Re: Cavi candele che si illuminano
Inviato: 15/11/2011, 23:54
Grande Gioveluca883cento ha scritto:harley delorean Doc!!!

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Grande Gioveluca883cento ha scritto:harley delorean Doc!!!
Io penso che sono belli e a dire il vero mi piacciono tanto le harley illuminate a led, purtroppo noi non abbiamo questa apertura mentale... come spesso accade con tante altre cose...ramtoy ha scritto:io li ho montati su alcune moto ma a carburatore quelli di mr neon era un tipo americano di un po di anni fa erano fighissimi fatti a fulmine l unico problema se si spacca lampolla del neon sei a piedi portati sempre gli originali in borsa o dove vuoi tu per le fuel iniected sono un po somaro e non so che dirti
Mechano ha scritto:La bobina delle Harley non serve solo a moltiplicare la tensione per la scintilla. Ma ha al suo interno un avvolgimento secondario che serve ad individuare i battiti in testa e le autodetonazioni. E quindi variare l'anticipo d'accensione e carburazione per evitare questo fenomeno deleterio per il motore.
Se cambi l'impedenza del cavo questo meccanismo non funziona più, o ha dei problemi, perché parliamo di differenze di potenziale molto basse e il sistema è tarato per quel tipo di cavo con quell'impedenza.
anche la tua ha l'anticipo automatico centrifugo nel volano???vins ha scritto:Mechano ha scritto:La bobina delle Harley non serve solo a moltiplicare la tensione per la scintilla. Ma ha al suo interno un avvolgimento secondario che serve ad individuare i battiti in testa e le autodetonazioni. E quindi variare l'anticipo d'accensione e carburazione per evitare questo fenomeno deleterio per il motore.
Se cambi l'impedenza del cavo questo meccanismo non funziona più, o ha dei problemi, perché parliamo di differenze di potenziale molto basse e il sistema è tarato per quel tipo di cavo con quell'impedenza.![]()
Queste hd sono fabbricate dalla N.A.S.A. !!!!!!!!!
La tecnologia ci aiuta, e ci costringe ad aggiornare il nostro sapere per sfruttare al meglio il suo potenziale. Se solo guardo e osservo il mio MotoGuzzi del '56...a carburatore con vaschetta separata e cicchetto, anticipo centrifugo "automatico", pedivella e dinamo (che dovrebbericaricare la batteria a 6V) il binomio meccanica-elettronica hanno raggiunto lo stato dell'arte.
Vins-
Chiedo scusa se sporco questo post...Attila ha scritto:anche la tua ha l'anticipo automatico centrifugo nel volano???vins ha scritto:Mechano ha scritto:La bobina delle Harley non serve solo a moltiplicare la tensione per la scintilla. Ma ha al suo interno un avvolgimento secondario che serve ad individuare i battiti in testa e le autodetonazioni. E quindi variare l'anticipo d'accensione e carburazione per evitare questo fenomeno deleterio per il motore.
Se cambi l'impedenza del cavo questo meccanismo non funziona più, o ha dei problemi, perché parliamo di differenze di potenziale molto basse e il sistema è tarato per quel tipo di cavo con quell'impedenza.![]()
Queste hd sono fabbricate dalla N.A.S.A. !!!!!!!!!
La tecnologia ci aiuta, e ci costringe ad aggiornare il nostro sapere per sfruttare al meglio il suo potenziale. Se solo guardo e osservo il mio MotoGuzzi del '56...a carburatore con vaschetta separata e cicchetto, anticipo centrifugo "automatico", pedivella e dinamo (che dovrebbericaricare la batteria a 6V) il binomio meccanica-elettronica hanno raggiunto lo stato dell'arte.
Vins-![]()
riguardo la ricarica della batteria devi controllare il raddrizzatore di tensione...se ha la batteria ha il doppio impianto continuo/alternato...
ma va la?davvero Mecch?ma anche la bobina della mia sporty del 2003?eh no..la mia ha ancora il voes per l'anticipo giusto?Mechano ha scritto:La bobina delle Harley non serve solo a moltiplicare la tensione per la scintilla. Ma ha al suo interno un avvolgimento secondario che serve ad individuare i battiti in testa e le autodetonazioni. E quindi variare l'anticipo d'accensione e carburazione per evitare questo fenomeno deleterio per il motore.
Se cambi l'impedenza del cavo questo meccanismo non funziona più, o ha dei problemi, perché parliamo di differenze di potenziale molto basse e il sistema è tarato per quel tipo di cavo con quell'impedenza.