Consumo olio a 40k km
Re: Consumo olio a 40k km
Niente ho rifatto qualche po' di km ed effettivamente il consumo è nella norma. O furono le condizioni particolari, passi alpini ecc. O avevo misurate male io il livello.
Comunque si beve i suoi 2 etti ogni 800-1000km circa.
Se volevo una moto che non ne tocca una goccia da cambio a cambio mi prendevo una jap raffreddata a liquido.
Se volevo una moto che non ne tocca una goccia da cambio a cambio mi prendevo una jap raffreddata a liquido.
- Silverpearl
- Modello:
Allora non hai alternative... giunto al livello del minimo, ti tocca fare il cambio!

si beh ma tocchi plastica tutto il viaggio!!Mechano ha scritto:Niente ho rifatto qualche po' di km ed effettivamente il consumo è nella norma. O furono le condizioni particolari, passi alpini ecc. O avevo misurate male io il livello.

comunque...
la mia in rodaggio in 2000 km quasi 1 lt !!
poi sembra si sia assestata tranne quando faccio 1000 km in autostrada e passi di montagna che ne fa fuori 250/300 cl circa ogni 1000 km,nella norma ne consuma 200 cl ogni 1000km
quindi la mia 883 che ha consumato 800 ml in 3000 km sono nella norma? (ho 5000 km)
bye
bye
Mecc è normalissimo,specie in montagna o in autostrada l'olio ste moto lo consumano,anche la mia gira attorno al 1/2 kg in 2000 km poi dipende dalle strade e tragitti più o meno lunghi e temperature..quando sono davvero stanchi questi motori fanno 1 lt e più di olio ogni 1000 km..la tua mi sembra in ottima forma...anche se vorrei vederla di persona perchè sarebbe la scusa di riuscire finalmente a stringerti la mano.Mechano ha scritto:Niente ho rifatto qualche po' di km ed effettivamente il consumo è nella norma. O furono le condizioni particolari, passi alpini ecc. O avevo misurate male io il livello.

si più o meno si...in effetti queste moto consumano olio ma è normale...guai a partire sapendo di fare 2/3000 km senza portarsi l'olio....tanti non lo dicono ma lo fanno tutti..io se parto per un raid di 4/500 km faccio il pieno fino al segno max,sempre!muuu ha scritto:quindi la mia 883 che ha consumato 800 ml in 3000 km sono nella norma? (ho 5000 km)
bye
se fai tragitti brevi diciamo 20/30 km ne consuma meno,ma se fai 100/200...km costanti allora inizia a berlo,è normale evapora in parte dai condotti perchè tutto il motore diventa bello bollente..poi dipende da stila di guida,temp esterna,strade più o meno impegnative per il motore etc etc..io consiglio sempre di no fare 50/100 km sempre a velocità costante,ma di variare,un po' a 90 un po' a 110 insomma...questi motori vanno forte in variazioni,puoi strapazzarli in accellerazioni continue a caldo e consumano ma non a giri costanti se no soffrono e lo vedi dalle guarnizioni..comunque se olio buono e scaldate lentamente consumano olio ma durano eh..
Castrol fa un olio speciale per rabbocchi senza alcun additivo venduto anche in bottiglie da 500ml.cors ha scritto:ma io non ce l'ho messo di persona, per me potrebbero aver usato anche l'olio cuore :D ahahah!!! una dyna che salta la staccionata!!! ahahaha!
luca883cento ha scritto:
si più o meno si...in effetti queste moto consumano olio ma è normale...guai a partire sapendo di fare 2/3000 km senza portarsi l'olio....tanti non lo dicono ma lo fanno tutti..io se parto per un raid di 4/500 km faccio il pieno fino al segno max,sempre!
se fai tragitti brevi diciamo 20/30 km ne consuma meno,ma se fai 100/200...km costanti allora inizia a berlo,è normale evapora in parte dai condotti perchè tutto il motore diventa bello bollente..poi dipende da stila di guida,temp esterna,strade più o meno impegnative per il motore etc etc..[img]io%20consiglio%20sempre%20di%20no%20fare%2050/100%20km%20sempre%20a%20velocità%20costante,ma%20di%20variare,un%20po'%20a%2090%20un%20po'%20a%20110%20insomma[/img]...questi motori vanno forte in variazioni,puoi strapazzarli in accellerazioni continue a caldo e consumano ma non a giri costanti se no soffrono e lo vedi dalle guarnizioni..comunque se olio buono e scaldate lentamente consumano olio ma durano eh..
In autostrada non mantengo mai la stessa velocità per tanto,e soprattutto non la scanno per km.Variare come dici tu è la cosa migliore.

MODERATORE FORUM
- berry
- Modello: Dyna street bob 1450
Uno dei pregi della mia é che é sempre a livello e proprio ieri ha toccato i 60.000 km
harley's don't leak oil
they mark their territory
- berry
- Modello: Dyna street bob 1450
Lo usato un paio di volte nella macchina é ottimo perché si può aggiungere a qualunque tipo di olioMechano ha scritto:Castrol fa un olio speciale per rabbocchi senza alcun additivo venduto anche in bottiglie da 500ml.cors ha scritto:ma io non ce l'ho messo di persona, per me potrebbero aver usato anche l'olio cuore :D ahahah!!! una dyna che salta la staccionata!!! ahahaha!
harley's don't leak oil