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Re: E' possibile?

Inviato: 05/07/2011, 17:35
da luca883cento
Attila ha scritto:
Albert_SE ha scritto:filtro aria più aperto
scarichi più aperti
rimappatura centralina iniezione

Devi fare TUTTE E TRE le cose, due su tre non funziona.

La moto va meglio e più forte, consumando anche meno.

La moto ad iniezione consuma MENO di quella a carburatore
io ho questi scarichi
Immagine

riguardo il filtro posso modificare l'originale???

Grazie Albert :ok:
ottimi scarichi ma devi per forza fare i lavori che gli amici qui ti hanno suggerito poichè così solo con quelli il motore si scalda per niente e non rende come avrai notato, :ok:

Re: E' possibile?

Inviato: 06/07/2011, 1:44
da Attila
azz...tra rimappa e filtro quanto potrei spendere???
e' possibile modificare in qualche modo il gruppo filtro aria originale???
posso montare gli arricchitori che mi sta regalando mio cognato che secondo lui dovrebbero essere quelli del nostro Mechano???
Grazie :aa: :aa: :aa: :aa: :aa:

Re: E' possibile?

Inviato: 06/07/2011, 7:53
da Giuseppe
Attila ha scritto:azz...tra rimappa e filtro quanto potrei spendere???
e' possibile modificare in qualche modo il gruppo filtro aria originale???
posso montare gli arricchitori che mi sta regalando mio cognato che secondo lui dovrebbero essere quelli del nostro Mechano???
Grazie :aa: :aa: :aa: :aa: :aa:

con le modifiche artigianali farai qualcosa ma sempre limitato. Compra un filtro aperto e una centralina aggiuntiva, per il costo credo che puoi cavartela con 400/450 euro. Se li trovi usati risparmi qualcosa.

Re: E' possibile?

Inviato: 06/07/2011, 10:38
da Attila
Giuseppe ha scritto:
Attila ha scritto:azz...tra rimappa e filtro quanto potrei spendere???
e' possibile modificare in qualche modo il gruppo filtro aria originale???
posso montare gli arricchitori che mi sta regalando mio cognato che secondo lui dovrebbero essere quelli del nostro Mechano???
Grazie :aa: :aa: :aa: :aa: :aa:

con le modifiche artigianali farai qualcosa ma sempre limitato. Compra un filtro aperto e una centralina aggiuntiva, per il costo credo che puoi cavartela con 400/450 euro. Se li trovi usati risparmi qualcosa.
voi cosa mi consigliate???
con la centralina aggiuntiva eviterei di rimappare???

Re: E' possibile?

Inviato: 06/07/2011, 10:44
da Albert_SE
Attila ha scritto:
Giuseppe ha scritto:
Attila ha scritto:azz...tra rimappa e filtro quanto potrei spendere???
e' possibile modificare in qualche modo il gruppo filtro aria originale???
posso montare gli arricchitori che mi sta regalando mio cognato che secondo lui dovrebbero essere quelli del nostro Mechano???
Grazie :aa: :aa: :aa: :aa: :aa:

con le modifiche artigianali farai qualcosa ma sempre limitato. Compra un filtro aperto e una centralina aggiuntiva, per il costo credo che puoi cavartela con 400/450 euro. Se li trovi usati risparmi qualcosa.
voi cosa mi consigliate???

secondo me l'idea migliore è di lasciarla com'è tanto non va una cippa lo stesso.

Se vuoi montare filtro aria aperto e rimappare dal concessionario stai sui 700-750 euro (almeno)

Re: E' possibile?

Inviato: 06/07/2011, 10:58
da Attila
Albert_SE ha scritto: secondo me l'idea migliore è di lasciarla com'è tanto non va una cippa lo stesso.

Se vuoi montare filtro aria aperto e rimappare dal concessionario stai sui 700-750 euro (almeno)
grazie...ma io intendevo che filtro e centralina aggiuntiva mi consigliate???

Re: E' possibile?

Inviato: 06/07/2011, 11:12
da Axzgsk
Allora hai tre possibilita:

1 se vuoi spendere un po meno; monta terminali, filtro piu aperto (oppure monta un k&n e poi togli i restrittori e buca un po la scatola filtro) e un paio di arrichitori del Mech (tovi tante informazioni su qst forum) cio ti eviterebbe la rimappatura e la moto scalderebbe bene con un discreto incremento delle prestazioni-

2 Se abiti vicino al mech (verona) dopo aver montato terminali e filtro vai dai lui e ti fai rimappare con il suo kit direct link ci sono vari topic a riguardo dovresti spendere molto meno rispetto ad una rimappatura dal dealer
(avresti cosi un OTTIMO incremento di prestazioni)

3 Vai dal dealer o meglio comprati te il SEST e "aggeggio" che serve per rimappare le centraline originali hai un ottimo risultato solo se ti crei tu una mappatura ad hoc tramite autotuning o buono/discreto se usi una delle mappe precaricate

Se vuoi che la moto respiri meglio, scaldi meno sia piu fluida, un discreto incremento di prestazioni spendendo relativamente poco (gli arrichitori costano 60 euro) vai del 1 caso; se abiti vicino al Mech o comq ci puoi arrivare con la moto opterei per la seconda.
Centraline aggiuntive non le consiglio molto, poiche senza un banco prova o una persona esperta spesso si hanno consumi elevati ed e di difficile settaggio senza un banco prova, con quest ultimo spenderesti 200 euro solo per il test al banco . :caffepc:

Re: E' possibile?

Inviato: 06/07/2011, 11:14
da Silverpearl
Per il filtro aria ne esistono a decine, idem per le centraline.
Devi decidere il look che vuoi attribuire alla moto! Per la centralina io preferisco modificare i paramentri nell'originale. E' un ottima centralina e non hai mai dato problemi di gestione ne di parametri di modifica.... devi solo scegliere l'interfaccia.
Mech ne ha consigliato qualcuna....

Re: E' possibile?

Inviato: 06/07/2011, 11:36
da Attila
Grazie ragazzi...gli arricchitori del Mech li ho gia'...li aveva mio cognato prima di convertire la sua iron a carburatore...
riguardo la modifica del filtro originale c'e' una guida o cmq qualcosa che mi spieghi come effettuarla???
il filtro lavabile K&N x la scatola filtro originale va bene???

Re: E' possibile?

Inviato: 06/07/2011, 12:48
da Axzgsk