Ultra che non parte a caldo

Alle prese con le chiavi inglesi
vins
Modello: fxdc

Re: Ultra che non parte a caldo

Messaggio da vins »

Secondo la mia ignoranza il problema risiede nelle candele.
Visto che hai filtro, scarichi e centralina prova a mettere candele con un grado termico diverso.
Il cilindro posteriore scalda di più e forse imbratti la candela...per questo sbuffa e zoppica...fin quanto non si "ripulisce". Sembra che monti candele un po fredde

Vins-
VIVI E LASCIA VIVERE
Dyna Super Glide - Ducati Monster 600 - MotoGuzzi 175 Lodola '56

Hungry Bikers Custom Club chiedimi l'amicizia quì: http://www.facebook.com/hungrybikers.customclub
christianhd
Modello: Ultraclassic TC96 del 2007
Springer 1340 '99

Messaggio da christianhd »

luca883cento ha scritto:
christianhd ha scritto:
luca883cento ha scritto:mi sembra tanto un relè che si surriscalda....maledetta elettronica...allora,vai a ritroso e controlla con un amperometro tutto il circuito,dalla bobina all'anticipo a tutto il resto..,tutto l'impianto,se controllato bene salta fuori cosa è..ma tu hai sostituito la frizione per quale motivo?su quale diagnosi?
non andare a tentativi se no spendi una cifra,armati di manuale con tutti gli amperaggi e voltaggi vari,e controlli tutti i singoli circuiti..la meccanica se non funziona,non funziona...l'elettronica può dare correnti sbagliate,non sufficienti...senza sentirla è difficile fare diagnosi,ma secondo me è qualcosa che surriscalda..e va sostituito,magari una piccolo cip che non va più troppo bene...Auguri.

Si ti spiego,la frizione l'ho sostituita per il fatto che quando mi ha iniziato a dare il problema il motorino d'avviamento grattava ogni tanto e allora ho ipotizzato che potesse essere quello. Anche in Harley mi dissero che poteva essere quello il motivo e allora mi sono lanciato e l'ho cambiato io. Per quanto riguarda la meccanica ho le mani in pasta ma l'elettronica è un'altro pianeta! La partenza che fa è strana poichè 5 volkte su 10 parte benissimo anche a caldo,ma talvolta è capitato che parte addirittura ad un cilindro solo e poi quando è in moto che sfioro il gas parte anke l'altro,altrimenti non si accende e sbuffa! Help me.
Ah bene ottima spiegazione i sintomi li conosco bene é un problema di alta tensione allora!!possibile causa:candela,cavo bobina,oppure modulo accensione...prima di tutto cambia le candele anche se sono muove.poi ti dico il perchè in seguito.
Grande,dai che ce la facciamo! Le candele le ho cambiate,di recente sempre con delle Harley,cosa potrei fare di altro? Sai che ora che mi viene in mente una volta la moto andava ad un cilindro solo,mi sono fermato e ho innestato meglio la pippetta della candela del cilindro dietro e dopo non l'ha più fatto. Però da allora di candele e tagliandi ne ho fatti e le pippette le ho toccate 1000 volte. Dici che dovrei provare cavi candele nuovi? Cosa intendi per modulo d'accensione? All'interno del carterino dell'albero motore di dx non c'è più il captatore di anticipo! Che facciamo?
christianhd
Modello: Ultraclassic TC96 del 2007
Springer 1340 '99

Messaggio da christianhd »

vins ha scritto:Secondo la mia ignoranza il problema risiede nelle candele.
Visto che hai filtro, scarichi e centralina prova a mettere candele con un grado termico diverso.
Il cilindro posteriore scalda di più e forse imbratti la candela...per questo sbuffa e zoppica...fin quanto non si "ripulisce". Sembra che monti candele un po fredde

Vins-
Ok,provo al più presto. Ma qual'è il grado termico delle originali harley? O meglio quali divrei comprare?
luca883cento

Messaggio da luca883cento »

Allora vedi che l'ho beccato...candele originali comprale in harley e prendi pure i 2 cavi..andiamo a escludere tutto. Poi misuri la corrente in uscita dalla bóbina facile che sia quella che é interrotta ma non è detto,devi verificare anche i fili che arrivano al cablaggio...già che ci sei quando ti fa lo scherzo muovi 3-4 volte l'interruttore sul manubrio non si sa mai..è qualcosa che si dilata quasi di sicuro. Però non illudiamoci...comincia dalle candele..
vins
Modello: fxdc

Messaggio da vins »

christianhd ha scritto:
vins ha scritto:Secondo la mia ignoranza il problema risiede nelle candele.

Vins-
Ok,provo al più presto. Ma qual'è il grado termico delle originali harley? O meglio quali divrei comprare?

Ma tu che candele hai ora??

Curiosità
VIVI E LASCIA VIVERE
Dyna Super Glide - Ducati Monster 600 - MotoGuzzi 175 Lodola '56

Hungry Bikers Custom Club chiedimi l'amicizia quì: http://www.facebook.com/hungrybikers.customclub
JoeStreetBob
Modello:
Contatta:

Messaggio da JoeStreetBob »

Anche il mio cancello stenta a partire a caldo...porca paletta... :ohno:
Corsi di Chitarra/Liuteria
facebook.com/joebuschi
http://www.myspace.com/joebuschi
http://joebuschi.mastertopforum.org
"in rock we trust"
Attila
Modello:

Messaggio da Attila »

JoeStreetBob ha scritto:Anche il mio cancello stenta a partire a caldo...porca paletta... :ohno:
:stelline: :stelline: :stelline: :stelline: :stelline: cancello??? :stelline: :stelline: :stelline: :stelline: :stelline: :stelline: :stelline: :stelline:
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine
206 1,6 HDI 16v FAP 110cv Rouge&Noir (2005)
Harley Davidson Sportster 883 Low (2007)
MV Agusta 175 CST (1954)
luca883cento

no di tecnico e di presa io insomma di tutto non c'era proprio nulla di tecnico ne di vero Vins.. :joker:
luca883cento

Attila ha scritto:
JoeStreetBob ha scritto:Anche il mio cancello stenta a partire a caldo...porca paletta... :ohno:
:stelline: :stelline: :stelline: :stelline: :stelline: cancello??? :stelline: :stelline: :stelline: :stelline: :stelline: :stelline: :stelline: :stelline:
it's a tipically kind of motorcycle...the best (ia) . :hahaha:
chuba
Modello:

Messaggio da chuba »

anche la mia e quella di un mio amico a volte non partono al primo colpo da calde, io penso che sia un problema del tc 96
Rispondi