggio da vins »

SportsterTony ha scritto:Questo è quello che avevo installato io sul mio Sporty
Immagine

Non è di grosso aiuto,ma magari puo' darti ugualmente una mano.Anche se gia' fatto,fallo anche te,io l'ho dovuto comprare da un brasiliano,passando dalla spagna,praticamente ho atteso quasi un mese.....Buon lavoro
Grazie mille!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Mi sei stato di aiuto!!!!!!!!!!!!!!
:ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok:
VIVI E LASCIA VIVERE
Dyna Super Glide - Ducati Monster 600 - MotoGuzzi 175 Lodola '56

Hungry Bikers Custom Club chiedimi l'amicizia quì: http://www.facebook.com/hungrybikers.customclub
luca883cento

Vins adesso vogliamo la centralina completa che esclude anche gli ingrassatori e tiene aperte le valvole di scarico tutto con un tasto che fai la revisione eppoi rischiacci tutto e rimette tutto a posto,secondo me una centralina tipo tundermax chiamata Vins la puoi fare!o troppo complessa?ehi hai visto quella che si regola tutto dal manubrio con un piccolo schermo?però secondo me sta roba va nascosta sulle harley..
vins

Messaggio da vins »

luca883cento ha scritto:Vins adesso vogliamo la centralina completa che esclude anche gli ingrassatori e tiene aperte le valvole di scarico tutto con un tasto che fai la revisione eppoi rischiacci tutto e rimette tutto a posto,secondo me una centralina tipo tundermax chiamata Vins la puoi fare!o troppo complessa?ehi hai visto quella che si regola tutto dal manubrio con un piccolo schermo?però secondo me sta roba va nascosta sulle harley..
Tutto si può fare.
Tu scherzavi, invece si può fare DAVVERO. L'inconveniente è che poi starebbero molti cavi di bypass in giro e brutti da vedere. Potrei comandarmi la valvola allo scarico a piacimento ed altre cose, in fondo sono schemi elettronici di robotica basilare. Ma non voglio "sporcare" di fili e cavi la moto. Sto cercando di realizzare il circuito in modo tale che risulti più piccolo della concorrenza, e voglio utilizzare meno cavi possibili.
:rimba:

Quando ho avuto in mano gli arricchitori mi è scattata una scintilla e sono tornato a spolverare i libri di elettronica partorendo questa idea.
Qualcuno l'ha pensata prima di me, e poco mi interessa...non intendo fare business.
Su internet ho appena letto che il pigster come quello di SportsterTony costa 250 dollari !!!! Per una cosa che so farmi da solo mi pare un furto!!!!

Vins-
VIVI E LASCIA VIVERE

Hungry Bikers Custom Club chiedimi l'amicizia quì: http://www.facebook.com/hungrybikers.customclub
luca883cento

Sei un grande sono pienamente d'accordo con tutto ciò che dici sia per il discorso cavi in più in giro che sono antiestetici sia per il discorso businnes..
vins

Messaggio da vins »

Per avere una centralina con dimenzioni ridotte devo, per forza di cose, ricorrere a componenti integrati di ultima generazione. Forse il progettista del pigster si è guardato bene dal farlo perchè questi dispositivi costano di più e quindi avrebbe ridotto il suo margine di guadagno...che effettivamente mi pare esagerato. Purtroppo in italia non trovo ciò che mi serve (e ti pareva) e quindi devo aspettare...
Il top sarebbe realizzarlo in tecnologia smd utilizzando, ove possibile, componenti miniaturizzati..allora si che diventerebbe davvero piccolo piccolo...

Vins.
VIVI E LASCIA VIVERE

muuu
Modello:

Messaggio da muuu »

vins ha scritto:Per avere una centralina con dimenzioni ridotte devo, per forza di cose, ricorrere a componenti integrati di ultima generazione. Forse il progettista del pigster si è guardato bene dal farlo perchè questi dispositivi costano di più e quindi avrebbe ridotto il suo margine di guadagno...che effettivamente mi pare esagerato. Purtroppo in italia non trovo ciò che mi serve (e ti pareva) e quindi devo aspettare...
Il top sarebbe realizzarlo in tecnologia smd utilizzando, ove possibile, componenti miniaturizzati..allora si che diventerebbe davvero piccolo piccolo...

Vins.
Poi quando devi saldare gli smd cominci a porx@#@*.... :hahaha:

vins... stai rispolverando il bromografo?

Io la butto la.... magari dico una caxxata, mai programmato uno... ma con un arduino?
vins

Messaggio da vins »

muuu ha scritto:
vins ha scritto:Per avere una centralina con dimenzioni ridotte devo, per forza di cose, ricorrere a componenti integrati di ultima generazione. Forse il progettista del pigster si è guardato bene dal farlo perchè questi dispositivi costano di più e quindi avrebbe ridotto il suo margine di guadagno...che effettivamente mi pare esagerato. Purtroppo in italia non trovo ciò che mi serve (e ti pareva) e quindi devo aspettare...

Vins.
Poi quando devi saldare gli smd cominci a porx@#@*.... :hahaha:

vins... stai rispolverando il bromografo?

Io la butto la.... magari dico una caxxata, mai programmato uno... ma con un arduino?
Arduino è un'iterfaccia per PC...poi costa un botto.

Vins-
VIVI E LASCIA VIVERE

muuu
Modello:

Messaggio da muuu »

arduino è un'interfaccia programmabile da pc.... poi la usi dove vuoi... (ha ingressi uscite digitali e anche analogiche mi sembra)

cosa si e no 25-30 euro a seconda del modello, magari se hai moduli aggiuntivi costa di più...(bluetooth o altro)
la filosofia è quella di hardware open source, se vuoi costruirtelo trovi gli schemi, altrimenti lo trovi già pronto.

http://www.arduino.cc/cgi-bin/yabb2/YaB ... 4069576/60

questi hanno fatto un'interfaccia di controllo (moto). se leggete bene sotto cè un tipo che ha montato un'arduino su uno sportster

It's an arduino set up. I use it on a Harley sportster to count and store pulses from the speed sensor. With the count(pulses/second) stored on the sd card, the card can be removed from the arduino cktry., then plugged into my computer.

Ripeto, non ne ho mai programmato.... però....
Rispondi