Pagina 2 di 3
Re: Modo di costruzione scarico
Inviato: 30/05/2011, 20:32
da luca883cento
Và un'idea esagerata,il tubo più corto lo facciamo girare attorno all'altro in modo da creare la lunghezza necessaria ad avvicinarsi alla lunghezza dell'altro e creare un disegno da sballo allo stesso tempo,poi diventano due in uno! che ne dici?ho gia fatto due conti con le misure,ci sta!!!(occupa lo spazio del silenziatore piu vicino al motore praticamente)
Re: Modo di costruzione scarico
Inviato: 30/05/2011, 20:44
da luca883cento

ok lo schizzo è schifoso ma rende l'idea?
Re: Modo di costruzione scarico
Inviato: 31/05/2011, 0:08
da luca883cento
si bella idea dei tubini piccoli,meglio ancora!! ma poi bisogna farli confluire in uno unico che a sua volta si unisce all'altro,se no non è piu due in uno e poi le risonanze?eh no non ci pensavo,il rumore e le sue onde in due tubi piccoli non fanno uguale a uno grosso il doppio e già...niente da fare.
SI quello scarico nella foto che hai postato li è scompensato,a meno che non abbian provveduto a far qualcosa nel "finale" ma dubito..dai inventa,progetta,prova tu che puoi,mado se avessi il tempo..

Re: Modo di costruzione scarico
Inviato: 31/05/2011, 8:15
da luca883cento
eh si praticamente si dice non oltre il dieci per cento,altrimenti diventa difficile compensare la carburazione,infatti se leggi i valori la coppia espressa dai modelli diversi di moto varia pur avendo lo stesso identico motore,è un fatto di conformazione e di regolazione miscela aria benzina e accensione che vanno ad influire sul rendimento,poi vabbè come sappiamo son parecchio tappate da originali,quindi fargli avere un rendimento simile è facile,ma liberate da vincoli sentono parecchio le differenze ..mi sto leggendo un mucchio di materiale in questi giorni se le prestazioni del motore sono portate agli estremi con profonde elaborazioni,il rendimento dello scarico influisce mica male..il fatto è che il sound che vorremmo noi ha livelli non tollerati e va contro al rendimento motore se non ben dosato.per esempio,tunder a vederla così sembra addirittura abbia creato una specie di sistema venturi,almeno sembra,ma poi al lato pratico quei 2 cv che guadagna li perde per mancata contropressione ho idea..infatti rende più o meno come supertrapp..due in uno ovviamente
Re: Modo di costruzione scarico
Inviato: 31/05/2011, 12:33
da luca883cento
fuori dagli impegni di lavoro non c'e problema sarà un piacere
Re: Modo di costruzione scarico
Inviato: 31/05/2011, 19:15
da luca883cento
ah ecco allora io lavoro per una società di parabiago...ma giro mezza italia..si può la sera o nei week end che alternati sono lavorativi pure quelli.

Re: Modo di costruzione scarico
Inviato: 01/06/2011, 9:50
da luca883cento
bene allora mandami un pm con l'indirizzo così se ti va na sera prima di cena beviamo un caffè e facciamo due chiacchiere allora l'altra sera era la tua sportster fuori dal bar..
Re: Modo di costruzione scarico
Inviato: 01/06/2011, 10:07
da zanmel
...mi vesto da mario defilippo, togliamo la busta e vi faccio incontrare io.....

Re: Modo di costruzione scarico
Inviato: 01/06/2011, 10:36
da zanmel
devo solo tagliarmi i baffi...

Re: Modo di costruzione scarico
Inviato: 01/06/2011, 11:08
da luca883cento
ok vengo con la mia solita tenuta da guerra:tutù verde pisello da ballerina e spacco vertiginoso sulla schiena..in moto ovviamente!
